Consigli su TIC TAC sedile

Aperto da lasa81, 25 Febbraio 2012, 12:05:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

lasa81

Oggi mi appresteró a smontare il sedile guidatore x eliminare il fastidioso rumore che affligge le nostre fofo..
Ho già visionato la guida e sembra abbastanza semplice.. Vorrei peró un consiglio da voi...
Se invece di mettere una rondella in gomma sui perni x creare spessore utilizzassi del nastro in teflon?( che, in teoria, dovrebbe essere più resistente alle sollecitazioni e all'abrasione)



Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007


Funaio

Potrebbe essere un buona idea,o potresti mettere un frenafiletti.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Giògiò-Giovanni

chiedo scusa ragazzi,
ma che tipo di tic tac parliamo?

lasa81

Ho risolto con il nastro telato americano.. 2 giri a ogni perno e tic tac sparito! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

lasa81

Citazione di: Giògiò il 25 Febbraio 2012, 21:49:47
chiedo scusa ragazzi,
ma che tipo di tic tac parliamo?

Quello che di solito c'è sulle fofo2 e c-max.. Solitamente sul sedile guidatore.. Lo si sente nelle curve di solito


Sent from my iPhone using Tapatalk

Funaio

Citazione di: lasa81 il 25 Febbraio 2012, 22:48:29
Ho risolto con il nastro telato americano.. 2 giri a ogni perno e tic tac sparito! :)


Sent from my iPhone using Tapatalk

Meglio cosi,una seccatura in meno.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Giògiò-Giovanni

Citazione di: lasa81 il 25 Febbraio 2012, 22:49:35
Quello che di solito c'è sulle fofo2 e c-max.. Solitamente sul sedile guidatore.. Lo si sente nelle curve di solito


Sent from my iPhone using Tapatalk

non credo di aver capito perche la mia non fa

Francesco87

allora meglio così,nemmeno la mia lo fa! lo metterò per sicurezza sul lato passeggero io visto che l'ho smontato stamattina per farci una modifica :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Giògiò-Giovanni

si ma non ho capito il problema in che parte del sedile si trova?
che modifica?apri un topic in merito

Francesco87

si appena riesco a fare il tutto apro una guida! :) sempre se riesco,sennò..... :(
in pratica a come ho capito io dovrebbe essere un tic tac sotto il sedile,come se avrebbe un pò di gioco e si sposta mentre si fanno le curve!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Giògiò-Giovanni

ho capito allora fammi fare i fatti miei,
perche da quello che ho capito a me non lo fa

Francesco87

beh,non tutte lo fanno. c'è anche da dire che io la focus la uso giovedì sabato e domenica,quindi non viene usata molto, tipo ieri è stata ferma oggi rimarrà pure ferma perchè è senza sedile :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

lasa81

C'è già una guida x risolvere il problema.. Nella sezione guide naturalmente


Sent from my iPhone using Tapatalk

Able007

infatti ecco la guidahttp://www.idaf.it/index.php?topic=11267.msg203717#msg203717 pero' se avete suggerimenti possiamo sempre integrarla

🡱 🡳