cambio centralina auto - si può fare da soli ?

Aperto da tim29, 07 Febbraio 2017, 12:56:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

tim29

salve,
volevo sapere se ad oggi con qualche programma che si trova su interner si può cambiarsi la centralina dell' auto con una usata o bisogna andare presso un centro Ford.
Grazie
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

Fofo74

si puo far anche da soli ma quale centralina intendi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

tim29

la centralina generale dell' auto...ora non so come si chiama e sopratutto dove è ubicata... qualcuno ha qualche idea di dove si trova?
Focus II 1800 SW Gasolio 2006 320.000KM
FOCUS III 1.5 SW Gasolio 2015

vincmass

nella mia focus si trova dietro al passaruota sx, cioè quello della ruota guidatore. per la tua non so
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Maya

se non vado errato, sul 1.8tdci è in una protezione sotto al filtro dell'aria. Comunque sia la zona è quella, basta seguire il malloppone di cavi
Le mie Ford:
Focus Mk1.5 1.8 TDCi 115CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV SW
Focus Mk2 1.6 TDCi 90CV 5P
Fiesta Mk7.5 1.5 TDCi 75CV mod >> 95CV

Dadoo

sarebbe utile anche sapere se si può riprogrammare da soli oppure no.
Io l'anno scorso l'ho dovuta sostituire ed il mio mecca di fiducia (gia lui meccanico ufficiale di altra casa madre) mi disse che l'operazione andava fatta in Ford.
Tralascio la cronistoria dell'impresa di trovare in agosto l'unica centralina identica al mio cmax 1.6 tdci in giro per il web (agli sfasci nulla di nulla) .... scontrino e proveninenza + mio scarico di responsabilità che la centralina la fornivo io.... tutto questo affinchè Ford mi facesse il lavoro di montaggio e riprogrammazione.

Comunque anche Ford.... 1500€ prezzo di listino della sola centralina (Bosch) ....

Piuttosto avendo la vecchia ancora con me, volevo togliermi un giorno il dubbio di smontarla per vedere se magari fosse partito qualche semplice condensatore... oppure di portarla a riparare... conoscete qualcuno che può controllare se è riparabile ?


vincmass

Gli puoi mettere il suo software con elmo.  Ma bisogna sapere i pin per programmare

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk

1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳