Nuova FOCUS SW 110CV serie III: oscillazione dello sterzo

Aperto da ingluca, 26 Agosto 2008, 09:48:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ingluca

Ciao a tutti,
pochi mesi fa ho acquistato una Focus SW 110CV serie III, ma piuttosto che godere di una "splendida esecuzione" mi sono ritrovato con una serie di problemi più o meno gravi.
Il più preoccupante di tutti è sicuramente la forte oscillazione dello sterzo che si innesca tra 90 e 120 km/h. I concessionari hanno affrontato il problema limitandosi a equilibrare le ruote, a provare cerchi e pneumatici diversi e ad equilibrare i dischi freno. Ovviamente il problema persiste.
Ma la cosa più deludente è stata l'atteggiamento della Ford Italia che ha asserito che "l'oscillazione dello sterzo rientra nello standard qualitativo della Focus". Francamente non credo che la Ford progetti automobili con sterzi oscillanti!
Delusione a parte, sono preoccupato per la mia salute, in quanto dopo molte ore di viaggio avverto un forte affaticamento e un estremo fastidio alle mani, e temo per la mia sicurezza, in quanto questa oscillazione potrebbe essere il sintomo di qualche pericoloso guasto imminente.
Mi rivolgo a tutti voi per avere il vostro prezioso aiuto per cercare di risolvere questo brutto problema.
Grazie.

legis

Ciao,
Ti consiglio di recarti presso un altro concessionario e chiedere la prova della tua stessa auto o simile e vedere se effettivamente ciò rientra negli standard qualitativi Ford. Io credo propiro di no. Se così non è  contatta un tuo legale e fatti fare una periza sull'auto che attesti il difetto. Fatto ciò contatta Ford italia e minaccia di rivolgerti al garante. Dici, con perizia alla mano, che a cauisa di questo problema non puoi muovere l'auto dal garage. Richiedi l'intervento di un ispettore della Ford che venga a constatare il difetto. Non fermarti. L'auto è nuova. Ricordati che devi battere sulla pericolosità dell'auto e minacciali anche di richiedere i danni morali e materiali.

Fammi sapere l'evolversi della siutuazione.

Ps sei di Genova?

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

ingluca

Grazie per il tuo consiglio.
Ho già interessato 3 concessionari con il medesimo risultato: "senza autorizzazione della Ford non possiamo sostituire nessun componente".
Per quanto riguarda l'ispettore, il call center di Ford Italia ha risposto che questo deve essere richiesto dal concessionario quando ritiene di non essere in grado di individuare la causa del difetto.
Ho interessato il mio legale che ha scritto alla Ford Italia insistendo, appunto, sulla pericolosità, ma nessuna risposta.
Per la perizia preventiva del tribunale occorrono circa 1500 euro più la parcella dell'avvocato più il costo di un'eventuale perizia di parte.
Ho scritto anche alla Ford in Inghilterra ma senza risultato.
Non sono il tipo che si arrende ma sono a corto di idee (e di soldi) per questo ho chiesto il vostro aiuto, magari qualcuno può avere l'intuizione giusta per abbattere questo muro di gomma.
Grazie nacora.

hamerFord

Potresti scrivere ai giornali del settore, spesso e volentieri aiuta

legis

Citazione di: inglucaGrazie per il tuo consiglio.
Ho già interessato 3 concessionari con il medesimo risultato: "senza autorizzazione della Ford non possiamo sostituire nessun componente".
Per quanto riguarda l'ispettore, il call center di Ford Italia ha risposto che questo deve essere richiesto dal concessionario quando ritiene di non essere in grado di individuare la causa del difetto.
Ho interessato il mio legale che ha scritto alla Ford Italia insistendo, appunto, sulla pericolosità, ma nessuna risposta.
Per la perizia preventiva del tribunale occorrono circa 1500 euro più la parcella dell'avvocato più il costo di un'eventuale perizia di parte.
Ho scritto anche alla Ford in Inghilterra ma senza risultato.
Non sono il tipo che si arrende ma sono a corto di idee (e di soldi) per questo ho chiesto il vostro aiuto, magari qualcuno può avere l'intuizione giusta per abbattere questo muro di gomma.
Grazie nacora.
Ti ho mandato un mail.
Fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

15agosto69


🡱 🡳