Stagione 2011 di Formula 1

Aperto da legis, 26 Marzo 2011, 08:41:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

legis

Si apre oggi il mondiale di F1 2011.
Le qualifiche sono andate bene per le Red bull che hanno dimostrato di avere gli attributi. Vettel è un campione. Non vedevo fare cose di questo genere dai tempi del MITO.
Nella parte finale del giro di qualifica ha commesso un errore che ha recuperato senza nemmeno l'utilizzo del Kers.
Male le Ferrari. Alonso 5 e Massa 8. La Ferrari decisamente Work in progress.

Speriamo meglio domani ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

27 Rosso

Quello che mi fa roteare i "ballons", è che  abbiamo cominciato a sviluppare questa monoposto,mooolto prima degli altri,ora fermo restando che la RB è una  vettura eccellente, e di conseguenza ha  avuto poche modifiche (squadra che vince non si tocca),come si spiega che le Mclaren , che sembravano  spacciate durante gli ultimi test,vanno meglio di noi ? :o :o :o :o :o

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

svegliamoci cavolo!!!!!!!!!!!!!!!!

Fofo74

be penso che siano molto indietro (nel trovare soluzioni) speriamo che si diano una mossa !!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Debbo xò fare una precisazione. Ho guardato le prove che stavo mezzo dormendo.
Xò proprio adesso notavo (riguardando la qualifica che avevo registrato) che forse così male non siamo messi.
Penso che forse non si è trovato il bilanciamento giusto con questa pista. Xkè se andate a vedere noterete come l'auto in certe curve è nervosa mentre in altre, sia in ingresso che in uscita è molto composta.
Mi auguro a questo punto che il lavoro da fare sia poco. 

Speremmm ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Beh, speriamo che le cose vadano meglio.
Abbiamo concluso la gara e speriamo che sia stato solo causa del bilanciamento.

Forza Ferrari ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

lee-79

dai Ferrari ke ci rifaremo alla prossima gara.
Forza Ferrari sempre

Able007

#9
Comunque grazie Alonso!!!!
Pero' basta che non facciamo come lo scorso anno, per vincere non si possono fare molti errori, e domenica una bella caxxatona di partenza l'abbiamo fatta!!!

Funaio

Vero se cominciamo con gli errori è la fine,ma come diceva Alonso la pista Australiana non è favorevole alle rosse lui sperava di contenere i danni e diciamo che ci sia riuscito.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

mmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmaledizione!!!!!!!!!!!!!!


non possiamo continuare a fare certe caxxate!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  >:(  >:(  >:(

legis

Guarda fili è dire poco con caXXate.

NEmmeno alla FDA fanno tali cavolate >:(
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Barone

#14
Le lattine volano, Vettel non sbaglia un colpo, il team idem. Bravi loro.

Noi facciamo pietà. Tutto l'inverno a fare proclami e la macchina è ferma.
Massa un pò è sfigato, un pò è perso.
Alonso ha sempre il vizio di partire male...e va bè...però poi quando a fine gara si dice "contento per il quinto posto perchè è la media punti giusta per vincere il mondiale" mi cadono le balle.
A parte il fatto che un pilota dovrebbe sempre e solo voler vincere, chi è che gli spiega che i bibitari hanno una media punti "un filino" più alta?

Ultima cosa, questa F1 non mi piace. Hanno il pulsante per il Kers che gli da 80cv per 6,6 secondi al giro, hanno il pulsante per l'ala mobile che può essere usata SOLO da chi è dietro E SOLO se ha meno di un secondo di distacco E SOLO per circa 700 metri E SOLO in un punto preciso della pista.
A quando il pulsante per l'invicibilità? No, così poi ci scriviamo Playstation e bon, le cose sono chiare per tutti.
Era già dura sopportare di vedere macchine che si guidano da sole dove la differenza tra un campione e un buon pilota si riduce a pochi centesimi.
Era già dura vedere le macchine girare su circuiti "anti-palle", tutti uguali e in posti improbabili.
Era già dura sopportare la regola del cambio gomme obbligatorio....oltre all'obbligo di usare entrambe le mescole in gara.
Ma nonostante ciò la F1 era la massima espressione del motorsport e con i piloti più forti. Era. Secondo me non è più motorsport questo....è solo business.

Basta guardarsi un rally o una gara della Le Mans Series o una gara di GT o WTCC o DTM o tante altre per capire cosa dovrebbero essere le corse.
||||||||||||

Able007

Citazione di: Barone il 16 Aprile 2011, 15:25:09
Le lattine volano, Vettel non sbaglia un colpo, il team idem. Bravi loro.

Noi facciamo pietà. Tutto l'inverno a fare proclami e la macchina è ferma.
Massa un pò è sfigato, un pò è perso.
Alonso ha sempre il vizio di partire male...e va bè...però poi quando a fine gara si dice "contento per il quinto posto perchè è la media punti giusta per vincere il mondiale" mi cadono le balle.
A parte il fatto che un pilota dovrebbe sempre e solo voler vincere, chi è che gli spiega che i bibitari hanno una media punti "un filino" più alta?

Ultima cosa, questa F1 non mi piace. Hanno il pulsante per il Kers che gli da 80cv per 6,6 secondi al giro, hanno il pulsante per l'ala mobile che può essere usata SOLO da chi è dietro E SOLO se ha meno di un secondo di distacco E SOLO per circa 700 metri E SOLO in un punto preciso della pista.
A quando il pulsante per l'invicibilità? No, così poi ci scriviamo Playstation e bon, le cose sono chiare per tutti.
Era già dura sopportare di vedere macchine che si guidano da sole dove la differenza tra un campione e un buon pilota si riduce a pochi centesimi.
Era già dura vedere le macchine girare su circuiti "anti-palle", tutti uguali e in posti improbabili.
Era già dura sopportare la regola del cambio gomme obbligatorio....oltre all'obbligo di usare entrambe le mescole in gara.
Ma nonostante ciò la F1 era la massima espressione del motorsport e con i piloti più forti. Era. Secondo me non è più motorsport questo....è solo business.

Basta guardarsi un rally o una gara della Le Mans Series o una gara di GT o WTCC o DTM o tante altre per capire cosa dovrebbero essere le corse.

straquoto e ti diro' che prmai sono due o tre anni che ne ho la paxxe piene e sinceramente la voglia che avevo prima di vedermi tutte le gare dall'inizio alla fine senza perdermi neanche un attimo mi è propio passata!!!


CHE SCHIFO!!! e non lo dico perchè la Ferrari sta caxxando e propio la concezione della F1 di oggi che mi fa SCHIFO!!!

Barone

E' un pò come la differenza che c'è tra il pugilato ed il wrestling americano.
Il pugilato è uno sport, molti incontri possono non essere spettacolari al massimo ma sono VERI.
Il wrestling è uno show, si cerca solo lo spettacolo a tutti i costi ma è FINTO.

La F1 ormai è come il wrestling, si stanno cercando di rendere le gare spettacolari a tutti i costi, inserendo regole stupide e variabili ingiuste.
Poi, se per una volta si vede una lotta vera....cosa fanno i giudici? Li penalizzano come è successo ad Alonso ed Hamilton nell'ultima corsa. Robe da matti.
Questo non è più sport, è solo uno show creato per attirare sponsor....tant'è vero che ormai le squadre si preoccupano di più dei motorhome e delle hospitality piuttosto che delle monoposto.
||||||||||||

Able007

eppure io la vedo abbastanza semplice!
la cosa migliore sarebbe lasciare spazio alla fantasia dei progettisti edalla classe dei piloti, del tipo per le vetture darei pochi vincoli a parte quelle x la sicurazza ma per il progetto darei gli ingombri massimi, la cilindrata, che deve avere a ruote e via cosi si vedrebbero auto totalmente diverse e sai che spettacolo ad ogni go spunterebbe sempre una gara imprevedibile!!

Barone

Concordo. Io farei poche cose e semplici:

1. Piste vere: guarda caso sulle piste "storiche" i sorpassi si vedono sempre.
2. Gomme: ognuno deve poter scegliere quali usare e deve poterle cambiare quando vuole.
3. Regolamenti semplici e libertà di inventiva per i tecnici.
4. Niente elettronica, è il pilota che deve comandare.


In pratica sono lo regole che ci sono in qualsiasi campionato che funziona bene.
||||||||||||

27 Rosso

Come non quotarvi?? io mi sono sempre svegliato la notte per vedere le gare ,ho pianto e gioito per la FERRARI,adesso credevo di stare invecchiando perche mi ritrovo un po svogliato,e con meno passione di prima, ma leggendovi mi accorgo che il sentmento e comune, e non si tratta di vetustità.

Volevo aggiungere un mio pensiero: Il grande burattinaio dice che tutte queste regole sono fatte per livellare i costi,per diminuirli,e.....e poi si spendono milioni per costruire piste(???)  sterili abbandonando circuiti storici,allora è qui che viene fuori il mio pensiero estremista , e cioè: La F1, e espressione di potenza, tecnologia estrema, e ricerca al limite delle conoscenze,e normale che ci vogliano grosse somme di denaro,ALLORA MI SENTO DI DIRE CHE SE  QUALCUNO NON DISPONE DEL BUDGET NECESSARIO  PER GAREGGIARE, CHE STIA A CASA,E NON ROMPA I MARONI A GENTE CHE E NATA CON LE CORSE!!!!!! :o :o :o :o

Barone

Pienamente d'accordo! Oltretutto poi se si va a guardare come usano e si spartiscono i soldi, si capisce che la tanto famigerata riduzione dei costi è tutta una balla.
Fare una una nuova F1 costa tanto. Fare una F1 da zero costa uno sproposito. Ogni cambio di regolamento impone a tutti di ripartire da zero.
Quindi, se ogni anno vengono stravolti i regolamenti, ogni anno si spenderanno una marea di soldi....dov'è il risparmio?
Oltre a questo, se si vuole risparmiare, perchè continuare a imporre solenni cagate? Ad esempio il Kers: introdotto nel 2009, tolto nel 2010, reintrodotto nel 2011. Tradotto: spese enormi.
Ancora, perchè ci si lamenta dei costi troppo alti quando si spendono decine di milioni di euro per motorhome inutili? E i costi di logistica per andare a correre nei posti più disparati? Almeno fossero circuiti decenti....
Già solo tornando a correre nei circuiti VERI si prenderebbero due piccioni con una fava: corse più belle e spese minori.

Di nuovo, gli introiti derivanti da diritti tv, sponsor, ecc... per il 50% se li intasca Ecclestone, l'altro 50% se lo dividono le squadre.
Dato che io Ecclestone in pista a correre non lo vedo, perchè si tiene metà degli introiti?

Due anni fa la Ferrari minacciava di volersene andare...io ho sperato fino in fondo che lo facesse davvero! La F1 nel giro di un anno sarebbe morta, la Ferrari e gli altri team si sarebbero fatti un nuovo campionato e oggi saremmo tutti felici e contenti.
||||||||||||

legis

Barone.... che dire hai fatto un eccellente disquisizione che quoto al 100% anzi nò al 1000X1000.

La gestione sportiva Ferrari sta facendo acqua da tutte le parti...
Ti obbietto solo un cosa :) forse il Wrestling è più spettacolare del Pugilato.

Ragazzi vi ricordate quelle belle gare del passato...
Quei duelli leggendari tipo:

Io continuo a guardarli xkè a parte la gara mi piacciono i commenti tecnici xò (questo solo per chi segue il calcio) il calcio ti regala emozioni uniche...

Speriamo in un colpo domani ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

legis

Malissimo!!!!!!!!!!!!!

Ma che diavolo!!! Non solo gli errori ma anche queste gomme del cavolo!!!! E' incredibile!!!

Ci rimane solo la speranza!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ma po@@a putfsuyqafsbufbubegfhsvgnrjhgnksdgn!!!!!!  >:(

Funaio

Citazione di: legis il 17 Aprile 2011, 11:11:58
Malissimo!!!!!!!!!!!!!

Ma che diavolo!!! Non solo gli errori ma anche queste gomme del cavolo!!!! E' incredibile!!!

Ci rimane solo la speranza!!

Male è dire poco, maledizione non ne imbrocchiamo una qui la speranza di fare qualche risultato utile la vedo svanire.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

bacilloz

NON SE NE PUO' PIU'!!!  >:(  SOPRATTUTTO PER GLI INUTILI COMMENTI DEI GIORNALISTI RAI :o :o :o8) 8)>:( >:(;D >:( ;D >:( CACCHIO DORMONO PRORIO!!! ??? ??? ???
Ford Focus 1.8 TDCI 101cv - 12/2004

Able007

anche oggi la vedo dura!  :(  :(  :(

Able007

bella gara!! dai che qualcosa di bono puo' uscire oggi!!!

FORZA FERRARI!

27 Rosso

Piuttosto che niente..........l'é meglio pittost :-*

Able007

ALONZO SPETTACOLOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Able007

:( sem' partut' a razz' am fnut' a cazz!!!!!!!!!!!!!!!  :(

legis

Non ne parliamo!!!!
La gestione sportiva fa cag......

Ma è mai possibile che fate fermare Alonso con Webber e non con Vettel!!!!

Poi le gomme dure................ Un macello insomma.
Massa che passeggia per la pista!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Able007

ma poi dico io sapete che con le dure facciamo letteralmente ca@@re fate come ha fatto button!! usa ad ogni tep le morbide per 5/6 giri in piu' degli altri noi con le dure perdevamo quasi 4 secondi al giroooooooooooooooo  :-X

Barone

Se la macchina non va, le strategie non servono a niente. Purtroppo non ci siamo proprio, Red Bull e McLaren sono avanti anni luce....e la pista di oggi non mente: le macchine che vanno bene a Barcellona, vanno bene dappertutto. Le macchine che vanno male a Barcellona vuol dire che vanno male in aerodinamica...quindi devono solo sperare nella fortuna o in qualche GP atipico.
||||||||||||

Able007

putroppo hai ragione Barone  :'(

🡱 🡳