acquisto nuovo stereo 2din

Aperto da gambe90, 30 Dicembre 2013, 21:42:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gambe90

buonasera a tutti, dopo aver constatato il decesso del mio 6000cd  mi ritrovo a dover ricomprare un nuovo stereo...girando su internet ho trovato un paio di modelli che possono fare al caso mio, e sono questi: http://www.amazon.it/JVC-KW-AV61BTE-Sintolettore-Bluetooth-Compatibile/dp/B00B59P4XI/ref=wl_it_dp_o_pd_nS_nC?ie=UTF8&colid=2VXBCCHQPTP7R&coliid=I28T8OTAZRT1BR   -   http://www.amazon.it/Pioneer-AVH-X1500DVD-Autoradio-TouchScreen-Controllo/dp/B00A8GS4OA/ref=wl_it_dp_o_pd_S_nC?ie=UTF8&colid=2VXBCCHQPTP7R&coliid=I1MJ4ZNORTNQ1P  .. un pioneer l'ho gia avuto e ne sono rimasto soddisfatto, però il jvc mi attira di più per un paio di motivi: il bluetooth integrato, e la rotella del volume(al posto dei tasti).. pur essendo bene o male sulla stessa fascia di prezzo, ce n'è uno che è migliore dell'altro?? e poi un altra cosa, visto che lo stereo orig. è ovalizzato,devo procurarmi una mascherina.. sulla baia ho trovato questa: http://www.ebay.it/itm/271134486412?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649 .. cosi insieme ho anche il connettore.. però non riesco a capire se è compatibile con questi 2 modelli che ho linkato.. mi sapete dare qualche indicazione?

ICEMAN

si,vai tranquillo...forse perdi i comandi al volante...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gambe90

Penso proprio che li perderò.. vedrò di comprare un modulo poi se ne sento la mancanza. .

Nunzio88-

sicuramente perdi i comandi al volante...la centralina comandi al volante Phonocar per JVC costa 100 euro
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Nunzio88-

io lì ho montati perché ne sentivo la mancanza :)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

el peck

..io ho preso una piooneer avh 4400 bt..perchè mi piaceva la sua linea senza manopole varie..ho fatto montare anche il modulo comandi al volante (80 euro) perchè lo ritengo molto pratico....

gambe90

Per non aprire un nuovo topic posto qui..ho  acquistato un 2 din jvc av61bt, ancora deve arrivarmi la mascherina per ripristinare l'ovalitå della plancia. . Ho provato a inserirlo nella buca dove dovrebbe stare,  solo che la buca è piu grande rispetto all'autoradio! Aiutatemi non so cosa fare!

ROPER

Aspetta che arriva la mascherina e fissi tutto con la slitta. ;)

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

ICEMAN

puoi fare delle foto per capire meglio...???

poi credo possa essere d'aiuto proprio la mascherina per ripristinare l'ovalità...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gambe90

Ora faccio una foto e  vado in casa al pc ad inserirla.. comunque per capirci, ho provato ad inserire il telaio di sostegno dello stereo, solo che è piu piccolo della buca e non saprei come fare a bloccarlo piegando le alette..la mascherina non serve solamente per ripristinare l'ovalita?

ROPER

Io ho fissato la slitta alla mascherina, poi ho alloggiato la radio e alla fine ho messo la cornice

Inviato dal mio LT30p utilizzando Tapatalk

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gambe90

Lo stereo ho visto che si può fissare al telaio tramite 4 viti, però va fatto prima di inserirlo nella buca della macchina,mi dici che posso ffissare tutto alla mascherina?

ROPER

Citazione di: gambe90 il 19 Gennaio 2014, 15:51:34
Lo stereo ho visto che si può fissare al telaio tramite 4 viti, però va fatto prima di inserirlo nella buca della macchina,mi dici che posso ffissare tutto alla mascherina?
io cosi ho fatto. ;) poi ti metto una foto.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

gambe90

#14

questo è il mio problema..il telaio è piu piccolo della buca e non so come fare a montare sto benedetto stereo...




e questa è la mascherina che ho comprato..ho provato a posizionarla ma i 4 fori non tornano su quelli dove è avvitato lo stero originale, ma su quelli inferiori che si vedono in foto.. lo stereo alla mascherina è impossibile da fissare come ha detto roper..mi sa che ho sbagliato a comprare la mascherina...

Ronny

ciao Gambe nelle 2 foto vede solo la slitta metallica,metti una foto proprio dell'adattatore/mascherina che hai comprato..



gambe90

messa..avevo sbagliato a inserire un link!

Ronny

#17
 ;)

la giusta sequenza di solito è montare l'adattatore(nel tuo caso lo avviti li dove ti corrisponde nei fori più in basso)
poi metti la slitta di metallo e la ancori con le lamelle,
poi monti lo stereo nuovo coi relativi cablaggi e lo infili fino in fondo quando senti il clic degli incastri dello stereo
e infine metti la mascherina/cornice a rinifire il tutto. :)




Ronny

nello specifico non ho la tua stessa auto quindi non ne sono sicuro al 100% ma se avevi lo stereo ovale il tuo adattatore credo che vada bene,l'unico dubbio è di che anno è la tua focus?
perchè quest'altro tipo di adattatore potrebbe essere semplicemente un'altra possibile soluzione per montare nello stesso alloggiamento oltre a quello che hai tu..

comunque ho rubato una foto di ELPeck e l'effeto finale del tuo dovrebbe essere questo:



gambe90

la mia è del 2008, versione restyling...il problema non sta nella parte esterna, ma nella parte interna..spero che elpeck legga questa discussione ed intervenga..se lui l'ha fatto sa come fare! tra l'altro ha il mio stesso modello...

Nunzio88-

si ti servono quei 2 spessori per poter incastrare la slitta...
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

gambe90

ma per il fatto dei fori per l'adattatore come faccio? nei fori inferiori non c'è filettatura per le viti..dopo posto una foto

el peck

Citazione di: gambe90 il 25 Gennaio 2014, 12:56:03
la mia è del 2008, versione restyling...il problema non sta nella parte esterna, ma nella parte interna..spero che elpeck legga questa discussione ed intervenga..se lui l'ha fatto sa come fare! tra l'altro ha il mio stesso modello...
..ciao..purtroppo temo di non esserti di grande aiuto perchè l'autoradio l'ho fatta montare nel negozio dove l'ho comperata....quindi non ho assistito al montaggio...poi non vorrei dire cretinate...ma mi sembra di ricordare che quando l'ha smontata x regolare la cornice ovale...abbia solamente svitato le 4 viti...non ricordo di aver visto l'adattatore rettangolare metallico...questo almeno per quanto riguarda la mia piooner...al limite se necessario potrei vedere di smontare la mascherina e vedere....

Ronny

#24
Citazione di: gambe90 il 25 Gennaio 2014, 12:42:58
sulla baia ho trovato questo..http://www.ebay.it/itm/Staffe-di-fissaggio-Phonocar-3-605-2-DIN-Focus-05-Mondeo-03-Fiesta-03-/221274762812?pt=Monitor_Caricatori_ed_Accessori&hash=item338500ee3c   secondo voi è quello che mi serve?

ho dato una controllata anche direttamente sul sito della phonocar (e in effeti per la tua focus 07> è un pò una giungla) però queste piastrine nere del tuo link corrispondono alla mia focus1 se ci volessi adattare un 2DIN..

io direi che se le altezze di montaggio sono giuste(e il risultato finale visivamente è come quello di el peck) e il problema sono solo i fori delle viti,prova a trovare delle viti più grosse da avvitarci o comunque un sistema per fissare l'adattatore che hai..



el peck

..ok..ho detto una valanga di cavolate...sono andato a smontare la mascherina ed in effetti sull'autoradio c'è sia il telaio metallico che il telaietto anteriore nero che è quello che si fissa con le viti e che fisicamente blocca l'autoradio....il telaio metallico dovrebbe invece scorrere su due guide gia' predisposte all'interno del vano da mamma ford...quindi posso solo immaginare che il telaietto nero anteriore che hai preso..non sia adatto al modello della tua auto...piuttosto ti consiglierei prima di montare l'autoradio di proteggere il display con una pellicola protettiva molto sottile adatta a touchscreen..(ovviamente non le troverai gia' pronte x quello schermo..ma basta prenderne di + grandi e ritagliare a misura..cosi' eviterai i graffi e sara' piu' facile pulire le ditate..io ho fatto cosi' anche x il piccolo display dei comandi clima che si graffiava  solo a guardarlo...

gambe90

Non è che per caso hai una foto da farmi vedere? Scusa se ti rompo ma prima di spendere altri 30 e passa € voreei essere sicuro di quello che mi serve..per la pelliccola ci ho già pensato, su amazon si trovano gia pretagliate per i diversi modelli di 2din :icon_wink:


gambe90

Quindi devo ricomprare tutto compreso la mascherina in plastica..perche questa insieme ha quelle due piastrine..giusto?

Nunzio88-

vedi prima le misure delle tue maschere se sono quelle e inutile che le ricompri al max ti serviranno le staffe in ferro per agganciarlo ok
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

el peck

..credo che quella postata  da Nunzio88 sia quella giusta..pero'..onde evitare altre spese inutili..perchè non passi da un negozio che vende e monta autoradio della tua zona..e ti fai dare i pezzi giusti che ti servono?...anche come costi..non ci sono grandi differenze...tra venditori e rete..io ad esempio..ho addirittura risparmiato comperandola dal rivenditore e facendogliela montare direttamente......se ti scoccia andare  in un negozio con l'autoradio in mano...puoi sempre dirgli che te l'hanno regalata...

gambe90

Eh già.. mi sa che farò cosi..almeno vado sicuro!

Nunzio88-

Citazione di: el peck il 25 Gennaio 2014, 17:18:36
..credo che quella postata  da Nunzio88 sia quella giusta..pero'..onde evitare altre spese inutili..perchè non passi da un negozio che vende e monta autoradio della tua zona..e ti fai dare i pezzi giusti che ti servono?...anche come costi..non ci sono grandi differenze...tra venditori e rete..io ad esempio..ho addirittura risparmiato comperandola dal rivenditore e facendogliela montare direttamente......se ti scoccia andare  in un negozio con l'autoradio in mano...puoi sempre dirgli che te l'hanno regalata...
quoto ;)
Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Alessandro-80

Citazione di: gambe90 il 25 Gennaio 2014, 17:30:15
Eh già.. mi sa che farò cosi..almeno vado sicuro!
Buonasera a tutti, mi trovo a voler cambiare lo stereo originale 6000cd ovale con un piooner 2 din e avevo visto lo stesso tuo adattatore per il telaio comprensivo di dell'adattatore ford - ISO. Prima di comperare volevo capire se e come hai risolto per portare a termine l'installazione del nuovo 2 din. Oltre a gambe90, qualcuno che ha già effettuato tale operazione può aiutarmi a capire se questo: http://www.ebay.it/itm/271134486412?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649  è sufficiente per l'installazione del nuovo stereo o è c'è bisogno di altro?

🡱 🡳