cambio batteria e autoradio

Aperto da akira, 27 Gennaio 2024, 17:49:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

akira

Ciao a tutti...
ho da poco cambiato la batteria della mia ford galaxy MKIII e da quando è stata fatta l'operazione (lasciando la batteria staccata per circa 6 ore) ad ogni accensione della macchina l'autoradio parte sempre con la banda AM e perde tutti i settaggi.. sono costretto a reimpostare lingua, sfondi e altri parametri.... mi continua a chiedere se voglio abilitare gli aggiornamenti automatici.
Stranamente le stazioni DAB sono rimaste memorizzate...
Per caso potrebbe essersi staccato qualche cavo di alimentazione ausiliaria dalla batteria? (ho guardato ma non ho trovato nulla se non un cavo con un pezzo di plastica a copertura ma senza connettori)
Avete idea di cosa potrebbe essere?

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

akira


Maya

Ciao, hai controllato i fusibili? Non conosco la tua auto e nemmeno che radio monta, ma normalmente a questa arriva un cavo che prende sempre i 12V della batteria e serve a mantenere la memoria. Se è una radio originale dovresti vedere che i fusibili dell'auto siano integri ma se invece è una radio aftermarket potrebbero esserci degli altri fusibili anche dietro l'apparecchio o che sia stato tirato un filo fino al morsetto della batteria e che non è stato ricollegato
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

akira

la radio è la originale...
provo a dare un occhio ai fusibili...
Grazie

akira

niente... la scatola fusibili è praticamente irraggiungibile sotto il volante... bisogna smontare il pannello in basso..
per caso con forscan c'è la diagnostica dei fusibili?
o qualcun altro ha qualche idea del perchè l'autoradio si resetta ad ogni spegnimento dell'auto?
Grazie

Lucalomb70


akira

23088
Grazie per l'interessamento..

Lucalomb70

ti mando un pm il problema è la versione

Pepy67

Esatto Gianluca ha una release con bug noto.... fallo Aggiornare alla 3.4 23188 e risolve tutto ;)  ;)  ;)
Non darsi mai per "VINTI"😉

Vieni a trovarci su Facebook "Ford Planet Italia"

akira

Risolto.... Grazie a tutti per la dritta ed il supporto.... soprattutto a Lucalomb per la telefonata ed il suggerimento.

🡱 🡳