Alpine INA-W910R problema GPS

Aperto da stratos74, 18 Agosto 2014, 11:06:35

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

stratos74

Come da titolo, il GPS del mio apine mi ha abbandonato, continua a riavviarsi sulla schermata di aggiornamento, ho provato a fare gli aggiornamenti con la SD ma nulla, qualcuno ha esperienza o conosce chi può suggerirmi che fare>???
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

desmo_69

io ho il 900 r e come consiglio di base ti posso suggerire un ''reset'' con l'apposito tasto

inoltre in passat ho avuto dei problemi col navigatore perche' non leggeva bene la SD che è montata ( sul mio ) nel lato guidatore protetta da una lamierina che ne evita l'accidentale estrazione....

a suo tempo chiamai ALPINE  e mi dissero di mandargli lo stereo in riparazione ma io provai a smontarlo estrarre la sd pulire i contatti e rimontare il tutto.. da un anno nessun problema

stratos74

Citazione di: desmo_69 il 18 Agosto 2014, 15:20:27
io ho il 900 r e come consiglio di base ti posso suggerire un ''reset'' con l'apposito tasto

inoltre in passat ho avuto dei problemi col navigatore perche' non leggeva bene la SD che è montata ( sul mio ) nel lato guidatore protetta da una lamierina che ne evita l'accidentale estrazione....

a suo tempo chiamai ALPINE  e mi dissero di mandargli lo stereo in riparazione ma io provai a smontarlo estrarre la sd pulire i contatti e rimontare il tutto.. da un anno nessun problema

Il reset l'ho già fatto, maaaaaaaaaaaa... c'è un altra sd oltre a quella frontale????
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

desmo_69

sul mio SI!
cerchero' di fare chiarezza..... e ti domando! sul tuo nel frontale la sd è quella che contiene le mappe oppure uno slot libero???

sul mio la SD contenente le mappe ecc... è sul lato dello stereo che guarda verso il lato guida  ( x intenderci )
ed è coperta con un ''lamierino'' con tanto di scritta non ''rimuovere''

con un piccolo cacciavite si toglie il coperchio e sotto c'è lo slot con la SD inserita dentro

magari prima di tirar giu' lo stereo prendi il manuale e dacci uno sguardo per vedere se effettivamente il 910 è uguale al mio

ti allego foto del manuale d'uso

stratos74

Grazie mille per la chiarezza, ti confermo che lo slot frontale è solitamente vuoto, ci posso mettere SD con musica, video o altro, e viene usato per l'aggiornamento delle mappe.

Sul manuale del 910 non fa riferimento a quello sportellino, ma ora che ci penso, questo è il secondo alpine che acquisto, il primo (differente) me l'hanno rubato, e al momento dell'acquisto ricordo che il negoziante aveva tolto una sd dallo stereo per "attivarla" diceva lui... ora però non ricordo se era su questo o sul modello precedente. ma sicuramente vale la pena sfilare lo stereo e vedere, tanto in alpine mi hanno già detto "devi portarlo in assistenza"  :mad: :censored: :icon_evil:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

desmo_69

si! tale sd contiene il navigatore ecc.. e la ''licenza''......   ( ps. da notare PERICOLO non mettere la sd in un pc.....)

stessa storia per l'assistenza! solo loro lo possono ''toccare''...

tienici aggiornati!!

stratos74

Citazione di: desmo_69 il 19 Agosto 2014, 11:03:58
si! tale sd contiene il navigatore ecc.. e la ''licenza''......   ( ps. da notare PERICOLO non mettere la sd in un pc.....)

stessa storia per l'assistenza! solo loro lo possono ''toccare''...

tienici aggiornati!!

Non capisco il rischio nel metterla nel pc ma vabbè... non voglio fare ulteriori danni  :icon_cheesygrin:

Questo weekend faccio le prove e poi vi dico.

Per ora grazie!!! Non mi ricordavo proprio di questa SD nascosta
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stratos74

aggiornamento:

@desmo_69 ieri ho smontato lo stereo, il mio non ha slot per SD sul fianco :( può essere interna? devo aprirlo?

Nessun altro può aiutarmi? QUalcuno che lavora alla alpine o ha amicizie in alpine o qualsiasi centro assistenza che sappia cosa fare?
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

desmo_69

azzzzzzzzz se lo apri perdi la garanzia oppure l'assistenza puo' far storie..... deve x forza esserci da qualche parte!
almeno che nn sia davvero una memoria interna!

prova a cercare sul web ''aggiornamento '' mappe x il tuo modello e vediamo che dicono in particolar modo la procedura

stratos74

Citazione di: desmo_69 il 03 Settembre 2014, 14:19:01
azzzzzzzzz se lo apri perdi la garanzia oppure l'assistenza puo' far storie..... deve x forza esserci da qualche parte!
almeno che nn sia davvero una memoria interna!

prova a cercare sul web ''aggiornamento '' mappe x il tuo modello e vediamo che dicono in particolar modo la procedura

per aprirlo nn mi faccio problemi, la garanzia è andata da un pezzo... per l'aggiornamento dice solo di usare una SD nello slot frontale... ho paura che abbia una rom interna pure io  :( :(
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

desmo_69

speriamo di no... non si sa' mai che ci trovi uno slot sd con tanto di sd dentro

stratos74

mah... proverò comunque ad aprirla, mi prende male portarla in assistenza, sono sicuro che è una ca@@ata
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

#12
A differenza del 900, questo modello ha una memoria interna che viene scritta direttamente dalla sd card presente sul frontale, si scarica l'update dal sito alpine, si copia in una sd card e si mette sul frontale, poi devi avviare la procedura per l'aggiornamento che dura circa una mezzora.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Citazione di: ROPER il 04 Settembre 2014, 09:23:46
A differenza del 900, questo modello ha una memoria interna che viene scritta direttamente dalla sd card presente sul frontale, si scarica l'update dal sito alpine, si copia in una sd card e si mette sul frontale, poi devi avviare la procedura per l'aggiornamento che dura circa una mezzora.  :icon_wink:

fatto tutto, ma senza successo, sicuramente in alpine hanno una sd che riformatta questa memoria interna
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

ROPER

Sicuramente si sarà corrotto qualche file sulla memoria interna, l'aggiornamento la riscrive solamente ma senza formattare nulla, se trovo qualche procedura che potrebbe interessarti, ti aggiorno.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

stratos74

Siiiii grazieeeee

Sent from my GT-I9195 using Tapatalk

Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

🡱 🡳