motore singhiozza e poi fumata bianca

Aperto da ricardo81, 28 Febbraio 2012, 02:46:32

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ricardo81

ciao a tutti ho una fofo 1.6 tdci 110cv SW del 2005 pressa ad agosto 2011. brevemente all'inizio tutto ok ma dopo qualche mese preso confidenza con il motore ho notato che con una leggera pendenza in salita la mia fofo singhiozza e poi emmete una fumata bianca. e ho notato che ciuccia un pò di olio, Vi chiedo aiuto perchè quei geni della ford mi hanno detto che dipende dal gasolio che uso il problema e che io faccio gasolio dove mi capità. grazie e viva la FOFO!!!!!!!! I LOVE THIS CAR!!!

27 Rosso

Come prima cosa,cosa sai del filtro gasolio? Cosi di primo acchitto i sintomi mi ricordano acqua nel gasolio. :(

ricardo81

il filtro è stato cambiato ora a gennaio per fare la revisione, come l'olio e il filtro del fap. grazie

Andreabix79

FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

Francesco87

andreabix mi hai rubato la battuta ihihihihih :)
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Andreabix79

Citazione di: francesco87 il 28 Febbraio 2012, 14:27:08
andreabix mi hai rubato la battuta ihihihihih :)

:) ...rubato....preso in prestito!
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

ICEMAN

CitazioneCosi di primo acchitto i sintomi mi ricordano acqua nel gasolio.
quoto...
quando ti ha fatto il difetto quanto gasolio avevi  nel serbatoio???
non è che sei uno di quelli che viaggiano sempre ai margini della riserva???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: ricardo81 il 28 Febbraio 2012, 02:46:32
ciao a tutti ho una fofo 1.6 tdci 110cv SW del 2005 pressa ad agosto 2011. brevemente all'inizio tutto ok ma dopo qualche mese preso confidenza con il motore ho notato che con una leggera pendenza in salita la mia fofo singhiozza e poi emmete una fumata bianca. e ho notato che ciuccia un pò di olio, Vi chiedo aiuto perchè quei geni della ford mi hanno detto che dipende dal gasolio che uso il problema e che io faccio gasolio dove mi capità. grazie e viva la FOFO!!!!!!!! I LOVE THIS CAR!!!

Fuma bianco e ciuccia olio ... secondo me è olio che entra nella camera di scoppio.
Non hai un meccanico di fiducia, uno bravo, uno che le auto le apre per ripararle?

:)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ICEMAN

quando un motore brucia olio emette fumo azzurrino...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

U212A

Facci sapere che livello hai nella vaschetta dell'acqua.
Fumo bianco ma denso è sinonimo di acqua che viene bruciata in camera di combustione.
Fumo azzurro quando bruci olio motore.
Controlla il livello in caso rabbocca prova l'auto e vedi dopo com'è il livello.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

Francesco87

#10
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

luckya

Citazione di: iceman. il 28 Febbraio 2012, 19:52:34
quando un motore brucia olio emette fumo azzurrino...

Si, anche se io non riuscirei a vedere la differenza in marcia :-)
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

ricardo81

prima di tutto vi ringrazio anche quei bon temponi di "abemus papam"  per quanto riguarda il colore del fumo mi hano detto che bianco, mi sono fatto seguire. l'acqua si un pò mi cala ma il meccanico mi ha detto che ho una perdita, e che devo sostituire un tubo che mi costerebbe 300€ più la manodopera che gia mi sembra un furto, se qualcuno conosce un meccanico buono nella zona di Empoli (fi) mifarebbe un piacere. di nuovo grazie a tutti.

melyeclau

Citazione di: ricardo81 il 29 Febbraio 2012, 01:31:06
prima di tutto vi ringrazio anche quei bon temponi di "abemus papam"  per quanto riguarda il colore del fumo mi hano detto che bianco, mi sono fatto seguire. l'acqua si un pò mi cala ma il meccanico mi ha detto che ho una perdita, e che devo sostituire un tubo che mi costerebbe 300€ più la manodopera che gia mi sembra un furto, se qualcuno conosce un meccanico buono nella zona di Empoli (fi) mifarebbe un piacere. di nuovo grazie a tutti.
ciao io sono di montelupo ho sentito parlare bene dell'officina della carro ad empoli personalmente non ci sono mai stato però

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Able007

Citazione di: ricardo81 il 29 Febbraio 2012, 01:31:06
prima di tutto vi ringrazio anche quei bon temponi di "abemus papam"  per quanto riguarda il colore del fumo mi hano detto che bianco, mi sono fatto seguire. l'acqua si un pò mi cala ma il meccanico mi ha detto che ho una perdita, e che devo sostituire un tubo che mi costerebbe 300€ più la manodopera che gia mi sembra un furto, se qualcuno conosce un meccanico buono nella zona di Empoli (fi) mifarebbe un piacere. di nuovo grazie a tutti.

un tubo di oro?? cmq non penso che questo ti porti ad avere le fumate bianche ed i problemi che tu presenti!! ma il vano motore lo hai controllato i manicotti sono tutti ok?

U212A

IL tubo potrebbe essere quello del refirgerante gas in uscita dalla egr.
U212A
Forza e Onore
La conoscenza fa la differenza

melyeclau


ricardo81

ha occhio sembrerebbe di si e passandoci con un panno di carta sembrerebbe che non ci siano perdite. provero alla carro di empoli speriamo bene. graziee atutti poi vi faccio sapere l'esito!!!

Ales$$andro75

Il fumo bianco potrebbe dipendere anche da una combustione "grassa" (eccesso combustibile,miscelazione povera in aria). Io verificherei per prima cosa le condizioni del filtro aria.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

melyeclau

ok facci sapere l'esito..

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

🡱 🡳