spazzole tergicristallo andate?

Aperto da cosmoss, 16 Dicembre 2014, 14:33:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

secondo voi le mie spazzole tergi cristallo sono andate a benedirsi? si riesce a capire da questa foto?


Nunzio88-

Nn riesco a vedere la foto, ma é facile capre se la spazzola é alla frutta ,basta vedere se quando compie il suo lavoro nn tira bene l acqua lasciano righe ho peggio iniziano a consumarsi e a raschiare il vetro,spero di essere stato chiaro...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ALESSIO one1

va bene che uno non ne capisca di motori, va bene che uno non sia capace a farsi un tagliando...
ma le spazzole...  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:
M. N. M. O.

antys86

Non sto qui a dirti se sono da cambiare o meno, solo tu puoi valurarne il buon funzionamento. Posso solo consigliarti di sostituirle con le nuove senza impalcatura, durano di più e puliscono meglio.

cosmoss

Citazione di: ALESSIO one1 il 16 Dicembre 2014, 17:48:08
va bene che uno non ne capisca di motori, va bene che uno non sia capace a farsi un tagliando...
ma le spazzole...  :icon_eek:  :icon_eek:  :icon_eek:

magari se vedi l'immagine possono essere non le spazzole ma i bracci delle spazzole a non appoggiare bene ecco, io cercavo di capire questo..

ALESSIO one1

hai chiesto se erano le spazzole che fossero andate....
comunque i bracci non c'entrano con l'appoggio delle spazzole...
quelle comunque hanno l'appoggio forzato sul vetro...
M. N. M. O.

cosmoss

Infatti ho chiesto  per vedere anche se era altro!

antys86

Basta litigare, fidati monta spazzole tipo aerotwin non te ne pentirai. Io le monto da 4 o 5 anni tuttora puliscono ancora bene e non sono nemmeno di marca, prima con le spazzole tradizionali le cambiavo quasi ogni anno.

ALESSIO one1

chi è che sta litigando scusa? stiamo solo parlando del problema  :icon_surprised:
M. N. M. O.

cosmoss

Citazione di: antys86 il 18 Dicembre 2014, 08:14:48
Basta litigare, fidati monta spazzole tipo aerotwin non te ne pentirai. Io le monto da 4 o 5 anni tuttora puliscono ancora bene e non sono nemmeno di marca, prima con le spazzole tradizionali le cambiavo quasi ogni anno.

dici queste? SPAZZOLE TERGI BOSCH AEROTWIN ALFA ROMEO 147 GT A552S

cmq dove vedi che si sta litigando  :surprice:

antys86

Aero twin è il nome delle bosch, era per farti capire quali intendevo.

ernesto

aereotwin è il tipo di spazzole, ossia quelle che sono o sembrano tutte in gomma, senza il telaietto di ferro, le trovi anche dai cinesi di produzione italiana a 5€ l'una, misuri la lunghezza delle tue e acquisti quelle che sono più vicine o pari alla misura effettuata, hanno una durata di circa 2 anni, per quello che costano, puoi sostituirle anche mensilmente
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

cosmoss

grazie a tutti
dato che non riesco a trovarle per la mia macchina mk6b qualcuno potreste inserire un link di vendita? va bene anche mp.
grazie

antys86

Come non le trovi? In qualsiasi ipermercato ci sono sicuro, le vendono anche i cinesi, poi su internet si trovano a non finire. Probabilmente non trovi scritto il nome fiesta ma basta che verifichi la lunghezza e l'attacco. Generalmente in confezione ci sono 4 5 attacchi diversi per adattarsi a tutti i modelli. Se ho tempo ti invio un link

cosmoss

Grazie sto girando su internet A552S  e sono in pochi ad averle e pure a un costo compreso di spedizione fino a 35€

antys86

Se punti alle Bosch costano... Fidati prendi le misure e comprale di un altra marca nei centri commerciali

cosmoss

tutti ne parlano bene per questo Volevo provarle

Inviato dal mio SM-N7505 con Tapatalk


alessiofiesta2007

ciao.io monto le bosch e dopo 4 anni sono ancora perfette. figurati che ne ho comprate 2 set, e il primo l'ho montato su una panda del 2008. le misure sono 55 cm e 45 cm se non ricordo male. non comprare le arexons perchè dopo 6 mesi diventano rumorosissime. ormai le vendono separate e non piu' il kit a552s.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

sono appena rientrato da un fornitore bosch e le spazzole in questione venivano a costare sulle 40€ + iva, le ho lasciate lì.. ho girato anche centro commerciali e niente, magari mi dite qual'è il nome del negozio supermercato?

un'altra cosa, dal fornitore bosch le spazzole avevano la sigla AR552S e non A552s magari sarà stato quello l'eccessivo prezzo?

alessiofiesta2007

ma la sigla ar 552 puo' essere dal fatto che avranno aggiornato il nome del modello. io ancora sono alla sigla a552 perchè le ho comprate quasi 4 anni fa'. ma hanno il kit  ancora? io sapevo che le vendevano separate.cmq i ricambisti ti fanno nero ad ora di prezzi per le spazzole. vai in qualche supermercato tipo auchan ipercoop e li le trovi di sicuro. qui da me le ho viste ultimamente sulle 30 euro. potresti fare anche un'altra cosa, potresti cambiare solo i gommini del tergicristallo ed aspettare qualche offerta nei supermercati........
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

#20

alessiofiesta2007

sono per la versione 2007? ricorda che nel 2008 usci' anche la versione nuova. cambiano gli attacchi del braccio......ATTENZIONE :icon_exclaim:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

cosmoss

#22
allora dovranno andare bene perchè la mia è una mk6b, presa di seconda mano nel 2008, devo cambiare l'info nel profilo.

potrei sapere inoltre se questo codice corrisponde alla mia fiesta? FIESTA V (JH_, JD_) 11/01

antys86

Vedi sul libretto nel codice telaio

cosmoss

#24
ho letto su wikipedia che la mia macchina è una mk v restyling mentre mi hanno sempre detto mk6b confermate?

http://it.wikipedia.org/wiki/Ford_Fiesta

mentre sul libretto trovo scritto
ford w gmbh jh1 , in pratica manca JD
secondo voi è la stessa cosa?

edit: secondo me JH fa parte di una serie mentre JD un'altra, perchè sul mio libretto è scritto solo JH...

alessiofiesta2007

mk5 è la prima serie del nostro modello.con il restyling è diventata mk6. o almeno ho sempre saputo così.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

antys86

Jh e jd non li trovi insieme nel codice telaio o trovi uno o trovi l'altro lascia stare a quale mk appartiene c'è abbastanza confusione in merito se cerchi online, se le spazzole montano su jh come la tua allora va bene. Io anche ho jh fiesta restyling 2006, jd dovrebbe essere dal 2002 ma tanto l'attacco è identico.

cosmoss

#27
grazie a tutti
cmq le ho prese e montate..un ottimo acquisto

@antys86
hai perfettamente ragione sul dire che non si riescono a capire i modelli, se vedi una delle mie discussioni non riesco a capire la mia come molti altri utenti non si spiegano infatti il modello  :(

🡱 🡳