FOOD SHOPPING E ZUCCHINE TONDE RIPIENE.

Aperto da Claudio M, 13 Luglio 2011, 18:23:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Stamattina mercato, fatta la spesa, mi son portato a casa da sinstra a destra:

- Grosso ciuffo (5 mazzi) di basilico, ne faro' la scorta di pesto alla genovese per l'inverno;
- Regalo floreale per mia moglie, gran mazzo di peperoncino (va sempre bene);
- Accanto altro regalo floreale per mia figlia ... fiori di zucca (lei ne va pazza);
- Bele melone;
- Scendendo piu' giu', grande "zoca" di cozze tarantine, per la spaghettata di oggi (vedi foto);
- A fianco belle zucchine tonde per la ricetta che mi sono inventato e che vi spieghero' oggi;
- Pagnotelle locali, una specie di centriolo, ma piu' delicata e dolce.



Ma andiamo alla ricetta:

Ho fatto a meta' 5 le zucchine tonde qundi 10 palle a meta', le ho svuotate dell'interno e le ho dato una veloce sbollita in acqua salata, poi le ho frullate creandone una crema, in un piatto ho schiacciato con la forchetta 4 scatolette piccole di carne Simmenthal (cito il nome sperando pietosamente che l'azienda mi ammolli qualche euri, ma dubito).
In un'altra coppa ho sbriciolato un panino morbido che poi ho bagnato col latte, vi ho aggiunto la crema fatta con l'interno della zucchina, aggiunto abbondante formaggio grattato e mescolato bene, cavolo!! Ne e' venuto fuori un'impasto a capocchio ma buonissimo a mangiarlo anche cosi.



Ho riempito le mezze palle rimescolando bene la carne con l'altro intingolo, ci ho spolverato un po' di pan grattato sopra per rendere il tutto gratinato e infine sopra una striscetta di gruviera e un filino di olio, nella foto dopo la sfornatura:



Le cozze che mi sono servite per la spaghettata le ho meta' pulite e meta lasciate chiuse per coreografia:



Ed ecco la spaghettata pronta a essere impiattata.





Fordista dal 1985.

el gigi


Claudio M


Fordista dal 1985.

el gigi

Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 20:29:39
Citazione di: el gigi il 13 Luglio 2011, 20:23:03
Meno male che adesso vado a mangiare.


Fame .... e?

Come fame non male e voglia di provare le tue ricette.

Claudio M

Citazione di: el gigi il 13 Luglio 2011, 20:30:42
Citazione di: Aliseo il 13 Luglio 2011, 20:29:39
Citazione di: el gigi il 13 Luglio 2011, 20:23:03
Meno male che adesso vado a mangiare.


Fame .... e?

Come fame non male e voglia di provare le tue ricette.

Prova a farle le mie ricette, perche' tutte hanno due caratteristiche, sono facil e veloci e sopratutto le fai con cose che stanno in casa o facili da trovare.

Fordista dal 1985.

Able007


🡱 🡳