Informazione importante Supporto motore elastico Cod. 1567937

Aperto da Pasquale S, 05 Ottobre 2013, 10:08:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marko2005

Cambiato anche io, lato distribuzione, comprato in Ford (prov. di LU) 75 euro iva compresa, arrivato in 5 giorni da Colonia, in autoricambi mi hanno chiesto 100 marca FEBI.

santocmax


Pasquale S

nono che sbagliato
allora costava tanto
se non erro di preciso era 207 €
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

@Pasquale S  infatti  io credo a quello che hai detto, ma mi sembra strano  che  piuttosto aumentare  hanno sceso il prezzo  più della metà, cmq lunedì per curiosità  vado a chiedere alla ford  così   mi tolgo  ogni dubbio

Ronny

Citazione di: santocmax il 13 Giugno 2015, 14:27:35
@vincmass  io parlo del supporto motore lato distribuzione..comunque @Ronny  non sembra molto  usurata la gomma ma nella  parte superiore  e pieno di olio

se c'è del materiale olioso è sicuramente rotto,e sei pure fortunato che si veda così facilmente,da me invece è tutta gomma e fidandomi del meccanico che diceva che era buono a parte qualche piccola screpolatura non lo cambiavo,
ma a un certo punto esasperato dalle vibrazioni (con volano modificato monomassa ti puoi immaginare) e dai rumoracci mi sono deciso e ho risolto.

se quello originale costa così poco il mio consiglio è di prenderlo al volo e non ci pensi più ;)



santocmax

si ronny c'è abbastanza olio poi asciugandolo ho visto la gomma crepata sul bordo interno quindi è proprio da sostituire comunque vedo se posso tirare fino al prossimo cambio olio così evito di smontare  la copertura del motore sotto  più volte!

triple68

Il prezzo e' stato abbassato a € 78 €  perche' hanno capito che quel supporto si rompeva di continuo ed era una figura del Kaiser  da parte di Ford
focus sw 1.6 90 cv  2006

MIchi75

Sulla figura del kaiser credo che ford se ne importi poco.
Pensa alla figura di m...a del volano, non hanno mosso una virgola ...
Se costa poco forse ci saranno altri motivi ma di sicuro non è per fare bella figura con i clienti.
Ditemi quello che volete ma sul volano sono proprio nero.

Pasquale S

non è necessario smontare   il carter inferiore
anche l' officina ford che anni fa mi ha fatto quest intervento in garanzia
ha operato senza smontare la protezione.

io consiglio comunque di levarla
infatti quando poi l'ho sostiuito io la seconda volta l ho levata
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

@Pasquale S  io ho visto la tua guida  ed ho notato che per sollevare un pò il motore hai agito con il crik sulla coppa dell'olio naturalmente togliendo la protezione motore,si potrebbe fare in un altro modo per evitare di staccare la protezione?

Pasquale S

#45
il crick con tavola si mette per reggere il motore non per sollevarlo

se non vuoi staccare la protezione
puoi mettere una tavola sotto il carter,proprio sotto la coppa,
e mette il crick
in ford la prima volta hanno fatto così
ma ricorda devi metterlo proprio in direzione della coppa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

per alzare intentendevo mettere un pò a duro il motore forse mi sono espresso male,ma facendo come dici  non c'è pericolo di spaccare il carter?

Pasquale S

in ford hanno fatto così e non è successo nula ne al carter ne alla coppa

ripeto
io preferisco levarla
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

santocmax

ok grazie mille pasquale! da te c'è sempre da imparare!

Ronny

Santo ti confermo che anche io avendo poco tempo l'ho sostituito senza togliere la protezione motore,tanto è molto deformabile,la cosa importante è che vedi bene dove piazzi la tavoletta di legno per cercare di distribuire bene il peso,anche ci perdi 10min. di più per trovare il punto più adeguato sarà infinitamente più veloce che togliere la protezione.



santocmax

infatti senza togliere la protezione dovrebbe essere una passeggiata! ;)

Ronny

si se trovi il punto giusto che ti consenta di togliere in libertà il vecchio supporto,infatti ti consiglio prima di togliere del tutto i dadi  (in particolare i due dadi lato motore) assicurati che il supporto non forzi nell'estrazione perchè ciò significa che è in tensione e faticheresti a rimontare il nuovo ;)



santocmax


MIchi75

Scusate volevo chiedere ma la rottura di questo ammortizzatore motore dipende anche dal tipo di strada? Buche, sentieri di campagna accelerano il processo di invecchiamento.
Dico questo perchè ora che mi sono trasferito per lavoro ho cambiato tipologie di strade, infatti ora il 90% dei km sono in città con molte asperità. Quindi deoe mettere in conto che prima o poi dovrò fare i conti con questo supporto motore.
Dalle vostre spiegazioni mi sembra una cosa fattibile a patto di aver il luogo giusto dove fare l'operazione.

marko2005

il fatto che la gomma con cui è fatto è un pò scadente.... si cambia anche a casa a patto di avere qualcosa che regga il motore da sotto senza rompere la coppa olio, io l'ho fatto da solo ma avevo un cric scadente e ho rischiato di fare danni

mauro16v

Prima di acquistare on-line: supporto motore Ford Cmax fuori uso. Vedo su tuttoautoricambi.it e mi esce il fatidico Febi Bilstein codice 39363.
Costo 69€ circa.... dopo aver visto qua sul sito e in giro per autoricambisti il prezzo non scende sotto i 100€....MI FIDO???? mmmmh!! c'è qualcosa sotto?
http://www.tuttoautoricambi.it/febi-bilstein-7277413.html
non mollo e quantomeno non barcollo....;)

MIchi75


mauro16v

supporto arrivato: è identico all' originale e grazie alla guida, ci ho impiegato 20 minuti!! ora il motore non ha più vibrazioni ed è scomparso quel "colpo"sordo che sentivo quando scendevo in discesa al garage e svoltavo a sinistra per entrarci...

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

non mollo e quantomeno non barcollo....;)

santocmax

Ragazzi scusate se rompo ancora, ma andare in giro con questo supporto rotto a parte le vibrazioni può causare anche una certa  rigidità  all'anteriore?

Michel

Secondo me no, ma fai prima a cambiarlo e toglierti il dubbio.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

santocmax

Dicp questo perché  circa sei mesi fa  ho sostituito biellette, ammortizzatori  e adesso  pure le testine all'anteriore e 4 pneumatici nuovi, ma la macchina  soprattutto all'anteriore la sento rigida per questo chiedevo se poteva influire  il supporto!

Michel

Ma hai quest'auto da sempre? Perché io ad esempio la Focus la trovo tutto tranne che confortevole...
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

FocusArgento

Avantreno rigido possono essere gli ammortizzatori , io l'ho notato dopo aver montato iKYB , so troppo rigidi per le strade di Napoli e provincia, per quanto riguarda il supporto mi rincuora in quanto anche io ho le stesse vibrazioni, addirittura nell'abitacolo avverto come un rombo quando é al minimo, un collega ha detto che ha lo stesso rombo sulla Stilo anche dopo aver cambiato i supporti ed il meccanico gli ha detto che é il volano, io spore vivamente che cambiando il supporto che é rotto si tolgano vibrazioni e rombo, che pensate voi?

inviato da mobile


Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

santocmax

@FocusArgento gli ammortizzatori li ho sostituiti un sei mesi  fa  con degli originali ford, da premettere che  la macchina a marzo farà 10 anni, e fino ad un paio di anni fa era un salotto  viaggiante, adesso  ogni piccola asperità  sembra di essere su di un go kart

FocusArgento

@santocx.  anche la mia ne ha 10 di anni, appena cambio il supporto spefl che ritorni un salotto :) altrimenti .....poi vediamo.ciao

inviato da mobile


FocusArgento

Supporto cambiato .....é troppo silenziosa sembra di avere una auto nuova.

inviato da mobile


santocmax

ancora io lo devo cambiare,però ho diminuito un pò la rigidità che sentivo sullo sconnesso portando la pressione gomme ha quanto descritto dalla casa,il gommista le aveva gonfiate tutte e quattro a 2,5 bar!

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

santocmax

questa è la situazione del supporto motore della mia c max:


più tardi vado alla ford e se il prezzo conviene lo prendo!

🡱 🡳