Sostituzione sportello conducente -> non funziona più chiusura centralizzata

Aperto da mattemax7, 10 Gennaio 2015, 18:28:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

mattemax7

Ciao a tutti di nuovo, apro subito il mio primo post con una problematica!! ho una fiesta del 2004 mk6, e siccome allo avevo lo sportello anteriore sx maciullato, mi è venuta la brillante idea di andare allo sfascio, comprarne uno gia in tinta e in perfette condizioni, e cambiarmelo da solo. Dopo qualche ora di intenso lavoro sono giunto a conclusione ma, sfortunatamente, la chiusura centralizzaata ha smesso di funzionare. Praticamente io ho nel nuovo sportello ho dovuto spostare tutto: chiusura - cassa - finestrino ecc.. Secondo voi da cosa può dipendere?? prima di rismontare tutto vorrei capire se c'è una soluzione meno faticosa  :) Grazie delle risposte

Fofo74

ti tocca smontare tutto di nuovo :icon_eek:

ma altre alla serratura funziona il resto? controlla sia i fusibile e la conessione dallo sportello alla macchina se no ti tocca smontare tutto


p.s. fai delle foto magari fai una guida ;)
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

alessiofiesta2007

Ciao.ma utilizzando il telecomando non funziona ugualmente?tutte le serrature dipendono dal lato guida, quindi se hai dimenticato lo spinotto nessuna funzionerà. Quando hai smontato il tuo, staccando lo spinotto dello sportello hai sentito se le serrature hanno provato a chiudersi? Quando io montai le luci sottoporta staccando lo spinotto cercarono di chiudersi e anche quando lo riattaccai.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

mattemax7

Dunque: il resto funziona tutto, la connessione sportello/macchina l'ho effettuata, e ogni volta che ho fatto l'aggancio di fatti ho sentito quel rumore tipico della chiusura, tuttavia non possiedo più il telecomando quindi le uniche prove fatte sono con la chiave. il punto è che la serratura della portiera si chiude, ma le altre portiere no (devo usare la chiusura interna insomma). L'unico dubbio è che nel rimontare mi sia dimenticato di uno spinotto (che in realtà non credo di aver mai smontato). Detto ciò vi ringrazio delle risposte :D, e non vi consiglio di cimentarvi (al buio) da soli a sostituire uno sportello  :flexion:

ernesto

 intanto complimenti, non è da tutti smontare uno sportello senza saperne l'abc, come dice fofo74 probabilmente hai dimenticato qualcosa, gli spinotti in verità sono 2, almeno la mia focus è fatta in questo modo, uno si trova propio sul blocco serratura e l'altro vicino alla centralina, nel secondo caso, te la cavi con l'asporto del primo pannello  nel primo, purtroppo devi da smontà tutto!! però c'è da dire che se l'apertura la fai con la chiave, c'è da controllare che il meccanismo di chiusura sia collegato al movimento della chiave, ossia qualche uniball o gancio non riagganciato, per il telecomando, se la tua auto è predisposta, in focus due trovi un topic apposito, con una ventina di € lo riacquisti ma non in ford e con un'altra ventina fai la chiave, ma questo è un'altro discorso
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

mattemax7

Ti ringrazio Ernesto, un po per tutto! probabilmente il problema starà proprio sul punto della serratura, ho dovuto tribolarci parecchio prima di riattaccarla e avrò fatto la macagna! Domattina conto di rismontare e vi terrò aggiornati!! per la chiave ora mi cerco il topic perchè si mi interessa rifarla :D

🡱 🡳