2din boison consiglio su cablaggio cmax

Aperto da g.foresta, 12 Febbraio 2017, 08:58:42

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

g.foresta

Buongiorno a tutti,
da qualche giorno mi hanno regalato un 2din cinesino della boison...
Vorrei installarlo sulla mia c-max 2008 ma non ho capito che tipo di cavi devo acquistare per montarlo.
Nella parte posteriore il 2din si presenta come nella foto allegata e il mio connettore invece è il solito della c-max.

Potreste daermi una mano a capirci qualche cosa?

Grazie mille!!! ;)

g.foresta


Vinzo

#2
La radio, se non è specifica per il tuo modello, avrà un cablaggio ISO. Quindi tu devi acquistare un cavo ISO-"Ford '08"
Assieme alla radio DEVI avere almeno un connettore ISO, se non ti è stato fornito chiedilo al venditore, è inutilizzabile così.

g.foresta

Grazie innanzitutto della risposta.
Il venditore ha fornito a chi me lo ha regalato il cavo in allegato ma noto che rispetto ai cavi ford iso che tu mi consigli ha solo un connettore invece quello iso ford che ho riportato in allegato ha 2 connettori.
Come mai?

Vinzo

Il primo in foto è un cavo ISO-FORD, ma prima di tutto tu devi avere il cavo da inserire dietro l'autoradio

Quello in seconda foto non si capisce bene cosa sia, ma potrebbe benissimo essere il cavo proprietario dell'autoradio con i fili "sfusi", ovvero da saldare a connettori ISO (quei due marrone e nero nella prima foto) oppure direttamente allo spinotto FORD.

g.foresta

Si è come dici tu, il secondo è il cavo che è nel kit dello stereo.
Ma secondo te con questi due cavi le funzionalità dei comandi al volante li conservo?

Sirlancillotto

Ciao,
dipende dalle caratteristiche dello stereo che ti hanno regalato. Devi vedere sulle istruzioni se gestisce direttamente i comandi al volante della tua auto (ad es. tipo resistivo). Altrimenti devi acquistare una interfaccia comandi al volante specifica per il tuo veicolo, come, ad es., questa...

http://www.ebay.it/itm/INTERFACCIA-COMANDI-AL-VOLANTE-FORD-FOCUS-MONDEO-FIESTA-C-MAX-S-MAX-FUSION-/251429247384?hash=item3a8a59d998:g:eMcAAMXQlgtS3A2g

 
La vita è veramente molto semplice; ma noi insistiamo nel renderla complicata.

🡱 🡳