Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Consigli Cerchi in lega GMP

Aperto da ROPER, 04 Dicembre 2013, 18:54:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ROPER

Mi sono innamorato di questi cerchi GMP Mod. BURAN da 17" e dato che la vendo o no per il discorso C-Max, devo far rettificare i cerchi perchè hanno delle vibrazioni e non mi va di venderla così, quindi stavo pensando di sostituirli direttamente con questi:


BELLISSIMI.....Li ho visti montati proprio su una mondeo del 2005 blu met. e senza assetto un' effetto bello bello.... ;) ;) ;) ;) magari decido di tenerla :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

el peck

..non metto lingua su questioni di gusti....dico solo che a suo tempo li avevo presi in considerazione anch'io..poi li ho visti montati e non mi sono piaciuti..sono troppo "piatti"..sembravano dei copricerchi...a me il cerchio piace che sia almeno un po' concavo..pero' ripeto...gusti son gusti....

ROPER

Be....aspetta.....vero è che i gusti son gusti, ma definirli copricerchi mi sembra eccessivo....a me hanno dato una bella sensazione  ;) ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

..  l'ho premesso subito..ke gusti son.....gusti..personalmente sono pochissimi i cerchi in lega odierni che mi piacciono..infatti sono mesi che sto' cercando i miei cerchi ideali da 18 da montare..e non li ho ancora trovati....oltre ad avere forme strane o troppo elaborate hanno il grosso difetto di essere praticamente piatti..appunto come dei copricerchi..ma ripeto..in merito ho gusti all'antica...un bel stellare molto concavo..a calice....mi piace guardarli lateralmente e vedere che entrano morbidamente verso il mozzo...molto "sensuale"....ma se a te piacciono cosi'..prendili...devono giustamente piacere a te....

ROPER

Dovrei vedere qual'è secondo il tuo gusto un cerchio che ti piace per capire il genere, questi in realtà diventano concavi da 2/3 al  mozzo, non è che siani proprio dritti. :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

el peck

...uhmmm...giusto x farti capire cosa piace a me..a parte che tanto costano 3 botti e non li fanno meno di 20 pollici...quindi è un discorso puramente filosofico il mio.... - - - -

brinde

Citazione di: roper il 04 Dicembre 2013, 18:54:14
Mi sono innamorato di questi cerchi GMP Mod. BURAN da 17" e dato che la vendo o no per il discorso C-Max, devo far rettificare i cerchi perchè hanno delle vibrazioni e non mi va di venderla così, quindi stavo pensando di sostituirli direttamente con questi:


BELLISSIMI.....Li ho visti montati proprio su una mondeo del 2005 blu met. e senza assetto un' effetto bello bello.... ;) ;) ;) ;) magari decido di tenerla :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:

scusa, non ho capito. Vuoi comprare dei cerchi nuovi per una macchina che vuoi vendere?
Focus II Restyling - Titanium 1600 TDCi 110 CV SW grigio polvere di luna con titanium pack - security pack - Sony System

ROPER

Si, perchè dovrei spendere 60/70 Euro a cerchio per rettificarli, non mi va di venderla con problemi di vibrazioni, e quindi cercavo dei cerchi economici anche nuovi per sostituirli, magari poi se dovesse piacermi.....decido di tenerla, in fondo ancora mi garba, però vorrei provare a comprare un C-Max :icon_wink: :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

Citazione di: el peck il 04 Dicembre 2013, 22:55:54
...uhmmm...giusto x farti capire cosa piace a me..a parte che tanto costano 3 botti e non li fanno meno di 20 pollici...quindi è un discorso puramente filosofico il mio.... - - - -
Belli, un pò troppo estremi per i miei gusti e poco adatti per le nostre strade.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#10
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

ciao premesso che non so se hai mai avuto a che fare con cerchi black-diamond ma la mia esperienza è che se hai problemi di strusciature/piegature cerchi causa buche o marciapiedi lasciali perdere perchè sono molto più complicati da riparare e spesso il risultato non è identico a come erano prima.
almeno rispetto ai classici cerchi argentati che si rettificano e poi con una verniciata tornano nuovi..

Inoltre ti consiglierei di trovare dei cerchi che siano modelli recenti perchè i Gmp Buran sono in commercio da molti anni e magari se in futuro ne vuoi mettere uno nuovo perchè storto può darsi che sia ormai fuori produzione.

ciodetto i Butzi (credo made in china) mi sono sempre piaciuti come stile ma la qualità è sicuramente inferiore a GMP.
Tutti i modelli che hai linkato li ho visti montati su diverse auto e
i Pulse non mi fanno impazzire perchè hanno le razze diamantate troppo fine e hai l'effetto di cerchi troppo neri
mentre gli Scuderia  hanno un bell'effetto lucido luminoso
in ultimo i Vendetta ricordano molto lo stile mercedes ma visti girare fanno un bell'effetto anche loro ;)



ROPER

Citazione di: Ronny il 05 Dicembre 2013, 12:55:58
ciao premesso che non so se hai mai avuto a che fare con cerchi black-diamond ma la mia esperienza è che se hai problemi di strusciature/piegature cerchi causa buche o marciapiedi lasciali perdere perchè sono molto più complicati da riparare e spesso il risultato non è identico a come erano prima.
almeno rispetto ai classici cerchi argentati che si rettificano e poi con una verniciata tornano nuovi..

Inoltre ti consiglierei di trovare dei cerchi che siano modelli recenti perchè i Gmp Buran sono in commercio da molti anni e magari se in futuro ne vuoi mettere uno nuovo perchè storto può darsi che sia ormai fuori produzione.

ciodetto i Butzi (credo made in china) mi sono sempre piaciuti come stile ma la qualità è sicuramente inferiore a GMP.
Tutti i modelli che hai linkato li ho visti montati su diverse auto e
i Pulse non mi fanno impazzire perchè hanno le razze diamantate troppo fine e hai l'effetto di cerchi troppo neri
mentre gli Scuderia  hanno un bell'effetto lucido luminoso
in ultimo i Vendetta ricordano molto lo stile mercedes ma visti girare fanno un bell'effetto anche loro ;)
Un consiglio senza rimorsi......Se fosse la tua Mondeo cosa monteresti ???
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ROPER

#13
Comunque il mio sedile del simulatore è un Butzi ZR-R ed è un made in italy.....quindi credo anche i cerchi, o almeno credo... :icon_eek: :icon_eek:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#14
può darsi che il sedile sia made in italy (a volte su molti prodotti made in cina basta che in italia ci attaccano solo un bottone e diventa made in italy)
per i cerchi butzi mi pare di ricordare una scritta tipo "designed in Itay"..boh magari mi sbaglio però guardando sul loro sito sembra che abbiano comunque cambiato casacca perchè è tutto in spagnolo con sede a barcellona??

comunque a me delle tua selezione piaciono sia gli GMP che gli Scuderia che sono comunque a un prezzaccio veramente.

però mettere i cerchi nuovi su una auto con l'idea di venderla mi pare uno spreco..vendila così e poi saranno problemi di chi compra al massimo o recuperi dei cerchi usati per sostituire quelli troppo storti o scali direttamente il prezzo a chi compra.

altrimenti visto che sia la mondeo che la c-max hanno lo stesso mozzo te li monti sulla macchina nuova  :icon_cheesygrin:

ah proposito mi scoradavo una cosa assicurati che anche il canale dei Buran sia da 7,5 altrimenti potrebbe risultare stretto per i tuoi pneumatici.



el peck

..sono decisamente d'accordo con Ronny..decidi prima se venderla o meno.. non è molto logico spendere x cerchi nuovi e montaggio se poi la vendi..sono soldi che è difficile recuperare...al limite puoi fare  all'acquirente 200 euro di sconto per i vecchi cerchi rovinati..almeno io farei cosi'.....se invece decidi di tenerla....

ROPER

Allora, tornando al discorso se venderla o meno per passare a C-Max (Non me ne vogliano i tanti possessori di C-Max presenti sul forum) però diciamo che sono rimasto un pò deluso, ne ho viste 3 del 2008 con 120/140mila km e per varie problematiche non mi hanno lasciato belle sensazioni, quindi prenderne una più fresca 2011/2012 per adesso non posso.
Ripiegho e mi tengo la mia Mondeo anche se è del 2004 ma ho ancora strada da fare visto anche tutti i lavori fatti compreso motore e turbina nuovi.
Consiglio tra questi due cerchi, quali montereste voi??

http://www.ebay.it/itm/221320263640?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2648

http://www.ebay.it/itm/CERCHIO-BUTZI-PULSE-7-5X17-5X110-ET40-CB73-1-FORD-Mondeo-01-BZ20030-/321254269036?pt=Cerchi&hash=item4acc3f206c&_uhb=1

Grazie a tutti :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stefano titanium

nel dubbio accelera

ROPER

#18
Alla fine ho ripiegato su questi......speriamo ci stiano bene... :-\ :-\ :-\

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Ronny

#19
non so,sono belli e il disegno mi piace ma come ti dicevo sopra per il mio gusto questi non mi esaltano perchè specie se hai la macchina chiara risultano troppo neri,la parte diamantata è poca rispetto alla parte nera,almeno per quello che ho visto in giro..

io stesso fino all'anno scorso montavo questi ekken fukaya da 17" veramente belli ma poi quando rimontavo i bei cerchi invernali argentati puliti puliti mi piacevano altrettanto ;)

a proposito mi raccomando togli il bollino blu a protezione della borchietta centrale che ho visti molti che continuano a girarci tranquillamente ahahahah


mi raccomando vogliammo una bella fotina per deliziarci la vista :)



ROPER

Sto già provvedendo con degli adesivi, praticamente sono neri e scritta FORD cromata, certo con quei coprimozzi non si possono vedere..... :icon_lol: :icon_lol: :icon_lol:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳