FAP su 1.6 tdci 90cv

Aperto da SmilSo, 16 Settembre 2008, 13:55:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

SmilSo

La nuova Fiesta monterà tra le altre motorizzazioni anche il 1.6 tdci 90cv DPF.

Il 1.6 tdci 90cv è già venduto con FAP dalla peugeot (la 308).

Secondo voi sarà possibile installare un fap aftermarket sui 90cv che non lo montano??

Io non ho problemi di blocchi del traffico,
almeno per ora,
ma chissa'...
Focus II  SW Titanium  04/2008
1.6 tdci 90cv

Luke III

Non penso che sia possibile. Tra elettronica e ciappini vari il Fap deve uscire già dalla casa madre
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Massimino

Iu sugnu sicilianu e mi vantu... picchì la terra mia è china, china r'incantu........ (Roy Paci)
8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8) 8)

principedeimeccanici

No, non penso proprio tu possa farlo xkè le auto con il fap hanno caratteristiche differenti da quelle che ne sono sprovviste.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Lessi sul 4 ruote di qualche mese fa che after market sono venduti dei kit che simulano il FAP. Questi, oltre a non garantire veramente gli effetti, non sono nemmeno riconosciuti dalla lege, quindi, pr volendo aggiornare la modifica sul libretto, non lo puoi fare. Anzi rischi che alla motorizzazione ti facciano pure problemi.
Inoltre, a quanto ne so, le macchine che escono col fap hanno anche una diversa mappatura per ottimizzare le prestazioni con questo filtro che le prestazione le peggiora, quindi credo che la domanda sia proprio, purtroppo, inutile porsela. Forse un domani......

Horus

Citazione di: SmilSoLa nuova Fiesta monterà tra le altre motorizzazioni anche il 1.6 tdci 90cv DPF.

Il 1.6 tdci 90cv è già venduto con FAP dalla peugeot (la 308).

Secondo voi sarà possibile installare un fap aftermarket sui 90cv che non lo montano??

Io non ho problemi di blocchi del traffico,
almeno per ora,
ma chissa'...
pare che qualcosa si sia mosso...nel senso che forse si potranno installare gli INUTILI fap su autovetture non provviste ma io ti chiedo ? ma chi te lo fa fare ? basta girare un pò in rete e senti tante persone che si lamentano di vari problemi!

Davmax

Si anch'io sapevo che alcune officine lo facevano ma poi bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

15agosto69

ragazzi,appena usciranno i parametr euro 5 (a mesi o a giorni) anche le fap saranno obsolete....e noi paghiamo!Ci vogliono costringere a cambiare mezzo ogni 3-4 anni oppure se sei povero devi pagare una tassa supplementare.....perche' inquini!

Davmax

Citazione di: 15agosto69ragazzi,appena usciranno i parametr euro 5 (a mesi o a giorni) anche le fap saranno obsolete....e noi paghiamo!Ci vogliono costringere a cambiare mezzo ogni 3-4 anni oppure se sei povero devi pagare una tassa supplementare.....perche' inquini!
Ti quoto in pieno è una cosa assurda!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Horus

dikko non è un'assurdità...è un FURTO!
qui a roma con i blocchi non può girare neanche chi ha l'euro 4 solo chi ha il fap, nonostante si sia dimostrato che non servi a quello che vorrebbero loro!
e lo stato continua a fare gli ecoincentivi e ti paga il bollo per 2 anni proprio perchè inquini poco!
ribadisco il LADROCINIO!
ci vorrebbe una class action contro il comune di roma

focus style

Citazione di: Horusdikko non è un'assurdità...è un FURTO!
qui a roma con i blocchi non può girare neanche chi ha l'euro 4 solo chi ha il fap, nonostante si sia dimostrato che non servi a quello che vorrebbero loro!
e lo stato continua a fare gli ecoincentivi e ti paga il bollo per 2 anni proprio perchè inquini poco!
ribadisco il LADROCINIO!
ci vorrebbe una class action contro il comune di roma
Quoto, anche se a Napoli siamo più fortunati.
1) Perchè il divieto scatta solo per le non Euro 4, quindi è indifferente se hai il FAP o no.
2) I vigili per strada non ci sono, e se ci sono non fermano le macchine, quindi i blocchi del traffico non servono ad un emerito ciufolo.

Pensate che qui c'è il divieto permanente il Lun-Mer-Ven per le non catalitiche dalle 9 alle 18. A casa abbiamo un'auto d'epoca e ogni tanto la faccio girare. E' un'euro -25000, secondo voi mi hanno mai fermato per contestarmi qualcosa? Indovinate la risposta.......?

Poi mi domando e dico: " Come si può mettere un divieto per le macchine sprovvist di FAP? Se sono euro 4 sono auto che possono avere anche 1 giorno di vita, quindi si dovrebbe vietare di venderle. La mia non lo portava nemmeno come accessorio il FAP, quindi che dovrei fare, attaccarmi? La macchina di mio padre ha 4 anni ed è euro 3. Che deve fare la deve cambiare? Non ha nemmeno 50.000 km e già sarebbe da rottamare, visto che tra poco usciranno le euro 5. Ma visto che mio padre è medico e può camminare anche con un'euro 0 se deve andare a lavoro, io non lo sono, quindi? Ora che escono le euro 5 la mia non potrà più circolare perchè il blocco sarà solo per le non euro 5!
Quanto m'incazzo........... :mad::mad::mad:

principedeimeccanici

M'incazzo di più io!!! Non è possibile che sti deficenti stanno a badare a euro 1 2 o 4, che dir si voglia, quando nella mia città la notte e non solo, ci intossicano di gas della riffineria e minerale, scarichi di altoforni ecc ecc. Il Buio non fa vedere quindi da agio a tutta la brava gente di scaricare gli impianti proprio di notte, regalando tumori a chi si sogna di dormire a finestre aperte!!! Pensate a salvaguardare le persone da queste fabbriche di morte e poi a fare auto euro 5 6 7 e otto!!! Mi hanno davvero rotto gli zebedei!!!

scusaTE  lo sfogo ma dovevo proprio farlo!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccaniciM'incazzo di più io!!! Non è possibile che sti deficenti stanno a badare a euro 1 2 o 4, che dir si voglia, quando nella mia città la notte e non solo, ci intossicano di gas della riffineria e minerale, scarichi di altoforni ecc ecc. Il Buio non fa vedere quindi da agio a tutta la brava gente di scaricare gli impianti proprio di notte, regalando tumori a chi si sogna di dormire a finestre aperte!!! Pensate a salvaguardare le persone da queste fabbriche di morte e poi a fare auto euro 5 6 7 e otto!!! Mi hanno davvero rotto gli zebedei!!!

scusaTE  lo sfogo ma dovevo proprio farlo!
QUOTO

fiesta dj

meglio averlo montato gia dalla casa il fap...ho sentito k montato in seguito a molti ha dato problemi..

Davmax

Montarlo dopo è sempre un'incognita ma non per il FAP in quanto tale bensì per come lavorano i mecca, ti garantrisco che se il lavoro è fatto a regola d'arte non c'è alcun problema, elettronica compresa.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: dikko72Si anch'io sapevo che alcune officine lo facevano ma poi bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Montano però quelli menzionati da Focus style, che oltre a non essere riconosciuti dalla legge, non si sa nenche se funzionano... Vi ricordate anni fa la storia dei "Retrofit" delle macchine a benzina catalizzate?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

focus style

Citazione di: Luke III
Citazione di: dikko72Si anch'io sapevo che alcune officine lo facevano ma poi bisogna vedere se il gioco vale la candela.
Montano però quelli menzionati da Focus style, che oltre a non essere riconosciuti dalla legge, non si sa nenche se funzionano... Vi ricordate anni fa la storia dei "Retrofit" delle macchine a benzina catalizzate?
Esatto, i retrofit. Non ricordavo come si chiamano. Ne hnno fatto di simili per le diesel.

Dikko, magari non ci saranno problemi nemmeno all'elettronica se il lavoro è fatto bene, ma ci saranno sempre le limitazioni del FAP. Sempre su 4 ruote lessi che una persona che aveva la fiat, mi sembra la Croma, dovette obbligatoriamente viagiare per un periodo di tempo a velocità costante per bruciare i residui incombusti catturati dal filtro. Ebbene l'auto andò in protezione e si spense in un sottopassaggio, senza la possiblità di spingerla in quanto da entrambi i lati c'era la salita. Dovette chiamare il carroattrezzi per la limitazione data dal FAP. Onestamente.......

🡱 🡳