consiglio pneumatici

Aperto da alepav, 04 Aprile 2014, 21:38:49

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao a tutti,
posto qua, per affetto... ma in realtà devo chiedere un consiglio per la c2 della moglie!
deve cambiare le gomme e mi sto rendendo conto che ha una misura costosissima, in rapporto la dimensione: 185/55 r15 82h.
ho visto che gomme più larghe costano molto meno... boh, regole di mercato!
fatto stà che il gommista mi ha consigliato le firestone tz 300, a 360 euri chiavi in mano.
atiualmente ha le bridgestone, ma adesso vorrebbe risparmiare, perchè ormai la macchina la usa solo per città e ci fa 5-6000 km all'anno, quindi pochissimo.
non conosco minimamente le firestone, quindi se avete dei pareri, considerando appunto l'uso modesto che ne verrà fatto.

le gomme sono queste, per capirci:

firestone tz300

alepav

aggiungo che dovendo fare pochi km, il problema non sarà il consumo, quindi sarebbe bello trovare una gomma che duri piuttosto un anno in più, senza diventare di marmo!

macteo

Mia moglie fa gli stessi km con la fiesta e monta le uniroyal rain sport. Sono ottime in ogni condizione: asciutto, pioggia e anche neve. E sembra che non si consumino mai. Non so più da quanti anni sono montate e girandole ogni 10.000km sono ancora in ottimo stato. Consigliatissime e dovrebbero costare anche meno.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

Grazie!
Ho letto le recensioni e ne parlano bene, ma soprattutto sul bagnato.
E cosa mi dici della morbidezza dopo tanti anni? Le senti ancora tenere al tatto?
Io sono rimasto colpito delle bridge invernali, dopo 3 inverni sono ancora morbide!

Inviato dal mio SGS+


ernesto

stavo per consigliartele anche io, sicuramente uniroyal sono un buon marchio
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

macteo

Al tatto sono un po' indurite, ma come guidabilità sono ancora buone. Specialmente considerando il tipo di guida (tranquilla) per cui vengono utilizzate.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

Citazione di: macteo il 05 Aprile 2014, 09:38:00
Al tatto sono un po' indurite, ma come guidabilità sono ancora buone. Specialmente considerando il tipo di guida (tranquilla) per cui vengono utilizzate.
E da quanti anni sono montate?
Auto in garage o strada?

Inviato dal mio SGS+


macteo

[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

Ok.
Perché noi teniamo le macchine all'esterno, quindi credo induriscano prima.
Però se durano 4 anni con guidabilità Buona e sicurezza, allora andrebbe già bene!

Inviato dal mio SGS+


Tosch82

Ciao pure io sulla Focus monto (ancora x qualche giorno) le uniroyal rain sport 1. Sulla durata non saprei cosa dirti visto che dopo 3 anni sono ormai alla frutta, ma posso assicurati che come tenuta sull'asciutto e sul bagnato vanno benissimo;  dato ciò e visto che mi son trovato benissimo ho gia aquistato le rain sport 2 per rimpiazzarle...il prezzo non è stato molto allettante visto che me le hanno messe a 120 euretti l'una :icon_frown: ma ero troppo innamorato del disegno del battistrada (lo so è una brutta mlattia la mia  :P) comunque ti saprò dire come vanno  ;)

alepav

120?!?
Su gomma diretto la misura per la c2 viene qualcosa più di 60 euri... Dai un'occhiata!
E mi pare siano le rain sport 3. C'è differenza tra 1, 2 e 3?
Sono una l'evoluzione dell'altra, o sbaglio?

Inviato dal mio SGS+


Tosch82

dovrebbero essere l'evoluzione ma non ne sono sicuro....cmq ormai mi sono affidato al gommista "di fiducia" il quale a dicembre me le ha messe scontate a 120 anzi che140. Magari il prezzo  varia a seconda della misura (monto i 205 55 17) ma non saprei di quanto

alepav

Citazione di: Tosch82 il 05 Aprile 2014, 19:38:24
dovrebbero essere l'evoluzione ma non ne sono sicuro....cmq ormai mi sono affidato al gommista "di fiducia" il quale a dicembre me le ha messe scontate a 120 anzi che140. Magari il prezzo  varia a seconda della misura (monto i 205 55 17) ma non saprei di quanto
Beh sicuro la tua misura costa di più!
Cmq dopo il vostro consiglio sono andato a vedere le rain sport e devo dire che anch'io mi sono innamorato del disegno!
La prima cosa che ho detto a mia moglie: metti queste, guarda che bel battistrada!!!

Che poi la sua è una vtr sportivetta, quindi stanno benissimo!

Inviato dal mio SGS+

macteo

Citazione di: Tosch82 il 05 Aprile 2014, 19:15:51
Ciao pure io sulla Focus monto (ancora x qualche giorno) le uniroyal rain sport 1. Sulla durata non saprei cosa dirti visto che dopo 3 anni sono ormai alla frutta, ma posso assicurati che come tenuta sull'asciutto e sul bagnato vanno benissimo;  dato ciò e visto che mi son trovato benissimo ho gia aquistato le rain sport 2 per rimpiazzarle...il prezzo non è stato molto allettante visto che me le hanno messe a 120 euretti l'una :icon_frown: ma ero troppo innamorato del disegno del battistrada (lo so è una brutta mlattia la mia  :P ) comunque ti saprò dire come vanno  ;)

con le uniroyal quanti km hai percorso?

120€ per le 17" è un po' altino, ma se nel prezzo è compreso anche montaggio e bilanciata ci può stare
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Felice82

le uniroyal hanno un disegno favoloso. Per chi ama queste cose è il massimo.

macteo

Ci sono anche le rain expert. Le monta mia madre sulla punto 14". Hanno un bel disegno e stesse prestazioni delle rain sport.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Tosch82

Citazione di: macteo il 05 Aprile 2014, 20:50:20
con le uniroyal quanti km hai percorso?

120€ per le 17" è un po' altino, ma se nel prezzo è compreso anche montaggio e bilanciata ci può stare
Citazione di: alepav il 05 Aprile 2014, 20:48:49
Beh sicuro la tua misura costa di più!
Cmq dopo il vostro consiglio sono andato a vedere le rain sport e devo dire che anch'io mi sono innamorato del disegno!
La prima cosa che ho detto a mia moglie: metti queste, guarda che bel battistrada!!!

Che poi la sua è una vtr sportivetta, quindi stanno benissimo!

Inviato dal mio SGS+

Citazione di: macteo il 05 Aprile 2014, 20:50:20
con le uniroyal quanti km hai percorso?

120€ per le 17" è un po' altino, ma se nel prezzo è compreso anche montaggio e bilanciata ci può stare

faccio circa 10.000 km all'anno, non sono molti...fai conto in 3 anni saranno sui 30.000 forse qualcosa di più

alepav

Citazione di: Tosch82 il 06 Aprile 2014, 10:59:15
faccio circa 10.000 km all'anno, non sono molti...fai conto in 3 anni saranno sui 30.000 forse qualcosa di più
30.000 e sei alla frutta?
Sembrano pochi, anche se a mia moglie basterebbero per 6 anni!

Inviato dal mio SGS+


alepav

ragazzi, mi avete convinto per le uniroyal!
le ordinerò su gommadiretto, le faccio spedire dal gommista vicino al lavoro e a 34o euri chiavi in mano, mi fa il lavoro!

macteo

Citazione di: alepav il 07 Aprile 2014, 11:38:46
ragazzi, mi avete convinto per le uniroyal!
le ordinerò su gommadiretto, le faccio spedire dal gommista vicino al lavoro e a 34o euri chiavi in mano, mi fa il lavoro!

prova a dare un'occhiata anche a italgomme, di solito riesco a trovare il prezzo migliore
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

Citazione di: macteo il 07 Aprile 2014, 19:31:46
prova a dare un'occhiata anche a italgomme, di solito riesco a trovare il prezzo migliore

vero, ho appena visto... tra l'altro oggi sono aumentati i prezzi su gommadiretto... com'è possibile?
si avvicina la stagione e quindi aumentano?
:(

macteo

In teoria siano già in stagione per le estive
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

bella fregatura ho preso!
adesso speriamo che il gommista convenzionato con gommadiretto mi faccia un buon prezzo anche se gliele faccio spedire da un altro sito!

ROPER

I prezzi più o meno son quelli per il montaggio, calcolando che non guadagna nulla sulle gomme, non credo che ti faccia sconti, lo spero ma non credo, il mio per esempio mi fa pagare a parte anche lo smaltimento. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

alepav

questo gommista se gli mando le gomme da gommadiretto, mi costa 13x4=52 euri, per smontaggio/montaggio, cambio valvola, equilibratura.
come prezzo ci siamo?

inoltre 'sta storia dello smaltimento mi fa impazzire... già si paga il contributo a gommadiretto, per l'acquisto di gomme nuove, devo pagarlo anche al gommista?
l'ho pagato a gommadiretto anche per le invernali, quando non dovevo smaltire alcuna gomma.

a me sa tanto della solita tassa... vabbè, lasciamo perdere...

ROPER

Allora, io pago 10€ a gomma, smontaggio, rimontaggio ed equilibratura e 5€ a gomma per lo smaltimento, per lo smaltimento che paghiamo a gommadiretto o a chi che sia, praticamente funziona che loro devono ritirare i nostri pneumatici usurati direttamente dal gommista convenzionato, ma dal momento che non lo fanno mai perché la ricevuta da noi pagata non c'è mai, il gommista se lo fa pagare. ;)

Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

macteo

il contributo smaltimento si paga sulla gomma nuova perché è il prezzo per smaltirla quando sarà da buttare. Quindi i gommisti non dovrebbero far pagare lo smaltimento a meno che si acquistino le gomme dallo stesso. Di fatto anche a me ha fatto pagare lo smaltimento oltre allo smontaggio/montaggio/equilibratura (10€ a ruota).
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


alepav

Montate le uniroyal.
Che dire, bellissimo disegno!
Adesso vediamo come vanno, se son valide le metto anche sulla fofo, che tra poco avrà bisogno di scarpe nuove (ha le Michelin di serie, con 35mila km).

Inviato dal mio GT-I9001 utilizzando Tapatalk


alepav

ho appena ordinato le rainsport 3 per la mia fofo!

🡱 🡳