autoradio 6000cd rds funziona male

Aperto da Giova96, 02 Luglio 2016, 11:32:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giova96

ciao a tutti
ho una radio 6000cd rds e-o-n che da quando ho scollegato la batteria mi da un po di problemi
la prima volta non mi dava piu la possibilità di regolare il volume e ho risolto inserendo di nuovo il codice ma è sorto subito un altro problema
in pratica quando mi fermo su una staziona radio la sento per 10-20 secondi e poi non si sente piu nulla come se viene messo in "muto" la radio
cambiando la stazione radio stessa cosa inizia a funzionare quei pochi secondi e poi non si sente piu nulla... cosa potrebbe essere?
ho notato sul display della radio che quando funziona vicino al nome della stazione radio compare il simbolo dell'infinito e appena si ammutolisce il simbolo dell'infinito scompare

matteocmx

Cosa significa il simbolo del infinito?ciao ciao

inviato dal bagno


Giova96

sulla radio non so proprio cosa vuole indicare
neanche sul libretto non dice nulla a riguardo

Riccardo1.6SW

Ciao, cosi a memoria, se non ricordo male, dovrebbe significare che quel canale è in "stereo"...
In merito al problema di quelle radio... mi pare che nel forum ci sia scritto davvero molto.

Pare che nella radio ci sia un chip che "impazzisce" e da quei problemi che stai avendo anche tu.
La soluzione sarebbe la sostituzione di quel chip che è impossibile per noi "umani" da fare poichè
è dotato si una marea di piedini con il quale è saldato sulla scheda. 

Considera poi che la manopola del volume è inaffidabile...

Il poblema è solo per la radio mentre per il lettore CD funziona senza problemi (manopola volume a parte).
Ciao!


Giova96

è la versione con i pulsanti senza manopola
quindi l'unica soluziona sarebbe sostituire il chip... di elettronica un po me ne intendo ma se mi dici che è il microprocessore come hai detto è impossibile da sostituire
mi conviene cambiare la radio :S

Riccardo1.6SW

Non è questa?




Alla fine l'integrato, che comanda le funzioni della radio, avevo letto qui dentro che non costava un finimondo
e si riusciva a trovarlo ancora su eBay ma il problema è che quel tipo di lavoro, dissaldarlo e risaldarlo è
praticamente impossibile da fare se non hai l'apparecchiatura apposita.
   

Giova96

no è questa


volendo non posso neanche rimpiazzarlo con un altra radio che abbia una forma diversa

Riccardo1.6SW

Cambia poco...

prova a cercare perchè sul forum trovi che molti l'hanno rimpiazzata, anche mantenendo
i comandi al volante con dei cavi appositi.

Giova96


🡱 🡳