Modelli jet rc - micro turboreattori

Aperto da chrigui, 26 Gennaio 2012, 10:57:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

chrigui

Ciao...visto la nuova sezione vi posto il mio sito contenente le mie realizzazioni

www.jetflydemoteam.com

e uno dei tanti video




Christian

Claudio M

Ma l'hai fatto Tu? Ma e' un jet davvero? E' una cosa strabigliante, fantastica, micidiale, dacci qualche info sul jet.

Fordista dal 1985.

chrigui

beh ...si fatto io cmq da kit... misure 2x2 metri peso al decollo 15kg

per i motori si acquistano già fatti oppure  si possono auto costruire... (vedi sul mio sito la sez del motore in costruzione)
attualmente faccio anche servizio di manutenzione a questi micromotori...

il motore sul modello è un 80N di spinta , velocità max rpm 120.000 idle 35.000 tem egt 550 - 700°c

Funaio

Bello complimenti per curiosità che velocità raggiunge in volo ?cosi per curiosità credo che per farlo volare come fai tu ci vuole molta esperienza.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Tex

Davvero spettacolare! Complimenti! e che stabilità !!!!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

chrigui

beh...diciamo che si và per gradi..non sono modelli per principianti vistà la complessità di costruzione, manutenzione,
pilotaggio e gestione (ho questo hobby dal 1979)

le velocità sono estremamente variabili a seconda del tipo di modello, del motore installato e del tipo di volo..

con modelli "sport" (non riproduzioni) si è arrivati circa a 480 mph
per i modelli in scala si preferisce il volo con velocità rapportate al velivolo riprodotto e riportato nella scala corretta

qui puoi vedere le foto scattate durante la costruzione di un mio motore

http://www.jetflydemoteam.com/JF-160.html

qui le immagini di una gara sul nostro campo

http://www.jetflydemoteam.com/PHOTO/f4j%20moli/index.html

e qui un video di un'altro mio modello








Claudio M

Mi fanno impazzire certe cose, ma ti e' costato molto una bestia di quelli.

Fordista dal 1985.

chrigui

diciamo che non avendo altre distrazioni con sacrifici si possono fare...

Claudio M

Bello, davvero bello. ho visto il tuo sito e non posso che complimentarmi Bravo.

Fordista dal 1985.

Able007


27 Rosso

Orcu  ??? ??? ???,  altro che quelle macchinine che vengono a scassarmi i maroni,la domenica mattina!!!!!
Bravo,..davvero bravo  ;)


melyeclau

che bello bravoo

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

dea90

crigui anche tu con una ford?? non pensavo di trovarti da queste parti :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

chrigui

 yes...fofo sw del 2003..e per fortuna ...altrimenti certi modelli non sarei riuscito a portarli

dea90

Strano che certi modelli entrino in una macchina, pensavo ci anasse come minimo un carrello o un furgone :D
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 


Focvs89

Ooh mai visto niente di simile, bravissimo e complimenti mi piacerebbe un hobby simile ma non saprei da dove iniziare!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

chrigui

recati in un campo volo della tua zona ... da lì puoi vedere e iniziare

Pasquale S

ma qual'è il principio di funzionamento di questi modelli?
pazzesco hanno un numero di giri quanto quello di una turbina delle nostre auto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chrigui

funzionano come quelli veri...

si arriva anche a 245.000 rpm al minuto al massimo per quelle piccolissime (dimensione lattine coca cola)


Pasquale S

ma il movimento è dato da un motore elettrico  o a scoppio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chrigui

come un turboreattore vero...compressore, camera di combustione , turbina..
messa in moto iniziale con motore elettrico


Naomo

#24
suca

chrigui

no...solo aree aeroportuali o aviosuperfici....il sabato al campo volo a molinella (bo)
in centro nella vetrina del "segreto" ci sono alcuni modelli in esposizione

Naomo

#26
suca

chrigui

in aeroporto ci andavo qualche anno fa il lunedì a volare...con i jet
ma con le case dei militari in pista e l'iper vicino non me la sento di rischiare...in caso di crash

🡱 🡳