Faro allo xeno defunto

Aperto da hummermax, 11 Settembre 2008, 19:18:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

hummermax

Ciao a tutti,
ho scoperto sulla mia C-Max  che non mi funziona più uno dei due fari allo xeno.....sarà la lampada oppure la centralina? Quando li accendo fa solo un lampo e poi resta spento. E' gia capitato a qualcuno? A che spesa vado incontro?  ..... Mi sembra di aver già fatto troppe domande! Grazie.
pur di risparmiare non bado a spese!

Massimino

Ciao hummer.
Quando mi si è fulminata a me ho fatto la prova mettendo la lampadina del faro opposto e mi sono accorto ke era la lampadina fulminata (se nn si accendeva neanche l'altra era la centralina).
X le spese....... Una lampadina Ford nn so quanto costa, una aftermarket puoi trovarla sia con 35 euro sia con 60.
Okkio xò perkè potrersti riscontrare diversità di tonalità tra lampadina nuova e quella vecchia.
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

hummermax

Ciao Massimino, grazie per le tue risposte velocissime, mercoledì prossimo devo portarla in Ford per il tagliando, così ho tutto il tempo per fare il test che mi hai detto, poi vedrò se arrangiarmi o farla cambiare a loro.

Grazie ancora!
pur di risparmiare non bado a spese!

FabioKuga

quoto massimino....
stesso problema....  ma le mie essendo in garanzia non ho speso nulla.....
Ford Kuga St-line

Massimino

Io ho una parabola normale sulla Fofuzza, solo ke stanco della poca luce ho acquistato un kit xeno 55W e di 6500° K. Dopo quasi un anno mi si è fulminata una lampadina. La impacchetto, la rimando indietro (in garanzia) e me ne ritornano una nuova e x qst faceva una luce 1 pò + brillante dell'altra vecchia di un anno. D'accordo con il fornitore rimando indietro la coppia di lampadine e ora ce li ho nuove e dello stesso "colore"....... :D:D:D:D:D:D:D:D:D
Ciauuu
Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

hummermax

Ragazzi, ci sono cascato come un cogl...ne!
Mi sono fatto fregare per colpa del tempo.
Avevo pensato dichiedere in Ford mercoledì prossimo, poi per mancanza di tempo per fare le ricerche del caso, visto che dovevo partire questa sera per andare in montagna,ho pensato bene di lasciare la macchina da un elettrauto vicino a dove lavoro. Morale della favola gli ho lasciato per cambiare la lampada allo xenon la bellezza di EURO 170!!!!!!! E secondo lui mi è andata bene, visto che mi ha detto che aveva telefonato alla Ford e che gli avevano sparato Euro 245 per la stessa lampada. Ora con la lampada fulminata in mano, Philips D2S 35W mod. 85122 ho fatto delle ricerche su Ebay in Germania e come prontamente Massimino mi aveva detto (quindi cogl...ne due volte!) le vendono a 79 euro alla coppia e sempre Philips!!!! Avevo pensato,visto i giramenti...di prendere l'Hummer domattina e d andare direttamente in officina dall'elettrauto senza aprire il portone!! Poi sono andato a cercare su internet un listino Philips per vedere cosa costano, ne ho trovato uno datato 2006 e costano Euro 220 circa cad. + iva... Dopo di ciò mi si sono un po attenuate le vene rosse negli occhi.
Non potevo scegliere un motto migliore.... PUR DI RISPARMIARE NON BADO A SPESE.
pur di risparmiare non bado a spese!

legis

Hummer, Ti confido che leggendo quello che scrivevi avevo pensato di consigliarti di andare dall'elettrauto con l'hummer magari con un Rpg e fargli saltarte l'officina :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Parte gli scherzi le lampade xeno devi comprarle solo su internet altrimenti le paghi un botto. Cmq meno male chehai risolto...

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

hummermax

Ciao Legis, sbagliando s' impara.....per l'elettrauto ci ho già messo una croce sopra, ne sto già comprando una coppia di ricambio su Ebay Germany........e fu così che non se ne fulminarono mai più!!!
Comunque grazie per il sostegno morale.
pur di risparmiare non bado a spese!

Tiziano

Buonasera a tutti, scusate la mia ignoranza...ma è possibile comprare delle lampade allo xeno o bisogna cambiare tutto il faro compreso di lampade?
ah...dimenticavo ho una Focus C-Max 1.6 Tdci 109 cv! Grazie e saluti al Guru in linea.;)

legis

Certo che si possono cambiare le lampde.
Vai su E-bay e le trovi a buon prezzo ;)

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Citazione di: hummermaxper l'elettrauto ci ho già messo una croce sopra
Meglio una croce che l'hummer........:lol: :lol: :lol:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳