non si avvia e da errore p0652

Aperto da K46, 06 Gennaio 2015, 11:03:11

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

K46

salve a tutti possiedo una fiesta 1.4 tdci modello clever del 2008. Alla data odierna non parte dopo una partenza regolare  e lo spegnimento con segnalazione nel cruscotto della spia di pericolo (gialla) con punto esclamativo al centro. Sentendo il meccanico con la diagnostica si verifica l'errore p0652. Qualcuno sa' dirmi nello specifico cosa bisognera' fare e se il problema e' di facile risoluzione e con che livello di costo? Grazie

antys86

Cercando online sembra essere un sensore non funzionante probabilmente quello sull'albero motore. Potrebbe anche essersi semplicemente rotto il filo che va al sensore oppure il connettore sporco o ossidato ed in tal caso il costo è irrisorio, se invece è il sensore dovrai sostituirlo ed oltre al prezzo del sensore ci sarà un costo maggiore di manodopera ma non credo superi le 50 euro

K46

#2
Grazie verifichero' queste possibili soluzioni
Se puo' interessare ho risolto il problema ,la macchina e' ripartita. Andando attraverso una diagnosi approfondita da personale Ford la macchina aveva in errore (in corto) la valvola egr che mandando in allarme la centralina questa mi dava errori non veritieri..

🡱 🡳