supporto motore lato distribuzione

Aperto da marcford, 07 Maggio 2017, 00:19:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcford

Ciao ragazzi volevo farvi una domanda..
da premettere che ho sostituito il supporto motore perché perdeva olio.. ho che la membrana sul supporto era gonfia in maniera deforme..
ho comprato il nuovo supporto e montato.
dopo poco tempo,circa 1 mese rabboccando il lavavetri ho notato che la membrana sopra il supporto si sta gonfiano ancora a differenza quando è stato aquistato era incavata..
mi spiegate che succede perfavore..

vincmass

Normale. Anche la mia si è gonfiata dopo poco. Supporto originale Ford.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

matteocmx

Ma quanto durano sti supporti?

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Maya

Si, confermo pure il mio... L'importante è che guardandolo lateralmente, per forza sollevando il serbatoio di espansione e usando un cellulare, ci sia qualche mm tra la gomma e la staffa metallica. Ricordo che nel mio vecchio supporto, andato completamente, la gomma che sorregge il motore era appoggiata alla staffa e trasmetteva tutte le vibrazioni!

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

kikkolopez

Buonasera a tutti, anche a me si è rotto il supporto motore lato distribuzione
per la seconda volta, l'ho sostituito tre anni fa ( 220 euro) , come mai hanno una durata così limitata? Quanto costa ora? Grazie

vincmass

Costa 80 euro in Ford. Vai nel mio garage e vedi.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Valentino97

Io l'ho preso su ebay a circa 50€, poi con la guida del forum l'ho sostituito  ;)
Un automobilista pericoloso e' quello che vi sorpassa malgrado tutti i vostri sforzi per impedirglielo. (Woody Allen)

kikkolopez

Mi sa che vado in Ford, temo di far danno, anche se non sembra complicato. Il cosidetto bavaglino non andrebbe smontato? Grazie

vincmass

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kikkolopez

In gergo lo chiamano così, è  la protezione in plastica sotto la coppa

vincmass

Ah ok, il carterino. Si quello lo devi smontare per mantenere il motore quando smonti il supporto.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kikkolopez

buongiorno a tutti, oggi sono andato in ford a sassari, per fare un preventivo per la sostituzione del supporto motore compresa la manodopera, totale 109 euro. il pezzo costa come mi avete indicato cioè 80 euro, cosa dite come prezzo va bene? tre anni fa quando lo sostituii pagai tutto compreso 220 euro......sempre in ford

entony14

#12
Secondo me è buono come prezzo ;)

Inviato dal mio SM-A320FL utilizzando Tapatalk


vincmass

Si. 20 euro per la manodopera ci sta. È mezz'ora di lavoro.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

kikkolopez

Grazie dei consigli, farò il lavoro alla ford, alla prossima

kikkolopez

Buonasera a tutti, sostituito supporto motore  alla concessionaria Ford di Sassari, supporto più manodopera 109 euro......sembra un prezzo discreto.

enrid

Salve a tutti, mi sapreste dire quanti supporti ha la focus 2 1.8 2006, tre li conosco cioè, quello sotto la vaschetta di espansione, quello sotto il vano batteria e quello posteriore sotto. Grazie

Siro977

Ciao,
mi trovo in una situazione simile alla tua:
devo sostituire i supporti motore e di sicuro, ho visto quello lato distribuzione, ma gli altri 2 non so dove siano.
Potresti mandarmi una foto, per capire qual'è quello sotto il vano batteria e quello posteriore sotto?

Grazie
Ciao

vincmass

se togli la batteria ed il suo contenitore, te lo ritrovi davanti con 4 viti.
Quello centrale devi calarti sotto l'auto. E' proprio ataccato tra cambio e telaio. ho fatto una guida, perchè lo cambiai tempo fa.
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

enrid

#19
Quello sotto il vano batteria l'ho sostituito ieri è facile fare il lavoro, ti devi procurare 2 chiavi a bussola una 18 e una 15 professionali perchè sono molto strette, ricorda di puntellare il cambio con un cric mettendo una tavoletta di legno senza forzare, il ricambio marca febi è costato 90 €

Fardase'74

#20
quello sotto la batteria in che stato l'hai trovato? la gomma era indebolita/crepata? avevi sintomi, rumori al cruscotto o altro?
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

enrid

Il supporto è ancorato da quattro punti, tre dei quali erano rotti, il difetto che sentivo era in accelerazione ed in decelerazione un rumore di sbattimento, che sento ancora, oggi devo sostituire quello centrale

Fardase'74

Quindi anche quello sotto alla batteria va controllato, avevo letto che non si rompeva, allora la prossima spesa cambio quello sotto la batteria, e sotto al cambio ho cambiato il suppprto come da guida di @vincmass, ma vorrei cambiare anche quello che lo tiene mi sembra si chiami antirollio o una cosa del genere.
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

enrid

Si antirollio, ma difficilmente quello si rompe, oggi ho sostituito quello sotto la macchina è tornata senza sbattimenti

Fardase'74

Lo sentivi pure quando cambiavi marcia sopratutto tra prima seconda e terza e viceversa? Era per caso un colpo sotto alla macchina?
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

vincmass

Si di solito, senti un colpo al centro della macchina.

P8 lite-2017

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Fardase'74

#26
Citazione di: vincmass il 01 Febbraio 2018, 21:29:39
Si di solito, senti un colpo al centro della macchina.
P8 lite-2017

Il colpo lo sento, eppure ho già cambiato supporto lato distribuzione e quello  posteriore al cambio. Mi manca quello sotto la batteria e l'antirollio che sta attaccato al supporto posteriore cambio. Mi sa che presto li sostituisco. Grazie ;)
2) FORD KA 2010 69 CV BENZINA. KM 95000

🡱 🡳