problemi dopo sostituzione batteria

Aperto da ceccolini massimo, 08 Ottobre 2014, 20:41:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

filipasdaniel

Citazione di: ceccolini massimo il 29 Ottobre 2014, 12:50:37
Ciao ragazzi, avrei voluto dirvi che questo mio topic si e' concluso ma purtroppo ancora non e' finita, infatti la radio per la quale avevo il codice nel libretto non risulta essere lo stessa, probabilmente il precedente proprietario l'aveva sostituita e quindi ora non accetta il codice per l'accensione. Questi sono i dati che riporta l'etichetta della mia radio,  qualcuno mi puo' aiutare?   Part. N° 7M5T18C939EB    Serial V022424  Model CD3xx CDI.


prova su EBAY.io lo comprato da li .erano 13 E se non ricordo male.in ford mi ano chiesto 50 E dicendomi che devono smontare il autoradio per recuperare la seria.

IRON72

#71
cè un programma per avere il codice.
ti so dire qualcosa entro domani magari il codice esatto
lasciami tempo fino a domani
niente da fare il programma che avevo funziona per la serie M non per la V

ceccolini massimo

In risposta ad Iron non c'e' altro programma per scaricarlo? E in risposta a Filipasdaniel cosa si intende e come si fa a comprare un codice su ebay? Nessun'altro puo' aiutarmi? Grazie a tutti.

spotolo

Come è stato detto tante volte, per le serie V è dura....
Su ebay ci sono dei programmi che generano il codice dell'autoradio partendo dal numero seriale, paghi e te lo danno..
Ford Focus 1.6 Tdci 80 kw Titanium '09 bianca

ceccolini massimo

ho guardato su ebay ma nessuno parla di codici di sblocco per la serie v tutti serie m, quindi devo ritenere che l'unico modo per avere il codice e' quello di andare alla ford oppure qualcuno riesce a darmi il link giusto? io ho trovato questo ma parla di serie m   http://www.ebay.it/itm/codice-di-sblocco-autoradio-auto-radio-FORD-serie-m/251686721125?_trksid=p5411.c100167.m2940&_trkparms=aid%3D222007%26algo%3DSIC.MBE%26ao%3D1%26asc%3D20140616153237%26meid%3Ddc2fecdd71724acb8de431b53cb91b2c%26pid%3D100167%26prg%3D20140616153237%26rk%3D5%26rkt%3D15%26sd%3D231366107868

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

sergioxp

#76
Se cerchi nella sezione audio c'è un post aperto da me, codice di sblocco. Li ho conosciuto un nostro iscritto che mi ha generato il codice serie V.
eccolo qui:

http://www.idaf.it/index.php?topic=34970.0#lastPost

Trovato io stesso, ciao.

ceccolini massimo

grazie sergio spero di aver fatto bene, ho mandato una mail personale cliccando sulle icone dei loro profili ed ho lasciato un topic di risposta nel tuo argomento codice di sblocco spero vivamente che qualcuno mi contatti almeno risparmi i 50 euro che mi chiede la ford. grazie

Andrea 69

Scusa Massimo, forse l'hai scritto ma mi sono un pò perso per strada.
Oltre al code radio (che secondo me a questo punto è il minimo), il resto, alla fine, l'hai risolto ??? Importo totale ??? Se non sono troppo indiscreto ???
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

ceccolini massimo

ciao a tutti, questo e' il resoconto finale del topic da me inserito. sostituzione della centralina gem 450 euro della batteria 100 euro e 2 ore di lavoro per il montaggio e la riprogrammazione 70 euro per un totale di 620 euro + iva =  fattura 756 euro - 56 euro di sconto totale 700 euro. mi e' costato un po caro questa sostituzione di batteria non so se la prossima volta la sostituiro' da solo. grazie a tutti per le cordiali e comunque utili risposte.

Andrea 69

Torno a ripetere....Sei stato molto sfortunato, secondo me... Mai sentito una cosa del genere. A mio avviso improbabile che sia successo il tutto solo con la sost. batteria.....
Probabile che qualcosa era già nell'aria.
Comunque una bella botta.....
http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

Pasquale S

caspita,strano davvero.
con che ordine hai collegato i poli?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ceccolini massimo

per smontarla sicuramente prima il piu' che e' a vista mentre per rimontarla il meno perche' poi inserendo la batteria in macchina rimane coperto dalla carrozzeria. e' impensabile cercare una spiegazione a quello che e' successo perche' neanche l'elettrauto me l'ha saputa dare. per non rischiare la rottura di una seconda gem ha preferito sostituire la batteria e' l'unica cosa che potrebbe avere una spiegazione visto che sono talmente sicuro di non aver invertito i cavi impossibile da farsi non entrerebbe la batteria in macchina e tantomeno un corto. non era la prima volta che sostituivo una batteria ma ci pensero' bene la prossima volta prima di farlo. buona serata a tutti.

Daniele978

Si dovrebbe scollegare prima il negativo e poi il positivo. Viceversa nel rimontaggio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Focus II 1.6 Tdci 90 cv SW 2005, Grigio Polvere di Luna 5 porte, EGR flangiata solo meccanicamente, CDB con consumo momentaneo e cicalino cinture eliminato. Fiesta 1.25 Zetec 75 cv 2007, Celeste Tonic metallizzata 3 porte, chiusura automatica in corsa attivata.

Ronny

@ceccolini massimo come ti avevo già detto sopra non credo che tu possa aver sbagliato qualcosa durante il lavoro che possa aver causato il danno,
e in ogni caso se facendo fare il lavoro dall'elettrauto fosse successa una cosa del genere stai sicuro che avresti comunque dovuto pagare di tasca tua il danno,proprio perchè non causato da imperizia di qualcuno ;)



Andrea 69

Citazione di: Ronny il 06 Novembre 2014, 11:10:40
e in ogni caso se facendo fare il lavoro dall'elettrauto fosse successa una cosa del genere stai sicuro che avresti comunque dovuto pagare di tasca tua il danno,proprio perchè non causato da imperizia di qualcuno ;)

Quoto, volevo dirlo anch'io

http://www.idaf.it/index.php?topic=38368.msg548368#msg548368
1)Focus 2.5, all black, defapizzata, rimappata, strisce led pozzetti/plafoniere/sottoscocca ant/post e sottoporte
2)Ka 1.2 2010
3)Fiesta Mk4 - 1998
[/url

santocmax

cavolo sono stato fortunato allora  io,ultimamente ho avuto problemi con la batteria che dopo due giorni di fermo non teneva più la carica e la macchina non partiva,a volte per partire subito collegavo il carica batteria senza staccare alcun cavo dalla batteria,e dopo 5 minuti mettevo in moto sapendo del rischio che potevo correre ,solo una volta mi si è accesa una spia rossa quella piccolina vicino al cdb sul lato destro ma dopo 2 minuti  si è spenta!

Michel

Citazione di: ceccolini massimo il 05 Novembre 2014, 22:24:59
per smontarla sicuramente prima il piu' che e' a vista mentre per rimontarla il meno perche' poi inserendo la batteria in macchina rimane coperto dalla carrozzeria.
Si può scollegare benissimo prima il meno, devi togliere la staffa e spostare un po' i cavi ed usare una chiave fissa.
Citazione di: Daniele978 il 05 Novembre 2014, 23:26:20
Si dovrebbe scollegare prima il negativo e poi il positivo. Viceversa nel rimontaggio.
Esattamente.
Citazione di: santocmax il 14 Novembre 2014, 12:43:44
cavolo sono stato fortunato allora  io,ultimamente ho avuto problemi con la batteria che dopo due giorni di fermo non teneva più la carica e la macchina non partiva,a volte per partire subito collegavo il carica batteria senza staccare alcun cavo dalla batteria,e dopo 5 minuti mettevo in moto sapendo del rischio che potevo correre ,solo una volta mi si è accesa una spia rossa quella piccolina vicino al cdb sul lato destro ma dopo 2 minuti  si è spenta!
Solo gli apparecchi per il mantenimento di carica vanno collegati a batteria installata, altrimenti rischi di bruciare le centraline.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

santocmax

@Michel  lo detto infatti che ero consapevole di poter fare danno ma ho rischiato!

🡱 🡳