salve a tutti gli idaffini, come ben sapete, almeno ve lo ripeto, un po di tempo fa inserii un topic relativo al mio motore che ondulava nel vano motore......il meccanico mi disse di controllare gli iniettori oppure di aspettare un altro po di tempo...ebbene è arrivato il momento della verità.....ho riportato la macchina dal meccanico e insieme a lui siamo andati dal cosiddetto "pompista" che regola gli iniettori......morale della favola...bisogna sostituire il volano frizione....
ora vi chiedo:
qualcuno di voi ha gia cambiato la frizione???
a quanti euro-zzi ammonta questo lavoro??? :'(
vi ricordo che il motore è un 1.8tdci del 2005 con 113.000km circa...
grazie in anticipo un saluto a tutti voi...
volano €307,00
frizione €430,00 il nuovo per vecchi ....€300,00 rettificata
piu manodopera che penso sara una bottarella non da poco ed eventuali altri pezzi
ma su ebay vedo il kit valeo anche a 200€..il kit comprende disco, spingidisco, cuscinetto....mica sapresti dirmi come fare per riconoscere quale kit ci vuole....perche per le c-max1.8 ci sono anche kit frizione da 400€....come mai questa disparità di prezzi...da 200a400???
beh da mamma ford è normale che costano di piu', pero' hai la garanzia!
al massimo puoi fare una cosa:
preventivo da ford che sicuramente sarà piu' caro e poi vai da un autoricambi e vedi uno di concorrenza o originale che costo ti fanno, per il montaggio...meccanico di fiducia :D ;)
okkkk..prenderò sicuramente in considerazione questo consiglio....con la speranza che poi il problema si risolva...perche il meccanico degli iniettori ha detto che in primis si deve sostituire la frizione e poi successivamente controllare anche gli iniettori, perchè a 113.000 un controllo va fatto....
ok allora fatti un giretto di preventivi e dicci, io sinceramente sono un po' restio a comprare pezzi del genere sulla baya poi vedi tu in molti lo fanno e non hanno probemi ;)
a dire il vero anche io non ho tanta fiducia, anche perche basta un codice diverso e il pezzo non è quello...quindi...pero sicuramente mi farò un giro da diversi autoricambi cosi cercherò almeno di capire a quanto ammonta la spesa.....:-)
che occhio quel meccanico, scambiare un iniettore per una frizione bisogna essere bravi ahah
no no ...non per difenderlo, ma il meccanico me l aveva gia detto che era il volano...pero per scrupolo ha detto facciamo na controllatina agli iniettori perche a questo chilometraggio puo essere che siano loro....infatti il pompista non ha preso soldi ne ha attaccato qualche macchinario alla macchina, proprio perche le oscillazioni avrebbero falsato la taratura degli inietori....pero ha riconfermato la tesi del mio meccanico...quindi almeno su questo ci ha azzekkato...hihihihi....
anche io o problemi alla frizione.il mecanico di una oficina ford mi a detto che devo cambiare il volano frizione.parlando con lui mi ha fatto un preventivo intorno ai 1100euro,e posibile che costi cosi tanto?ce qualche sito dove posiamo fare dei preventivi?vi prego datemi un mano.grazie
devi vedere prima il modello qui è per il 1.8 tdci 2005 quale motore monti sulla tua?
io ho il modelo del 12/2007 1.8 duratorq 115cv.dopo che o scrito il topic sonno andato in giro a fare dei preventivi e si parla di 1000euro per cambiare tutto il kit frizione(senza manodopera).non so cosa fare cambiare sollo il volano o tutto il kit.mi dicevano che se cambio sollo il volano dopo un puo di km si rompono anche le altri parti.aiutatemi voi.questa machina a questi problemi:
ù
volano frizione da cambiare(o tutto il kit frizione)
perdita liquido rafredamento(o apena cambiato sollo il tapo del termostato ma niente da fare)
e una picola perdita olio(che il mecanico diceva che puo esere sollo qualche guarnizione o il depresore che non so neanche cosa significa in italiano)
costo totale.......boooooooo
penso sui 1500 euro manodopera compresa
cosa devo fare,aiutatemi vi prego....
senti io ho gia ordinato tutto il kit , sono 720 euro (volano frizione reggispinta) per focus Ii 1.8 tdci 115cv motore kkda
se devi farlo io farei tutto il kit!
ciao meglio cambiare tutto il kit, cioè frizione, reggispinta e volano....è vero sono tantissimi soldi, ma almeno dopo sei apposto per altri 150.000km minimo......
io lo data via la mia focus tdci 1.8 115cv con soli 85000km x disperazione.
cmq cambiato volano piu kit frizione con relativo cuscinetto tot circa 750,00 euro compresa manodopera.
ricordo che il solo cuscinetto si aggirava sui 100,00 euro.
cmq questi volani durano una poco, sono fatti male
grazie per il consiglio.speriamo che dura questo volano.vi facio sapere quando cambio il kit.
ebbene ragazzi....proprio 3 ore fa ho chiesto alla conce ford il prezzo del kit frizione piu volano.....e udite udite.......mi hanno preventivato 1.150€.....motore 1.8 tdci da 115cv, anno 2005......mi trovo in caserta......mamma miaaaaa...ke botta
vedi che è quello il prezzo se vuoi risparmiare devi trovare il kit sasch per il motore kkda (il 1.8 che monti sulla tua)
è si.....ci credo..con questi prezzi...in piu bisogna mettere la manodopera...ammazza....
il 11 di giunio o preso il appuntamento in conccesionaria autorisata ford mi hanno detto che mi costa 1100 euro kit frizione e manodopera piu altri 15euro per ogni disco freni che devo rettificare e in piu o anche una perdita olio che non si sa da dove perde(dicevano che puo essere un tubo che perde o il depresore.costo totale sui 1500 euro.per fortuna che posso pagarli in 3 rate se no mi sparavo.
cioa georgeboy il prezzo è lo stesso che hanno preventivato a me qui a caserta.....1150€.....piu manod opera come ho scritto sopra ......ammazza....bè però dai è un lavoro che si fa ora e poi lo si fa fra 100/150.000km....quindi penso che sia il solo e l unico......
ragazzi ho appena presso la machina dal mecanico(concesonaria autorisata ford) e il prezo per il lavoro che a fatto e il seguente:
kit frizione 425 euro
cuscineto reggispinta 140 euro
olio cambio 37 euro
volano frizione 510 euro
supporto termostato 98 euro
manodopera 180 euro
totale: 1390 euro
cosa pensate? aspeto risposte
gli hai lasciato lo stipendio praticamente
in questi tipi di lavori non sono esperto ma mi sembra un pochino tanto
kit frizione + volano con circa 700€ si prende
100€ termostato
di lavoro metti un 200 € tot 1000€
vabbe ti avranno messi i ricambi ford
secondo me se acquistavi tu e andavi da un buon meccanico 400 € te li risparmiavi
hai speso un po troppo ???
si hanno meso ricambi originali ford cosi magari ho anche la garanzia.sapevo che costava un puo meno queli sottomarca ma non mi sono fidato.puo o ancora da cambiare il depresore che perde un puo di olio ma non avevo piu soldi.sai quanto puo costare il depresore?mi dicevano sui 290 senza mano dopera.posso cambiare io il depresore?
piccolo OT vedi che i ricambi non originali significa solo che non sono marchiati da casa madre se consideri che il kit frizione che monta il tuo motore li produce solo la SASCH sono come quelli originali (son gli stessi)
cmq cosa intendi per depressore quello del clima ?
intendi la pompa del vuoto
dovrebbe costare tra le 150 190 €
non so se è semplice cambiarla
ah condivido il discorso di fofo74
ford non produce tutto
frizione la prende da sasch
cinghie li prende da dayco
filtro gasolio lo prende da ufi
olio lo prende da castrol
cuscinetti li prenda da ina
e così via
sia tratta degli stessi componenti
solo che se li prendi non passando da ford risparmi un casino
penso che quela.e una cosa che sembara rotonda che la vedi alla destra dell motore.piu o meno vicino al filtro di aria non so se.mi.spiego magari quando arivo a casa metto una foto.
filtro gasolio? o il recupero oli?
fofo74 stiamo parlando della pompa del vuoto
o non me veniva in mente ! :P
non credo che sia facile cambiarla da soli
gia
neanche io lo credo
ragazzi posso chiedere di che termostato si parla se il lavoro è smontaggio cambio????...grazie.....1400€ sono un po eccessivi, ma considerando che sono tutti originali...bè ci sta.....bè mi resta sempre il dubbio del termostato...il cambio ha il termostato????..grazie
il termostato non ha nulla ache vedere con il cambio
ahhhh ecco...allora il termostato è stato un lavoro extra a quello della friz/volano.....ok.....ora tutto chiaro...mi ero fatto vari film in testa......
no il cambio non a un termostato.io o cambiato il coperchio dell termostato che rafreda e riscalda l aria.il coperchio dell termostato su alcuni modeli e fato di aluminio e su altri e fato di plastica.la mia ford che a un motore 1.8 tdci duratorq dell 2007 ha il coperchio di plastica e dopo 93000 km comincia a fare dell crepe e perde un puo di liquido.questa e stata la spiegazione dell mecanico.inefeti se tochi il coperchio sotto vedi se perde o no.io o cambiato il coperchio e lo pagato sui 98 euro.se guardi i topic vedi tutti i lavori e quanto o pagato.
ok grazie george......anche io monto il tuo stesso motore, duratorq kkda......
Ragazzi scusate.. Ho una mondeo mk4 2007 1.8 125cv, ho notato.. Come si parla nel primo post che la macchina quando accelero a folle ondula un po almeno sino poco meno di 2000 giri.. Nessun rumore in particolare dalla frizione, é normale per questo motore che sussurra un po ai bassi regime o anche a me il volano é da cambiare? Grazie