CONPORTAMENTO ANOMALO

Aperto da roby70, 17 Febbraio 2012, 01:22:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

roby70

 >:(SALVE A TUTTI HO UNA FORD FOCUS 1.6 90CV  TDI SW HO NOTATO CHE LA TEMPERATURA DELL ACQUA NON E COSTANTE CI METTE UN PO DI TEMPO PRIMA DI ARRIVARE AL MASSIMO  SE LA LASCIO UN PO AL MINIMO LA TEMPERATURA COMINCIA A DIMINUIRE DI MOLTO ,E ANCHE QUANDO ACCENDO LA VENTOLA DEI RISCALDAMENTI SUCCEDE LA STESSA COSA MA NON DI MOLTO ANCHE QUANDO è IN MARCIA,  MA DOPO UN PO CHE CONTINUO A CAMMINARE  SALE DI NUOVO RIMANENDO COSTANTE FINO HA QUANDO NON RALLENTO E NOTO UNA PICCOLA DIMINUZIONE QUALCUNO SA AIUTARMI PER CAPIRE COSA SUCCEDE GRAZIE PER L AIUTO 

lasa81

Mm... Che temperatura esterna c'è quando fa così? Quando viaggi e la temperatura sale si "assesta" su valori normali?


Sent from my iPhone using Tapatalk

Pasquale S

scrivi in miuscolo..........................
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

beh se vedi che la lencetta della temperatura ha dei brusci cali in determitae condizione potrebbe essere il termostato che è andato a farsi benedire!

roby70

quando la temperatura esterna è piu' fredda il calo si nota di piu'fino a scendere fino ai 60 gradi dopo un po' risale fino ad assestarsi poco sotto i 90 gradi con continui sali e scendi di poco della lancetta in queste condizioni si possono provocare danni al motore fino al suo controllo da premettere che dopo dopo essere riscaldata i riscaldamenti funzionano sempre grazie

Claudio M

Citazione di: Able007 il 17 Febbraio 2012, 10:02:14
beh se vedi che la lencetta della temperatura ha dei brusci cali in determitae condizione potrebbe essere il termostato che è andato a farsi benedire!

Concordo, in questo caso e' una fesseria.

Fordista dal 1985.

enrid

Può essere una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento

Claudio M

Citazione di: enrid il 17 Febbraio 2012, 14:58:11
Può essere una bolla d'aria nel circuito di raffreddamento


No nel vaso di espansione si sgaserebbe.

Fordista dal 1985.

OKAPPA

Stai tranquillo questo saliscendi della lancetta temperatura acqua è normale col passare del tempo e dei kmtri si stabilizza,è successo anche alla mia ford focus da nuova la lancetta temper. acqua era un pò ballerina, portata alla ford mi diceva il capofficina che tutto era nella norma, a distanza di tempo ho dovuto dargli ragione.

roby70

grazie per il consiglio aspettero' e vedremo che succedera'. speriamo bene in tal caso lo smontero' e poi vedremo cosa fare grazie ragazzi a tutti

michi70

ti confermo che è normale, lo fa anche la mia e di km ne ho più di 120k.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

LA mia NO! E guai se lo facesse.

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: Aliseo il 18 Febbraio 2012, 15:21:53
LA mia NO! E guai se lo facesse.

però le temperature da te non sono mai andate sotto i 10.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Claudio M

Citazione di: michi70 il 18 Febbraio 2012, 16:00:28
però le temperature da te non sono mai andate sotto i 10.

No, ma che centra?

Fordista dal 1985.

michi70

Citazione di: Aliseo il 18 Febbraio 2012, 16:04:12
No, ma che centra?

c'entra perchè con temperature più rigide, 1 la macchina ci mette di più a scaldarsi, e 2 si raffredda più velocemente, con temperature al di sotto dello 0 con la mia auto ho fatto anche svariate decine di km prima che si innalzasse la temperatura, e non appena mi fermavo la temperatura riscendeva.
Quindi questo è un comportamento normale per questo tipo di motore,che ha un sistema di raffreddamento con le contropxxxe
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

gianni05

Dovresti dire anche con quali temperature esterne succede questo perchè in questi ultimi tempi da me che abito sul mare ma anche di giorno la temperatura era sottozero anche di 4 gradi ho visto che questa tua descrizione succedeva anche a me e non solo con la Focus.

roby70

la temperature esterne sono di solito di circa 7-8 gradi sotto o zero adesso che stando salendo il sfarfallamento della lancetta sta  diminuendo, ma  una volta che il motore è arrivato al suo regime di lavoro la temperatura non  dovrebbe rimanere sempre costante a' 90 gradi?

michi70

Non resta costante. La costanza la inizierai ad avere con temperature più miti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

roby70

grazie a tutti per i consigli adesso che la temperatura è piu' alta la lancetta della temperatura rimane costante senza piu' sfarfallamenti ed quando la accendo la temperatura sale molto prima rispetto ai giorni prima

🡱 🡳