2 domandine per migliorare l'audio alla focusI

Aperto da takkos, 15 Febbraio 2011, 18:40:26

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

takkos

Chi sa le dimensioni degli altoparlanti della focus del 2002  (le vorrei cambiare) ?Dove sta il filtro abitacolo che lo vorrei cambiare?E difficile arrivarci??Mille grazie a tutti
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

il filtro abitacolo sta sotto il parabrezza lato passeggero devi smontare o alzare un po la copertura
le casse della focus I ti conviene prendere gli adattatori (sono ovali) cosi monti quello che preferisci nn so le dimensioni ma si trovano facilmente
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Citazione di: Fofo74 il 15 Febbraio 2011, 18:55:39
il filtro abitacolo sta sotto il parabrezza lato passeggero devi smontare o alzare un po la copertura

Cioè sotto il parabrezza e alzare la copertura?Di cosa la copertura?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

Fofo74

la copertura sotto al parabrezza lato passeggero è forata

vedi qui
http://www.idaf.it/index.php?topic=8867.0
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

takkos

Grazie finalmente gliel'ho sostituito...cavolo che caos xrò...
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Ma che centra?Io non ho stereo originale...Metterò casse o a 3 o 4 vie...Traquillo che migliora  =)  a dir che son pessime queste casse originali e a dir poco....e io ho anche i tweeter su immagino senza quelli che cag....cmq le cambio e via....4 casse della CIARE  dovrebbero risolvere....grazie a tutti...ciauuu
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

takkos

Io ho un lettore dvd dvx dvb-t usb mp3 navigatore 7 pollici touchscreen etc etc....ho aggiunto i tweeter anteriori e devo dire che è migliorato parecchio...ora volevo piazzarci queste  INFINITY REFERENCE 6903i  non so se le conosci....come ti sembrano?
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

MOSFET

Ti consiglio caldamente di cambiare gli altoparlanti serie. Non voglio essere noioso, ti prendi un bel kit CORAL MONZA (circa 130.00 eurini di spesa) e vai sul sicuro (chiedi a Filippo se dico bugie o meno). Se poi vuoi fare un passetto avanti senza spendere follie: anelli distanziali in legno e leggera insonorizzazione di portiera e cartella-pannello porta...... e sei ok.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 16 Febbraio 2011, 20:21:45
Ti consiglio caldamente di cambiare gli altoparlanti serie. Non voglio essere noioso, ti prendi un bel kit CORAL MONZA (circa 130.00 eurini di spesa) e vai sul sicuro (chiedi a Filippo se dico bugie o meno). Se poi vuoi fare un passetto avanti senza spendere follie: anelli distanziali in legno e leggera insonorizzazione di portiera e cartella-pannello porta...... e sei ok.

confermo!!! la differenza è ABISSALEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE  8)  8)

MOSFET

Ra
Citazione di: Lupetto il 16 Febbraio 2011, 21:38:22
Citazione di: takkos il 16 Febbraio 2011, 19:14:46
Io ho un lettore dvd dvx dvb-t usb mp3 navigatore 7 pollici touchscreen etc etc....ho aggiunto i tweeter anteriori e devo dire che è migliorato parecchio...ora volevo piazzarci queste  INFINITY REFERENCE 6903i  non so se le conosci....come ti sembrano?
conosco di vista tutte e due, ma non so se gli 8 cm delle infinity entrano nello sportello della fofo.
Inoltre le coral su carta hanno 1db di rendimento in piu ma la frequenza di risonanza di circa 80hz che indica una scarsa estensione verso le frequenze basse, sono circolari, hanno una diffusione piu omogenea della pressione sonora e piu direttiva, ma hanno bisogno di essere "raccordate" con il buco dello sportello; le infinity credo si accoppino nello sportello senza neccessità di nulla, hanno una risposta che parte da 55hz quindi maggiore propensione a riprodurre frequenze basse, ma non vorrei che poi per farla entrare con i suoi 8 cm tu sia costretto a fare lo stesso un adattatore per rialzarla; il kit monza ti da i tweeter e i crossover cosi puoi mettere gli alti dove ritieni piu opportuno, mentre le infinity non hanno crossover, ma una semplice capacità per disaccoppiare mid e tweeter sulle frequenze basse.
Pro e contro, dipende da quanto vuoi spendere, quanto lavoro vuoi fare e cosa vuoi ottenere.
IMHO
gazi.
Senza voler fare il professore ma sappiamo di cosa stiamo parlando??????? Le Coral hanno una risposta in frequenza da 50Hz-20Khz dunque più che buona sulle basse frequenze con una sensibilità (il rendimento non c'entra nulla) di 92 dB (ottimo). L'altro altoparlante credo di aver capito che è un elittico o mi sbaglio???????? comunque avere per le mani un 8 cm che parte da 55Hz è pura fantasia anzi legge della fisica!!!!!! (poca superficie di emissione equivale ad avere pochi bassi)...... provate ad avere i 20 Hz con un tweeter..........................   .  Ribadisco quel kit per quello che costa e per di più installato in quella macchina in alto delle porte fà miracoli.....
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

takkos

Cmq ragassuoli non pretendo di avere un impianto stra potente...suona già abbastanza bene così come  ce lìho ovvero con tweeter della ciare sul davanti casse originali sub da 100o w Kenwood e amplificatore Audison...Ora con queste Infinity...penso che migliori ancor di più.... 8)
...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

MOSFET

Ok prendo atto delle risposte,abbiamo detto certe cose in maniera differente,ma il concetto è quello. Ho sotto mano anch'io i grafici e anche le prove sul campo (leggasi in auto) fatte da ACS non tanto tempo fà e ti posso dire che a detta di chi le ha fatte sono più che buone....Poi sai i grafici non sono tutto!!!!!!!!!!!!! ci sono tanti altoparlanti che sulla carta fanno pena ma montati in auto sono tutto un'altra storia......
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

takkos

...Ford Focus 1.8 TDCI EX-115 cv...Scarico CSC-Modulo Digitale-EGR OFF-Filtro BMC-Xeno

MOSFET

#13
Vedrai che se li ascolti sarai contento.................... 8) 8) 8) 8) . P.S. credo che quì non posso postare delle pagine tratte dalle riviste........ ma  se a qualcuno interessa posso fornire in privato la prova di questo ''benedetto'' kit CORAL MONZA.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Ma posso direttamente quì o in privato.(non vorrei combinare dei casini...............) ??? ??? ??? ??? ???
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

posta qua tranquillamente!!! con tutti i linck ectr che mettiamo! l'impoertante che non sono cose vietate  :P  :P

MOSFET

#17
Il scanner è già all'opera!!!!!!!!!!!!!!!!!   visto che sono 4 pagine pesantine come le pubblico?????????? foto o altro?????????????  ............................abbiate pazienza............fino a .................. :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\ :-\
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007


MOSFET

Grazie Filippo per il ''Lei'' troppo gentile!!!!!!!!! appena arrivo a casa provo a metterli.(ultimamente ho dei problemi per inserire le foto!!!!!!!! ci sono altri metodi??????????) rispondimi velocemente così entro stasera posterò il tutto,ciao a tutti!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

#20
Non riesco più a caricare le foto aiutooooooooooooooooooooooooooooo
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

Citazione di: MOSFET il 19 Febbraio 2011, 18:15:30
Non riesco più a caricare le foto aiutooooooooooooooooooooooooooooo

con che cosa le carichi???imageshack?? se si ti devi registare al volo quando metti la mail e una passw  ;)

MOSFET

Grazie sì adesso mi sono accorto che è cambiato il modo di caricarle, mò ci riprovo abbiate pazienza :) :) :) :) :) :) :) :) :)
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

#23
 ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ;) ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ??? ???
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Able007

sono una bomba!!! ragazzi io non sono un'esperto in merito ma dopo che le ho montate mi sono strameravigliato di che abisso c'era di differeza ed avendo una spesa molto abbordabile solo €130,00!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MOSFET

Si legge qualcosa o le posto più grandi??????????????????
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

MOSFET

#26
Hai ragione Filippo bisogna ascoltarlo questo kit. Io per fortuna quì a Trieste ho un amico installatore e insieme a lui ho ascoltato questo kit in tante auto diverse. Installato in maniera molto diversa,amplificato sia con la potenza di una autoradio ma anche con diversi amplificatori di varie ''prestanze'',ma sempre e comunque con risultati molto lusinghieri. Buona pressione sonora,buon stage sonoro con una scena molto ampia e dettagliata (questo dipende non solo dal modo in qui è installato il kit ma anche da cosa c'è prima e mi riferisco all'insieme sorgente+amplificatore). Ovviamente da questo ma da qualsiasi woofer da 16 cm non si può pretendere di avere i 20Hz con 140 dB di pressione sonora ma se lo si taglia a 50 Hz in basso e magari lo si amplifica con un buon finale di potenza si ottiene un sistema che non sarà all'altezza di altri ben più costosi(2 a caso che mi vengono in mente dopo averli ascoltati attentamente: Dynaudio ESOTAR o Audison ORCHESTRA) che costano svariati biglietti da 500 euro, ma che ugualmente ti saprà dare delle belle soddisfazioni. Poi se lo abbini ad un buon sub e come detto sopra a un ''signor'' finale allora il ''gioco'', sì fà davvero interessante..................................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil


Gnoski

mi state facendo venire la voglia di montare questo kit della Coral.
Attualmente ho tutto di serie con sorgente Sony System MP3 e pur non essendo un esperto posso dire che si sente abbastanza bene.
Non conosco le caratteristiche della sorgente e quindi non so se ci vuole anche un amplificatore per sfruttare al massimo il kit.
Poi, i woofer si montano facilmente o bisogna fare delle modifiche?
I tweeter dove vanno montati?
Non sviluppo velocità.......ma spostamento d'aria

Ford Focus II  2.0 TDCI 136 CV 6 marce, filtro BMC, clima bizona, Sony System, 3 porte, Nera.

MOSFET

Per iniziare lo puoi usare tranquillamente con l'amplificazione della radio di serie,ovviamente se lo si amplifica con un finale esterno il risultato sarà certamente migliore. Per il montaggio non ci sono grossi problemi:per montare il woofer nella porta basta prendere l'adattatore specifico per la tua auto o ancora meglio farli in legno,il tweeter si mette di nsolito nel triangolino dietro lo specchio retrovisore quindi nella predisposizione di serie. Si ottiene così un valido sistema tutto in predisposizione....................  .Ultima cosa è importante eseguire una buona insonorizzazione per sfruttare al meglio il tutto.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Fil

condivido una grande soddisfazione per il kit coral monza appena montato

🡱 🡳