Ho un grillo in testa: wrappare i cerchi in lega! (Focus II)

Aperto da slemash, 15 Giugno 2012, 16:03:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

slemash

Ciao Ragazzi,
è da qualche giorno che mi gira in testa un grillo: wrappare i dischi in lega!
Qualcuno sa dirmi se è possibile? ci sono controindicazioni? Qualcuno ha provato? Quanto tiene la pellicola? Qualcuno può consigliarmi qualche pellicola buona?
La spesa vale l'impresa?
Stavo pensando di non farli per intero ma solo gli interni delle razze....sono indeciso sul colore xò.
Grigio, nero o bianco perlato?
Bianco perlato sarebbe una chicca, però come diventerebbero con il nero dei pattini?

gfocus

Qualche utente li ha dipinti di nero, se ricordo bene, e rendevano davvero.
Per la pellicola il dubbio è la tenuta all'acqua.

Pasquale S

te lo sconsiglio

pensa al calore del cerchio,per via dei freni,
cioè è un punto  di molta usura
a mio avviso si rovinerebbe presto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Scrucki

Cosa intendi per wrappare? Mettere una pellicola per annerire i cerchi?
Focus II (2008) 5P Titanium 1.6 Tdci 110 CV Phanter Black

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



slemash

#5
non capisco perchè allora viene usata da tuner per il simil carbonio dei cerchi. Secondo me non dovrebbe sciogliersi.
sto cercando qualcosa di economico per provare solo che sono indeciso sul colore..... in base ai miei cerchi non so quale possa andare meglio. C'è l'effetto titanio spazzolato che non è male oppure grigio. Il nero non mi convince molto xkè sarebbe nero su nero della carrozzeria.
qualcuno ha già comprato qualche pellicola? Come si è trovato?

Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Vadocomeundiavolo

Arteon Shooting Brake R



Giògiò-Giovanni

non se è fattibile ma non è per niente male come idea,
la incattiverebbe per bene l'auto

slemash

mia moglie è propensa a farli bianco perla solo che immagino come diventano se non ci si sta dietro a pulirli!

slemash

Citazione di: Vadocomeundiavolo il 15 Giugno 2012, 19:13:53
Più di così non posso fare.
http://www.youtube.com/watch?v=0aV2H57bES4&feature=youtube_gdata_player
Interessante.
si l'avevo già visto.....sembra un'operazione non troppo difficile ma neanche troppo facile! Il problema è trovare qualcuno che rivende qualche pellicola a baso costo per fare delle prove.

slemash

ecco delle photoshoppate per darmi una idea di come sarebbe la mia fofo con i cerchi bianchi o neri.....ke ne pensate?
Alle Nere gli metterei un profiletto di 4mm rosso per dare distacco con la differenza di colore con gli pneumatici


Tanus

Citazione di: slemash il 18 Giugno 2012, 09:31:59
si l'avevo già visto.....sembra un'operazione non troppo difficile ma neanche troppo facile! Il problema è trovare qualcuno che rivende qualche pellicola a baso costo per fare delle prove.

chiedi ad una qualsiasi ditta che faccia insegne luminose/cartelloni per i negozi... chiedi una pellicola CAST, sono quelle più elastiche, fatte apposta per i veicoli e facilitare l'applicazione su superfici non uniformi.... scarti ce ne sono sempre e dovrebbero darteli senza problemi  ;)
Apa e Avery fanno ottimi prodotti (personalmente preferisco Apa), Mactac è qualitativamente un pelo inferiore (ma son cmq garantite 7/9 anni all'aperto)... 3M è il top, ma il prezzo raddoppia ;)
nel caso poi vorrai aquistarlo, se sono onesti non dovrebbero chiederi + di 50€ al metro quadrato.

cmq secondo me se vuoi fare un "tinta unita" è meglio farli fare ad un carrozziere.... con 100€ te li fa tutti e 4 e sono "eterni" (se sai parcheggiare :P )
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

Citazione di: slemash il 20 Giugno 2012, 18:32:03
ecco delle photoshoppate per darmi una idea di come sarebbe la mia fofo con i cerchi bianchi o neri.....ke ne pensate?
Alle Nere gli metterei un profiletto di 4mm rosso per dare distacco con la differenza di colore con gli pneumatici

nero su nero non mi piace... preferirei un grigio antracite come questo :P
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

slemash

Citazione di: Tanus il 20 Giugno 2012, 18:42:26
chiedi ad una qualsiasi ditta che faccia insegne luminose/cartelloni per i negozi... chiedi una pellicola CAST, sono quelle più elastiche, fatte apposta per i veicoli e facilitare l'applicazione su superfici non uniformi.... scarti ce ne sono sempre e dovrebbero darteli senza problemi  ;)
Apa e Avery fanno ottimi prodotti (personalmente preferisco Apa), Mactac è qualitativamente un pelo inferiore (ma son cmq garantite 7/9 anni all'aperto)... 3M è il top, ma il prezzo raddoppia ;)
nel caso poi vorrai aquistarlo, se sono onesti non dovrebbero chiederi + di 50€ al metro quadrato.

cmq secondo me se vuoi fare un "tinta unita" è meglio farli fare ad un carrozziere.... con 100€ te li fa tutti e 4 e sono "eterni" (se sai parcheggiare :P )
io pensavo di prendere questa....ke dici?
http://www.aliexpress.com/product-fm/557304996-Free-shipping-High-quality-3D-Carbon-Fiber-sheet-film-Vinyl-Car-Sticker-Carbon-fiber-sheet-24-wholesalers.html

slemash

#15
Citazione di: Tanus il 20 Giugno 2012, 18:45:05
nero su nero non mi piace... preferirei un grigio antracite come questo :P

sinceramente tra le due soluzioni photoshoppate mi piace più la bianca e forse anche li ci sta il bordino rosso!
l'antracite sarebbe il massimo, ma non riuscirei mai a trovare la pellicola del colore giusto.
ovviamente non voglio spendermi un patrimonio per i cerchi....tutto sommato stanno ancora in ottime condizioni....non devo mascherare nulla!

Tanus

non conosco quelle pellicole, quindi non posso sbilanciarmi...
i cast ci sono di tantissimi colori... l'Apa fa un bellissimo grigio antracite, sia metallizzato che non, sia lucido che opaco in varie tonalità....
un esempio:


finto carbonio di tutte le tonalità... e la qualità è sicuramente superiore alle pellicole cinesi :)
fatti un idea :P
http://www.apaspa.com/showgallery/curve_carbonio/
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

pacciu86


olinadfofo08

Io sto usando il plasti dip vedi alcune parti della mia macchina nel mio garage il nero opaco e il bianco opaco sono spettacolari  li dai come una bomboletta e guado ti stufi vien via come una pellicola e non diventi matto a fare del wrap sui cerchi come prodotto lo consiglio
Fofo 09 Restilyng Bianco Frozen,allestimento titanium,titanium pack,cerchi 17",retrovisori ripieghevoli elettricamente,lampadine posizione a led,luce bagagliaglio a 36 led blu, luci di cortesia a led bianche e bracciolo in pelle,upgrade paraurti anteriore ST

slemash

Sto vedendo alcuni video di questo plasti dip....sembra fenomenale......ho dei dubbi però sulla tenuta e sulla lavabilità! Da dove lo hai acquistato? on line o da rivenditore?

Able007

scusami ma se devi farli tutti una tinta secondo me meglio una riverniciata in carrozzeria!!!

Andreabix79

Citazione di: Able007 il 22 Giugno 2012, 11:15:55
scusami ma se devi farli tutti una tinta secondo me meglio una riverniciata in carrozzeria!!!
concordo

qualità, resa e costo alla fine sono superiori
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

slemash

EEEEEE ma a parte i costi, avrei l'utilità di poterli riportare allo stato originale in qualsiasi momento.

sergio71

Scusate se mi intrometto,io ho provato la pellicola ma con il caldo ha fatto le bolle e non l'ho messa io ma un prof.
se posso ..... fai verniciare a polvere,io ci sto pensando
Ciao

slemash

informati sul plasti dip.....molti ne parlano bene anche sui cerchi. Il mio progetto non è andato avanti per altri motivi, ma l'idea di wrappare l'avevo scartata già dai primi commenti.

Madmen

un mio amico ha rifatto i cerchi di nero sulla sua smax usando vernice ad alta temperatura.
Focus Stile Wagon 1,6 TDCI 90 CV Blu Ocean
Fiesta MKIV 1.25 Zetec-S/Duratec DOHC EFI 75 CV Grigio Polvere di Luna  GPL LandiRenzo(aftermarket)

🡱 🡳