SUGGERIMENTI PER LA RIPARAZIONE

Aperto da starghate, 28 Gennaio 2015, 14:51:48

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

starghate

Ciao a tutti ,

mi si è rotto questo attacco , qualcuno mi sa dire come posso ripararlo , con l'attac ci ho già provato e non tiene , la stessa cosa mi è successa anche dal lato guida quando ho sostituito il filtro abitacolo.

grazie

Fofo74

esiste una colla x le giunzioni dei tubi per idraulica si mette si fa agire e si lascia asciugare per 12 ore ritorna come nuovo
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

starghate

grazie per il suggerimento , un'altra domanda che tipo di lampadine sono quelle che illuminano i comandi dell'aria ?

piccidom

Sono delle T5, per sostituirle ti serve un po di tempo perché bisogna smontare tutta la plancia centrale..

starghate

ho già avuto questa esperienza quando ho sostituito l'autoradio, è una vera rottura , si potevano fulminare quando era già tutto smontato  :icon_evil: :icon_evil:, le trovo da qualsiasi rivenditore o devo andare in ford?

Fofo74

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Ciccio991

Citazione di: starghate il 28 Gennaio 2015, 14:51:48
Ciao a tutti ,

mi si è rotto questo attacco , qualcuno mi sa dire come posso ripararlo , con l'attac ci ho già provato e non tiene , la stessa cosa mi è successa anche dal lato guida quando ho sostituito il filtro abitacolo.

grazie
Ciao, avrei un'idea,
io ho risolto per un problema simile con una rondella da 13.
Prova ad inserirla dal lato interno del supporto e poi ci cali un po di colla a caldo.
Se la centri bene ti durerà almeno 3 anni.
Saluti.
Contro vento ci si và, contro K no!

starghate

grazie mille a tutti per i suggerimenti , un'altra domanda queste lampadine T5 sono installate anche nel quadro del contachilometri? mi piacerebbe sostituirle tutte con delle luci di colore blu , è una cosa fattibile oltre al macello di smontare tutto? :icon_redface:

alessiofiesta2007

ciao...per il contachilometri purtroppo non è possibile, perché le luci sono a led.per il comando dell'aria, ti basta smontare lo stereo, e tutto il pezzo dove viene alloggiato lui. è tutto un pezzo, ci sono due viti a x + una vite esagonale se non ricordo male. per staccarlo devi tirare leggermente la gabbia stereo e poi alzarlo, perchè sopra ci sono due ganci ad incastro.spero di esserti stato utile.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Fofo74

se sono a led si cambiano tranquillamente solo che ci vuole pazienza e calma
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

antys86

sono led smd ci vuole un saldatore particolare, comunque una volta su ebay si vendeva tutto il pannello con i led del colore che volevi

Fofo74

no uno normale solo con la punta sottile (anche uno da 10 euro va bene )
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

ROPER

Io ho usato una punta da 0.1 mm per dissaldare i 3528.😉
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

starghate

se lo trovo già fatto bene , altrimenti lascio perdere perchè è un bel macello smontare tutto , comunque grazie per i suggerimenti sabato mi dedichero a fare questi lavoretti

ALESSIO one1

fatti un giro nel garage di roper.... lui ce ne ha perso di tempo!!
ma dopo tutto il lavoro fatto, vedrai che spettacolo...
M. N. M. O.

starghate

giro fatto , complimenti roper , c'è una guida per cambiare i led al quadro?

ALESSIO one1

di guide credo non ce ne siano... dovremmo chiedere a @ROPER se ne ha fatta qualcuna  :book6:
M. N. M. O.

alessiofiesta2007

 io mi riferivo al fatto che non si cambiano facilmente come quelle del quadro comando aria calda ecc...... lo so' che si possono dissaldare e saldare..... :icon_smile:
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

🡱 🡳