C-MAX CON INFILTRAZIONI D'ACQUA

Aperto da Ottimista, 11 Gennaio 2009, 19:19:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

#175
Eh... sono andate perdute...ma le stiamo recuperando...
Piano piano sistemiamo tutto.
:-)

Inviato dal mio BLOOM
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gianni979

Aiutoooooo...ho sta cavolo di c max da 3 mesi...presa usata....bellissima ma che delusione! Apparte scricchiolii plancia, sedili etc... degni di una vecchia Fiat punto del 95....ho una marea di acqua nel vano ruotino. Ho smontato i fanali, messo silicone sotto la guarnizione dove passano i cavi, messa guarnizione attorno al fanale prima di rimontate, messo nastro da carrozzieri sulle giunzioni delle lamiere ,(foto) nulla ..il problema resta! Ho notato che, nella parte interna del bagagliaio dietro il fanale ci sta una cavità che si riempie di acqua..ma da dove?? L'acqua, come da foto, entra sotto la plastiche laterali e arriva nel vano ruotino! In misura maggiore da DX ma anche da SX. Non ho lunotto panoramico. Ci prego aiutatemi... Ogni carrozziere non ci capisce un tubo. Ho ruotino e crick da buttare x la ruggine...

gianni979

..oggi trovati 5 cm di acqua nel vano ruotino...pensavo di metterci delle trote! Qualcuno ha risolto? Può entrare dallo spoiler? Se si...da dove? Helppppppp

Bravo80

Gianni potresti provare a metterti nel portabagagli e un tuo conoscente fuori a bagnare la macchina con un tubo d'acqua corrente.... alfine di porter individuare dall'interno dell'auto, almeno la zona dell'infiltrazione......

Gianni.979

Aggiornamento: smontate le plastiche interne del portabagagli, io mi sono posizionato internamente ed un amico bagnava l'auto dall'esterno; ho notato l'acqua trapelare tra due lamiere posizionata avanti al fanale e purtoppo saldate ..quindi non si vede bene da dove arrivi. Sembrerebbe comunque che se spruzzo acqua sul fanale non entra (dopo aver sigillato i fori di attacco e la messa guarnizione) mentre SEMBREREBBE (condizionale d'obbligo con la ford) che quando si getta acqua sulle plastiche che stanno sul tetto (si chiamano modanature , giusto?) dopo qualche secondo inizia a gocciolare acqua tra le lamiere dette prima. Vorrei staccarre le modanature, provare a sigillare con del silicone e poi rimontarle. Qualcuno sa se le modanature sul tetto sono solo incollate ed eventualmente come si smontano?
...detto questo la FORD è una grande delusione..acqua, scricchiolii....mi rimangio quanto detto di male delle Fiat

virgi64

ciao a tutti
il mio C-Max non ha il tetto panoramico ma se piove trovo acqua nel bagagliaio. pensavo che entrava dagli attacchi del portapacchi ma anche sigillandoli trovo ancora bagnato. penso che entri da sotto lo spoilerino posteriore.

gestisci76

CIAO RAGAZZI ANCHE IO HO DELLE INFILTRAZIONI D`ACQUA. E SONO NELLA PARTE POSTERIORE, OGGI CHE PIOVEVE HO SMONTATO IL RIVESTIMENTO E HO VISTO CHE L`ACQUA CAMMINA NEL TELAIO INTERNO DELLA PARTE POSTERIORE ,PENSO CHE PROVIENE HO DAL FARO O DAL TETTO, VI CHIEDO SE POTETE AIUTARMI SE QUALCUNO HA LO STESSO PROBLEMA è COME LA RISOLTO CIAO SALUTI A TUTTI ;)

Bravo80

@gestisci76 non scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...

gestisci76

ciao Gianni ho lo stesso problema credo che la si infiltra da sotto la modanatura nel mio caso dx pero e incollata si deve togliere pian  piano senza farla rompere, oggi sono andato alla ford e qui in svizzera costa 104 franchi quasi 100euri , oggi sta piovendo domani vedo quello che posso fare ciao saluti

🡱 🡳