pompa servosterzo

Aperto da fofone, 01 Dicembre 2011, 11:13:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

legis

Si ma filippo ha messo quella guida poichè si vede l'atrezzo speciale.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

U212A

Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Able007


antonio

Citazione di: U212 il 10 Dicembre 2011, 16:21:40
Di nulla tranquillo è un consiglio che dò a tutti anzi aggiungo che la stessa cosa accade al regime massimo del motore.
U212A

?????????
Ford Kuga 2000 140cv

U212A

E si è così ??? ??? ??? ???
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

antonio

ma cosa intendi esattamente
Ford Kuga 2000 140cv

Checo95

Ciao a tutti, ritorno sull'argomento dopo tanto perché questi giorni la pompa della mia Fofo ha cominciato a perdere olio imbrattando il vano motore, la cinghia ed il semiasse, e mi sembrava inutile aprire un altro topic...

Per ora sterzando non dà problemi, anche secondo il meccanico che l'ha appena "visitata", solo mi ha detto che x una pompa revisionata ci vogliono circa 350€...........
Di solito cosa si fa? Aspetto a cambiarla?
Sono affidabili "Ford"? Meglio una nuova?
Come prezzi ne ho viste a poco più della metà sui siti di autoricambi.....

Aggiungo che x ora non è calato il livello della vaschetta....

Volevo solo alcuni vostri pareri.... Grazie
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

porsche

Io ho comprato una pompa servosterzo revisionata alla Ford (ricambi di rotazione) garantita 1 anno a circa 150,00 € oltre montaggio...informati vedi che prezzi ci sono in giro oltre che sui vari siti di ricambi on line...

saluti.
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Checo95

Torno sull'agomento perché non posso più aspettare molto...... In zona chi revisona pompe lo fa x circa 260€ con garanzia di solo 1 anno.... E se dopo 1 anno sono d'accapo?

Quasi quasi la prendo su un sito di ricambi online tipo AutoDoc, nuova garantita 2 anni, ma qualcuno sa di che marca è l'originale? Non penso sia solo "Ford".... Luk? ZF? Bosch?

E a chi posso chiedere per sapere per certo il codice OEM?  (Vettura segnata in descrizone, marzo 1999)

Ormai che devo fare il lavoro, essendo a 200.000 Km cambio anche cinghia servizi. Di solito si cambia anche il cuscinetto tendicinghia? C'è qualche puleggia che cigola forte, non so se sia quella della pompa....
Inoltre il meccanico mi ha detto, che essendo il supporto della pompa servosterzo montato sull apompa dell'acqua, mi farebbe anche la distribuzione (che ha 90.000Km)....

Grazie
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

Riccardo1.6SW

forse qui  :icon_cheesygrin:

http://www.catcar.info/ford/?lang=en&l=

probabilmente devi aspettare 5 secondi, poi metti il tuo VIN  :icon_wink:

Checo95

Acc.... hai ragione, panse che l'avevo anche tra i segnalibri :icon_redface:....
OEM 1357612 "Exchange Part (Re-Manufactured)"      oppure OEM 4074608  ??

Adesso cercherò di che marca è quella originale....... Sapete se ci sono differenze tra i modelli prodotti dopo il 2001? I ricambi nuovi sembra siano divisi a cavallo del 2001/2002....
Focus 1.6L 16V 100cv  1999

damaso

...comunque, fatto poco fa: sostituzione pompa (nuova), cinghia dei servizi ( visto che ci si trova ), piu puleggia, 630 €uri.
Non saprei valutare se è un prezzo onesto. chi ne sa qualcosa ?

porsche

se è una pompa nuova...ci può stare...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

damaso


porsche

Oramai è andata, ma su una macchina del 2004 potevi prendere un ricambio di rotazione Ford (garantito un anno) a meno della metà...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

🡱 🡳