ACQUISTO IMPORTANTE

Aperto da Claudio M, 08 Marzo 2015, 18:22:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Vorrei che gentilmente mi postaste tutte le info disponibili per la sostituizione sulla mia, oramai, vecchia c.max febbraio 2007 dell'impianto audio. Vi dico che il budget e' intorno alle 500 euro (trattabili), ma anche piu'. Che e' un 2 din, deve avere la compatibilita' totale con i comandi al volante gIA' esistente, che deve avere possibilmente un sistema android e un processore sufficientemente potente, funzionalita' con tom tom, bluetooth e quant'altro.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Io mi dirotterei su pioneer o alpine.
Senza gps,per risparmiare,tanto quelli portatili sono migliori e costano meno.
Fatti un giro sui due siti ,scegli il modello che fa per te e cerca anche sul amazon.
Arteon Shooting Brake R



Able007

Pionner!!!! Se vuoi posso farti vedere il mio considera che nuovo solo il Pioneer costa 650 siamo fuori buget... Perché poi c'è da aggiungere retrocamera masherina e montaggio. Al max opterei per un due din usato pero sempre di marca

Claudio M

Pioneer ok, avete dei link? Il gps mi serve per il navigatore... 650 euro? Ci posso arrivare.

Fordista dal 1985.

ROPER

Valuta anche questo prodotto, è lo stesso che io a luglio 2014 ho pagato 499,00€, puoi collegare tramite cavo HDMI da comprare a parte a circa 30,00€ un cellulare MHL, cosi puoi replicare tutte le funzioni android presenti sul tuo cellulare compreso il touchscreen.
Esiste anche la versione con radio non digitale ed esattamente il modello DDX5025BT.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Vadocomeundiavolo

Evita il gps.
Non valgono nulla e li usi a metà.
Meglio un bel garmin sul vetro.
Ne prendi uno serio e ti cambia il mondo.
Arteon Shooting Brake R



ernesto

l'ipotesi di roper sembra allettante
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ICEMAN

Sul mio ultimo eonon ds 5161 il navigatore igo primo 2014 va alla grande... È per la modica cifra di 269 euro....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Attualmente come navigatore uso il tomtom sul telefono e va benissimo, pero' poterlo avere sul 2 din insieme a tutto il risto sarebbe una bella cosa.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Avere un gps che non si collega al pc , non serve a nulla.
Arteon Shooting Brake R



Claudio M

Un gps per utilizzare il navigatore, e' cosi strano?

Fordista dal 1985.

ICEMAN

Personalmente il tom tom l ho avuto e rispetto a igo primo o al sygic è molto povero... Ma sono gusti personali...
Ciò che è certo che le mappe caricate su sd le puoi aggiornare in qualsiasi momento...

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Io lo trovo il migliore.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Spiegatemi con i vostri gps come fate a programmare una rotta come questa in esempio.
Partenza da roma arrivo a riccione passando per Firenze.
Da Roma a Firenze voglio fare solo autostrada, da firenze a riccione solo statali.
  In un unica rotta.
Come fate a metterci dentro una rotta già fatta da un amico o un itinerario scaricato da vari siti turistici.
O le coordinate gps di un agriturismo che sta in località ... prese da google map.
Tutti sapete come si ricavano le coordinate da Google map e in che formato sono?
Il vostro gps che formato supporta?
Mi fermo.   
Arteon Shooting Brake R



ICEMAN

Beh semplice...
Con igo l itinerario lo crei tu e naturalmente puoi evitare autostrade o passare per altre località per raggiungere una meta...
Per le coordinate idem.... Appena posso faccio foto alle varie schermate...
Piuttosto...
Se  a te per ipotesi ti si blocca la connessione cosa fai???
Onestamente ho sempre preferito navigatori off line proprio per questo....

Inviato dal mio BLOOM

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Claudio M

Ma si anche il tom tom lo fa ... c'e' la funzione atta.

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

Nel vostro non c'è la funzione atta.
Lo fa su tutto il percorso.
Non vi fa scegliere solo una parte in autostrada e una parte in statale.
Il mio è sempre off line.
Ma se lo connetto al cel, prende la destinazione direttamente da Google e si connette alle telecamere degli svincoli per vedere il traffico.
Ti da i prezzi dei carburanti lungo il percorso e il meteo previsto nel momento in cui transiti in ogni punto del percorso.
Arteon Shooting Brake R



ROPER

#17
@Claudio M

Guarda ho trovato questa recensione sul Kenwood di cui ti parlavo, vedi se il prodotto ti potrebbe interessare.  ;)

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

#18
Ma parla crucco ... il crucchese non lo conosco.
Comunque quando collega il cellulrare e vedi le schermate sul display dell'autoradio, si presume che il cellulare stesso abbia un'scita OTG. L'avevo  sul mio Samsung sII, ma l'attuale S4Mini non l'ha', quindi la funzione sarebbe invalidata.
In oltre perderei i comandi al volante.

Fordista dal 1985.

ROPER

#19
Da una breve ricerca sul web vedo che anche il Samsung S4Mini ha la connettività MHL, quindi per il collegamento al Kenwood che avviene tramite cavo HDMI/MHL, non ci sono problemi.  ;)
Per i comandi al volante, io ho preso il modulo e non ho perso nulla.  :icon_wink:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

L'S4 (ma adesso usciamo fuori tema) non connette con altre periferiche, testato, ma, forse, potrebbe essere anche superfluo se si puo' coollegare in bluoetooth. Vogliamo parlare nel dettaglio del prodotto con messaggi privati per non tediare gli amici con cose molto personali? Approfitto della tua gentile disponibilita'-

Fordista dal 1985.

Vadocomeundiavolo

#21
Una funzione molto comoda,è quella che si avvia da sola quando manca circa un km alla meta finale.
Lo schermo si divide in due ,da una parte continua la navigazione classica,dall'altra via google street.

Comodo il meteo lungo il percorso.
Non l'ho mai visto su nessun gps.
Arteon Shooting Brake R



Able007

Claudio che hai deciso????

Claudio M


Fordista dal 1985.

afterlife

Mah... Dopo attente osservazioni abbandono l'idea del impianto cinese e mi accodo alla ricerca di un 2din adeguato. Il prodotto cinese nn è che costi cosi poco e la qualità è un incognita... Può andarti bene come no.

Anche io ho una focus mk2.0, ho una domanda: ma con un prodotto della Pioneer o alpine... riesco a mantenere tutti gli 8 altoparlanti del impianto Sony originale Ford? Perche di solito leggo che l'ampli gestisce 4x50watt... Nn me ne intendo di ste cose :D

ROPER

Sempre 4 canali sono, i diffusori sono 8 perché contano anche i tweeter che fanno parte dei 4 canali, ossia woofer e tweeter sono 2 altoparlanti su un canale e così via.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

#26
Ho quagliato, sto acquistando questo, che sostituiro' a questo originale di fabbrica . Bene, i dubbi sono alcuni, primo dovro' aggiungere anche un amplificatore di antenna?? Un elettratuto mi ha detto di si, perche' dice che l'antenna originale e' tarata con l'autoradio di serie ...  ma ho seri dubbi su questo, voi cosa ne sapete?.
Altro dubbio che mi viene e' ... il display dell'autoradionavigatore essendo come quello di un cellulare al sole diventa poco leggibile? Tenuto anche della posizione esposta nella c-max. Be vi sarei grato delle vostre risposte.

Fordista dal 1985.

pupi73

oddio...non sono espertissimo però qualche impianto da "giovane" l'ho montato sia sulla mia auto che su quelle di amici. E' vero che i tempi sono cambiati...ma un'antenna tarata su quella originale è una cosa mai sentita! L'amplificatore di antenna ti dovrebbe servire in caso di antenna di scarsa qualità o scarso segnale nella zona che frequenti più spsesso. Ma se non riscontri problemi con l'attuale radio perchè dovresti riscontrarli con la nuova?
Lascio poi la parola a qualcuno più esperto di me!
Complimenti per l'acquisto comunque!

Claudio M

E' come pensavo Pupi. Ed e' pure il piu' grosso installatore di impianti Hi-Fi di Taranto.

Fordista dal 1985.

ROPER

L'antenna originale va più che bene, purtroppo per i display al sole ci si fa poco....non si vedono molto bene ...ma il vantaggio è che il navigatore ci guida anche vocalmente.  ;)
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Claudio M

Mi hai dato una brutta notizia Roper. eppure quando uso il cellulare col tomtom in viaggio si vede sempre benissimo.

Fordista dal 1985.

ROPER

Non so adesso una volta installato in plancia quale sia la sua inclinazione, ma per quello che riguarda la mia, ti posso garantire che la visualizzazione al sole è abbastanza scarsa.  :hurted:
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Able007

purtroppo devo darti la conferma di quanto dice roper a volte il sole non ti permetterà un'pottima visuale dello schermo, per l'antenna non c'è bisogno di aggindege nulla.... a meno che lui non vuole montarti l'antenna del digitale x vedere la tv????

Claudio M

Ciao Filippo . ....  davvero dici? Ma vale per tutti o solo perla posizione della c-max? Quindi e' stata una scelta sbagliata? Dovevo restare con l'originale e mi risparmiavo quasi 800 euro.

Fordista dal 1985.

ROPER

Il problema è che purtroppo il monitor è in linea con la plancia e quindi esposto al sole, una volta mi capitò di vedere sul web, un adattatore 2 din che aveva una sorta di rientranza quindi la radio entrava più dentro,  permettendo così una protezione maggiore all'esposizione diretta.
Chissà quale sarà stato l'effetto finale al contrasto con la luce del sole.
La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

🡱 🡳