aux in diventa muto mk2.5

Aperto da stanchissimo80, 25 Luglio 2022, 11:29:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stanchissimo80

Vi descrivo in breve il mio problema, ford focus mk2.5 ikon.
Premesso che il modulo bluetooth(e il relativo controllo vocale) non funziona più a dovere, nel senso che a volte smette di funzionare, più spesso ultimamante.
Per aggirare il problema, trovando moduli novero usati  a non meno di 70/80 €, avevo pensato di utilizzare il Alexa echo auto , collegandolo all'ingresso Aux In posto dentro il bracciolo e alla porta usb per
l'alimentazione.
->la porta usb non fornisce abbastanza corrente, per cui ho risolto collegandolo con l'adattatore accendisigari usb.

Il problema è che l'audio si sente solo per alcuni secondi. Spegnendo e Riaccendendo la radio si ripete la stessa cosa.

Stesso problema collegando invece una semplice sorgente audio.

Potrebbe essere questo legato al problema del modulo novero?

Secondo il vostro parere mi conviene cambiare il modulo o visto il prezzo, puntare su qualche autoradio android direttamente?
Grazie.


Kekkoxx98

#1
Allora i problemi di audio muto sono legati di solito al modulo bluetooth, puoi fare la prova staccando lo stesso che è alloggiato dietro al vano portaoggetti lato passeggero.
Conta che la presa aux va come cablaggio nel modulo e poi da li alla radio quindi è il modulo che gestisce il segnale.
Io avevo avuto problemi col modulo, ho preferito non cambiarlo con un altro usato e mettere direttamente un 2 din nuovo, così ho anche la retrocamera.
Oppure devi mettere il cavo aux da dietro alla radio perdendo la presa usb e il Bluetooth di serie.
Focus mk2.5 Titanium 3 porte, 2.0 tdci 136cv, illuminazione interna ed esterna led, xeno 5000k, 2 din Pioneer, cerchi da 18, interni misto pelle, bizona automatico

stanchissimo80

Grazie mille per la risposta.
Lo sospettavo.
Aspetterò le agognate ferie per smontare il modulo e decidere come procedere.

P.S.:Mi sono accorto di aver sbagliato sezione del forum, chiedo scusa!

🡱 🡳