AUTORADIO OVALE DVB-T-GPS-DIVX-NAVI Mod. 2011

Aperto da matteo_bz, 19 Luglio 2011, 10:35:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

matteo_bz

Salve a tutti, ho acquistato l'autoradio in oggetto e installata sulla mia Ford Focue dell'ottobre 2009. Funziona bene... quasi.. non sono riuscito a risolvere questi problemi:

1) I comandi al volante non funzionano (RISOLTO,un cavo non faceva bene contatto)
2) I tasti dell'autoradio NON si illuminano
3) Non ho capito come aumentare il volume del navigatore a dspetto della radio, non si sentono quasi (RISOLTO impostando il volume corretto nel navigatore)
4) Il digitale  terrestre si vede male, solo poche emittenti locali si vedono in movimento (le antenne sono una davanti sul lunotto e una dietro sul lato dx sul vetro del portabagagli.

Il venditore mi ha detto di controllare se la mi auto ha il canbus... qualcuno lo sa? (LO HA)

Grazie mille,

Matteo

Le foto:

By matteo_bz at 2011-07-19


By matteo_bz at 2011-07-19


By matteo_bz at 2011-07-19


By matteo_bz at 2011-07-19








glap

Ciao, provo a risponderti per quello che so.
1) Anche a me i comandi al volante non funzionavano e non riuscivo ad eseguire la programmazione dei comandi al volante. Questo è stato uno dei motivi per cui l'ho rispedita per la riparazione. La tua focus è del mio stesso anno, HA il can bus.
2) Io ho collegato il filo blu (ILL) della radio al filo blu del connettore dell'auto anzichè all'interfaccia can-bus
3) Fai partire il programma del navigatore e vai nel setup, parte audio. Da li imposti il volume. Io ho IGO8 e ho fatto così.
4) Il digitale terrestre si vede solo nelle zone con un ottimo segnale. Chi ti dice che lo vede bene è solo perchè è in una zona coperta bene!

Personalmente io sono abbastanza contento, a parte l'RDS che non funziona bene come dovrebbe, e me ne accorgo più che altro fuori città.
Ciao!
Gaetano

rembo

Ciao io ho lo stesso modelo ma con i pommelli bassi e l'ho messo sulla mia fofo del tuo stesso anno.

I comandi al volante hanno funzionato subito senza che facessi nessun apprendimento

Per l'illuminazione devi staccare il filo blu come gia suggerito dal canbus.

Si hai igo ci sono i volumi da settare dentro il programma .

Anche io non sono contento del digitale terrestre.

Come funziona il tuo vivavoce? a me non bene , mi dicono che sentono malissimo quando parlo mentre io sento bene.

Ciao

matteo_bz

#3
Ciao rembo,
si anche io ho gli stessi problemi, il vivavoce originale ford era una bomba in confronto. Ora mi chiedono sempre se sono sott'acqua....
Credo sia un problema di qualità del microfono... se si potesse utilizzare quello ford che credo sia in alto sullo specchietto.. solo che almeno a me non mi hanno dato nessunissimo schema dei collegamenti... niente di niente... voi li avete?

Per l'illuminazione stasera se ho tempo attacco l'illuminazione, il canbus e i comandi al volante ora funzionano.
In generale sono contento, ma ci sono alcune cose che a volte fanno veramente innervosire..

Capita anche a voi che con l'audio del NAVI acceso a volte la radio si sente soltanto dai box dietro mentre sui box davanti solo il navi? Poi spengo e accendo e tutto torna normale.. Non ho ancora capito bene quale è la situazione che provoca questo problema..

Con il primo scatto della chiave di accensione la mia si accende ma poi si spegne dopo poco. Anche la vostra?

Altra cosa che manca è il fatto di poter accendere la radio a chiave non inserita, l'originale si accendeva con un timer di 1 ora, era utile.

Anche io ho IGO e ho risolto per l'audio, grazie. A proposito, volevo anche comprare le mappe aggiornate, ma ho trovato solo quelle che scarichi e devi avere il navigatore collegato via usb al pc.. non ho trovato quelle da scaricare e che posso copiare a mano sulla sd.. voi avete suggerimenti?

A presto,

Matteo

rembo

Ciao Matteo ,
Neanche io ho avuto lo schema dei collegamenti , certo che potevano mettere uno spinotto per un microfono esterno , a me dicono che sono in una caverna e il vivavoce e' una cosa utile cavolo.

Anche io sono contento del cinesino , poi ho messo anche la retrocamera ed e' una figata, sicuramente quando attacchi il cavo blu del illuminazione risolvi quel problema.

Non ho quel problema sulle casse con il navigatore , funziona perfettamente a me, e non ho nemmeno il problema del primo scatto della chiave, quando faccio uno scatto la radio sta sempre accesa.

Per quanto riguarda igo basta cercare e risolvi ..........




matteo_bz

Succede a qualcun'altro che dopo circa mezzora di uso del Navi i box davanti non funzionino piu? Per farli funzionare poi o spengo la macchina o esclkudo l'audio del navi via tasto... ma poi addio comandi vocali...

Matteo

Able007

Citazione di: matteo_bz il 13 Settembre 2011, 17:20:35
Succede a qualcun'altro che dopo circa mezzora di uso del Navi i box davanti non funzionino piu? Per farli funzionare poi o spengo la macchina o esclkudo l'audio del navi via tasto... ma poi addio comandi vocali...

Matteo

non penso propio che sia normale

kenobi30

Citazione di: rembo il 19 Luglio 2011, 22:40:24
Ciao io ho lo stesso modelo ma con i pommelli bassi e l'ho messo sulla mia fofo del tuo stesso anno.

I comandi al volante hanno funzionato subito senza che facessi nessun apprendimento

Per l'illuminazione devi staccare il filo blu come gia suggerito dal canbus.


Ciao ragazzi, io ho lo stesso problema per l'illuminazione dei tasti ma sul cavo blu di cui parli c'è scritto ANT!
Come faccio a sapere qual'è il filo che va alla radio dell'illuminazione tasti?

🡱 🡳