Quali pastiglie freni consigliate?

Aperto da Raffo..., 16 Giugno 2015, 18:46:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Raffo...

Salve a tutti....
Sapevo che non si finisce mai di mettere a punto la propria auto.....
Due anni fa, per essere precisi fatti il 12 giugno di quest'anno, ho sostituito i dischi + pastiglie.
Ho montato dischi Brembo forati con pastiglie abbinate brembo.
Sono in procinto di essere cambiate, ma vorrei cambiare la
marcva di pastiglie per avere una frenata più consistente rispetto a quella che ho con quest'ultime.
leggendo qua e la, le marche solite sono:
brembo-twr-ferodo
salendo di qualità ci sono:
Ate-tarrox- ebc..
parlano bene delle ebc ma costano un botto, ma anche delle ate ci sono molti che le apprezzano.
Cosa ne pensate e consigliate?
Come sempre grazie e saluti
Raffo

dvd85

Io ho messo le ferodo abbinati con dischi Brembo e mi trovo molto bene. Non hanno una frenata più dura ma anzi più morbida e modulabile e nello stesso tempo consistente.

enrid

Vuoi sostituire anche i dischi ? quanti km hai fatto, io l'ultima volta ho usato le bosch mi trovo bene

Raffo...

DVD85:
i tuoi dischi sono brembo forati? l'abbinamento che ho letto, sui brembo si equivalgono pastiglie ferodo/brembo....basterebbe provare e vedere la differenza.

Enrid:
in due anni ci ho fatto 26000km la maggior parti fatti tutti in città.
non credo siano da sostituire i dischi, ispezionandoli non hanno neppure il famoso gradino...

patrigian72

Gianluca

dvd85

No non sono forati.  Se vuoi qualcosa di più performante devi mettere pastiglie "racing" però finché non entrano in temperatura non frenano bene.

pupi73

le racing per un uso normale non sono consigliate che io sappia.
per il resto io ho montato le brembo (con dischi originali) e mi trovo veramente bene!

ALESSIO one1

anche io prima delle attuali (commerciali) montavo le brembo, andavano una favola...
si sente la differenza con le commerciali, ma per quello che le uso sono piu che sufficienti
M. N. M. O.

Ronny

ciao @Raffo...  a parte che mi pare che sia la tua fusion che la mia fofo1 montano gli stessi dischi da 258mm se non ricordo male

ti posso dire che io ho montato dischi forati RS-open parts e ci ho provato:
1- pastiglie semiceramiche ,una schifezza frenata pari a zero
2- pastiglie Ebc Greenstuff ,senza infamia e senza lode
3- pastiglie originali Ford motorcraft ,una vera bomba sia a freddo che a caldo sia ad altissime velocità,forse merito della mescola morbida e dei fori del disco che espellono i gas e raffreddano la superficie di attrito ;)

ho provato anche le Ferodo sui brembo Max baffati e frenavano bene..



Raffo...

Ciao a tutti...
Ronny, sembra che mi leggi nel pensiero. Ho addocchiato anch'io quel modello di dischi, e ci ho fatto non uno ma due pensierini....
Però il kit completo in dotazione ai dischi mettono le pastiglie Brembo,che tra l'altro sono montate ora(da sostituire).
Quindi, come abbinamento e resa,le Brembo vanno ottimamente? Ho anche letto che parlano bene delle Textar ma non le ho mai provate.
Tirando le somme, o Brembo oppure le pastiglie originali Ford motorcraft?
Grazie e ciao
Raffo.

pupi73

Citazione di: Raffo... il 25 Giugno 2015, 11:55:00

Tirando le somme, o Brembo oppure le pastiglie originali Ford motorcraft?
Grazie e ciao
Raffo.


secondo me...le brembo son un pelino meglio delle motorcraft, ma anche con queste quindi non è che corri rischi. Alla fine quelle che trovi a prezzo più conveniente!

Raffo...

Citazione di: pupi73 il 26 Giugno 2015, 10:29:14
secondo me...le brembo son un pelino meglio delle motorcraft, ma anche con queste quindi non è che corri rischi. Alla fine quelle che trovi a prezzo più conveniente!

L'unico rischio di trovare è la resa della pastiglia scelta...una mescola dura che frena poco,fischia e che rovina prima i dischi. Oppure l'effetto contrario, mescola morbida, ottima frenata ma un consumo eccessivo della pastiglia in minor tempo. Io mi sto orientando come primaria nell' affidabilità della pastiglia, poi sulla buona resa frenante e durata. come ultima cosa, il prezzo non troppo eccessivo. E grazie ai vostri consigli e opinioni, il cerchio si stringe e si arriva ad un compromesso soddisfacente.
Siccome io sono un tipo che non prende una decisione alla prima resa, ho continuato a cercare opinioni e considerazioni sui vari abbinamenti e marche di dischi/pastiglie.
Ho ricevuto una mail da un rivenditore(germania) dove acquisto periodicamente l'olio motore ford, un'offerta particolare sui ricambi. Per scrupolo sono andato a vedere i prezzi e marche di pastiglie freni ed ho trovato questa marca: ZIMMERMANN che montano le BMW.
Diciamo che ne parlano molto bene, una buona mescola qualche percentuale in più di efficenza rispetto alla pastiglie Brembo. Il prezzo sono circa 10 euro in meno delle brembo.
Cosa sapete dirmi su queste pastiglie? qualcuno le ha usate? opinioni?
Grazie e saluti
Raffo.

🡱 🡳