[FOCUS I] Autoradio 2 din e comando al volante

Aperto da Max Etere, 19 Ottobre 2010, 12:23:09

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Max Etere

Siccome mi son stufato di andare in giro con i CD vorrei cambiare la gloriosa 6000CD con qualcosa di più moderno e che supporti mp3, iPod etc etc
Posto che vorrei mantenere i comandi al volante e prendere un'autoradio 2 din senza spendere un patrimonio. I miei dubbi sono:

1) Per installare una 2 din è un lavoraccio o avendo un po' di manualità (la cosa non mi manca) la cosa è fattibile?
2) I connettori/adattatori per collegarla son facilmente reperibili?
3) Quale mi consigliate che NON sia navigatore e che NON sia lettore di DVD?


Grazie  :D

27 Rosso

#1
Citazione di: Massimiliano Etere il 19 Ottobre 2010, 12:23:09
Siccome mi son stufato di andare in giro con i CD vorrei cambiare la gloriosa 6000CD con qualcosa di più moderno e che supporti mp3, iPod etc etc
Posto che vorrei mantenere i comandi al volante e prendere un'autoradio 2 din senza spendere un patrimonio. I miei dubbi sono:

1) Per installare una 2 din è un lavoraccio o avendo un po' di manualità (la cosa non mi manca) la cosa è fattibile?
2) I connettori/adattatori per collegarla son facilmente reperibili?
3) Quale mi consigliate che NON sia navigatore e che NON sia lettore di DVD?


Grazie  :D

Hai valutato il parrot che ha montato il principe ?

http://www.idaf.it/index.php?topic=3338.595

Max Etere

Intendi il Parrot RKi8400? Ho visto che non costa tanto ma non mi sembra un 2 din e poi è praticamente pensato per iPhone.

27 Rosso

Citazione di: Massimiliano Etere il 19 Ottobre 2010, 12:40:25
Intendi il Parrot RKi8400? Ho visto che non costa tanto ma non mi sembra un 2 din e poi è praticamente pensato per iPhone.

Non avevo inteso che volevi per forza un 2 din. ;)

principedeimeccanici

beh no... ha il cablaggio nel cassettino interno sia per i phone che per i pod... ma ha anche il cavo usb sempre interno per le pennette, la sd ( che uso io sempre ed è integrata nel frontalino ) e l'ingresso aux.

io mi trovo benissimo.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Max Etere

Si, piuttosto che mettere il coperchio mi tengo il 6000 CD :)
L'alternativa potrebbe essere uno schermo estraibile oppure... ma non esistono autoradio da 1.5 din? Quella originale Focus mi pare abbia questa misura

principedeimeccanici

1,7 per l'esattezza... se vogliamo esistono.. sono quelle da 6 pollici circa con schermo 16:9

non avrai però una mascherina decente da mettere sul perimetro della stessa... a meno che non la faccia tu.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

skiddolo

all'inizio anche io volevo cambiare il mondo perchè ero stufo dei cd..oggi però ho montato il cavo dell'aux al 6000cd..e che dire, collego l'iphone/ipod/mp3 e va una bomba O_O si sente magnificamente..spesa globale 20 euro :)

Max Etere

Si ma come da specifiche della Phonocar è per il 6000CD versione uscita DOPO l'anno 2004. Sulla mia Focus non c'è verso. Comunque credo di aver deciso. Prenderò un 2 DIN e farò un lavoretto alla mascherina ;)

Able007

Citazione di: Massimiliano Etere il 20 Ottobre 2010, 08:42:28
Si ma come da specifiche della Phonocar è per il 6000CD versione uscita DOPO l'anno 2004. Sulla mia Focus non c'è verso. Comunque credo di aver deciso. Prenderò un 2 DIN e farò un lavoretto alla mascherina ;)

si si evvai!!!!!! se hai bisogno siamo quà!!!!!

legis

Con qulleo che sai fare MaX sicuramente il lavoro sarà excellent ;) ;)

Ps. Fotizza tutto magari viene fuori una bella guida e perchè no potresti anche fare un brevetto da rivendere ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳