Finestrino perde la memoria....

Aperto da elektron, 03 Agosto 2012, 11:22:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

elektron

Ciao a tutti,
il finestrino lato passeggero continua a perdere la memoria riguardo la funzione comfort.
Mi spiego meglio:
scende in modo automatico ma non risale in automatico.
Programmo il finestrino per avere la chiusura automatica, funziona un pò e poi perde di nuovo tale funzione.
Rimane la discesa automatica del finestrino ma non quella in salita.
Suggerimenti?
Grazie

ICEMAN

un pò di fosforo...;)


scherzi a parte...quell'altro invece và bene???
potresti provare ( ma è solo una prova ) a scollegare la batteria per una nottata,la ricolleghi,riprogrammi i finestrini e vedi come và...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

quoto
è una prova da fare quella della batteria
io avevo un problema simile e l ho risolto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

elektron

l'altro finestrino va bene. Avevo pensato anche io di staccare la batteria, appena ho tempo faccio questa prova e vediamo come va.
Grazie

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

elektron

Ciao,
niente da fare il problema rimane anche dopo aver staccato la batteria per una notte intera

focus style

Potrebbe essere una cretinata, ma potrebbe essere che il tasto non faccia bene contatto?
Magari basta pulirlo...

perdegola

Citazione di: focus style il 09 Agosto 2012, 08:39:48
Potrebbe essere una cretinata, ma potrebbe essere che il tasto non faccia bene contatto?
Magari basta pulirlo...

potrebbe provare con un pò di aria compressa!
FOCUS C-MAX Ghia 2.0 TDCi '04
Fiesta 1.2 Titanium '08
Transit Courier 1.5 TDCi '16

"Il popolo non dovrebbe temere il proprio governo, sono i governi che dovrebbero temere il popolo!"

elektron

non credo sia il pulsante ma tentare non costa nulla  ;D

Able007


Francesco87

se hai il finestrino passeggero automatico allora la tua auto è equipaggiata di 4 finestrini elettrici,non comprare il tasto nuovo,prendine uno di dietro,uno qualsiasi e montalo avanti,se no ci vuole l'alzavetro nuovo!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

Francesco87

o meglio,ho detto l'alzavetro nuovo,ma prova prima con lo spray come ti hanno suggerito,può darsi che fa falso contatto il positivo diretto!
poi un'altra cosa che mi è venuta in mente,se dal lato guida o passeggero non sale in automatico,non fare la prova del pulsante perchè non centra nulla,se è uno dei due pulsanti,uno doveva andare bene a forza.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

elektron

non credo sia il pulsante perchè il difetto lo fa sia usando il pulsante lato guidatore che lato passeggero. Dopo la programmazione praticamente alla prima riaccensione dell'auto la funzione alzavetro automatica lato passeggero scompare mentre per i rimanenti 3 finestrini funziona tutto regolarmente. Potrebbe essere qualcosa riguardante la centralina che magari la si deve fare riprogrammare alla ford?

Francesco87

no,di solito si programma di la e basta! fai una cosa,spegni la macchina coi 4 finestrini abbassati e richiudili dal telecomando,per vedere se il positivo diretto arriva regolarmante!
una volta alzati dal telecomando la funzione si dovrebbe riattivare in automatico,se con il pulsante non risale in automatico allora sarà la centralina.
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

elektron

Francesco, chiudendo dal telecomando salgono solo i 3 finestrini che funzionano regolarmente se però riprogrammo il finestrino lato passeggero allora funziona ma come ho già scritto alla prossima riaccensione dell'auto perde la memoria.
Quindi escludendo che sia il pulsante o la centralina, suppongo che sia il finecorsa dell'alzavetro se esiste (non ho ancora avuto il tempo di smontare niente e poi la macchina è in garanzia quindi preferisco non toccare fino alla scadenza della stessa)

Francesco87

allora non gli arriva il positivo diretto! ma io non ho detto che è il pulsante,io ti avevo detto il pulsante ma poi lk'ho escluso quando ti ho fatto fare la prova dal lato guida e passeggero!
comunque se è in garanzia non ti ci scervellare,portala a loro è inutile fare queste prove,va smontato il pannello e provare se arriva il positivo diretto e controllare la centralina alzavetro!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

elektron

Il problema è stato riscontrato nel modulo alzavetro.  Se lo danno singolo cambiano solo quello altrimenti tutto l'alzavetro.

🡱 🡳