Copricerchi (borchie) Ford ka.

Aperto da laworder65, 06 Giugno 2012, 17:18:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

laworder65

Stamattina dopo circa due mesi ho portato la nuova Ford Ka di mia moglie all'autolavaggio di fiducia. I copricerchi ant erano ''neri'' di  melma e ferodo. Lavano l'auto come sempre... nulla di particolare. Al momento di asciugarla (a mano) noto che i copricerchi soprattutto gli anteriori sono quasi ''bianchi'', cioe' e venuta via quasi tutta la vernice argentata........ Roba da matti!!!! Mai successo una cosa simile. Alla vecchia Atos di mia moglie, i coprioceerchi si erano decorticati... ma l'auto aveva piu di 10anni!!! Siccome l'auto l'ho presa usata, il lavagista ha detto che probabilmente i copricerchi (anche se hanno lo stemma Ford), sono  stati sostituiti gli originali con quelli ''falsi''. Un amico mi ha detto che e' lo sgrassante che usano al lavaggio... Ma io sono 10 anni che porto le mie auto a quel lavaggio... mai successo!!!  E' capitano a qualcun altro'?????
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

principedeimeccanici

quelli di concorrenza fanno tutti quella fine lì, esperienza personale!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

lutecia

ho il dubbio che per la ka visto che nasce negli stabilimenti fiat usino anche gli stessi fornitori... su molte fiat ho visto che i copricerchi tendono a sverniciarsi con facilità specie se vengono lavati con un lavacerchi potente
ora puoi provare a chiedere dove l'hai comprata se è ancora in garanzia, altrimenti li puoi cambiare, riverniciare tu con una bomboletta o da un carrozziere o la tieni così

laworder65

#3
Dubito che mi facciano passare la garanzia. Inoltre visto che l'auto e' usata non so se i copricerchi sono originali Ford o sono stati sostituiti con altri (sempre con marchio Ford) di concorrenza. Infatti il dilemma e': se li cambio faranno la stessa fine??? Li ho trovati su Ebay a 50 eurozzi,, con marchio Ford, ma dubito che siano gli originali.
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Tanus

se sono originali c'è il logo stampato sul retro.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Gianluca gianlu.m90

50 euro tutti e 4, poco più di 10 euro l'uno quindi... uhmmm no direi che non sono originali.
la garanzia non credo che comprenda i copricerchi, troverebbero comunque millemila scuse per non sostituirteli (es. sgrassatore troppo aggressivo o robe simili..)
l'unica è: o prendi quelli da 50€ su ebay col rischio che tra 2 anni si rovinino di nuovo oppure rivernicia i tuoi! e forse è l'opzione migliore..
poi comunque non è detto che i copricerchi originali siano migliori di quelli compatibili; quando avevo la marea i miei copricerchi originali erano completamente senza tinta, opachi e bianchi, poi ho acquistato in un'autoricambi 4 copricerchi marchiati fiat identici ai miei nel disegno ma non originali e la vernice si è mantenuta sempre perfetta!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

laworder65

Provero' a farli verniciare da qualche carrozziere ''amico''....... ho paura che la bomboletta non prende...  :'(
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

Gianluca gianlu.m90

guarda qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=12309.245
a fine pagina circa, lui le ha verniciate penso con la bomboletta, potresti chiedere a lui e risparmi anche il costo del carrozziere!  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

principedeimeccanici

considera che un copri cerchio originale va per i 25 euro...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

laworder65

Citazione di: gianlum90 il 07 Giugno 2012, 12:03:13
guarda qua:
http://www.idaf.it/index.php?topic=12309.245
a fine pagina circa, lui le ha verniciate penso con la bomboletta, potresti chiedere a lui e risparmi anche il costo del carrozziere!  ;)
Grazie. Gli ho mandato un mp.. vediamo che mi dice!!!
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

laworder65

Citazione di: principedeimeccanici il 07 Giugno 2012, 12:19:20
considera che un copri cerchio originale va per i 25 euro...
:'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'( :'(
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

laworder65

Alla fine per mancanza di tempo li ho portati da un carrozziere che per 20 euro me li riverniciati a nuovo. La cosa strana che smontandoli , abbiamo appurato che sono originali Ford!!! Strano che abbiano fatto questa riuscita!!! Mah..... :'(
Ex Ford C-Max I td 110 hp 2008 e Ford Ka 1.2 benz 2010                                                                      Adesso FORD C-MAX II 1.6 TDI 115 HP  e SUZUKI Burgman 400.

Bisogna avere un caos dentro per generare una stella danzante!

andry

Magari è colpa della polvere dei freni e della sporcizia!!!Strano che dei copricerchi originali durino così poco!!Magari lavandoli piu' spesso non rifaranno quella fine ;).Saluti

🡱 🡳