Ciao a tutti,
Come da titolo vi chiedo:
Da cosa me ne accorgo se il debimetro della mia Focus Tdci fosse sporco e/o rotto?
Come faccio a capire se funziona perfettamente?
La sua eventuale sostituzione, quanto potrebbe costarmi?
Grazie
Franz
alimentazione irregolare...specie al minimo...
il debimetro regola la portata d'aria nel condotto di aspirazione e al tempo stesso in base al sensore informa la centralina di quanto è aperta la farfalla e di conseguenza quanta aria entra.
Citazione di: iceman il 21 Marzo 2013, 17:21:10
alimentazione irregolare...specie al minimo...
il debimetro regola la portata d'aria nel condotto di aspirazione e al tempo stesso in base al sensore informa la centralina di quanto è aperta la farfalla e di conseguenza quanta aria entra.
Perfetto, grazie.... Il minimo della mia macchina è perfettamente stabile e, in accelerazione, l'erogazione è regolare..... Posso quindi stare tranquillo?
credo di si...
ma hai problemi con la vettura o era solo un informazione...?
Citazione di: iceman il 22 Marzo 2013, 11:47:45
credo di si...
ma hai problemi con la vettura o era solo un informazione...?
No, è solo un'informazione :)
La macchina va fortunatamente bene!! :)
meglio così...;)
una informazione : se stacco lo spinotto del debimetro come dovrebbe funzionare la nostra auto?
puoi camminare ma dopo un po di chilometri ti ritrovi un consumo eccessivo , ed un bel di fumo nero ovviamente si sporca molto il motore xke non riesce nel miscelare carburante con l'aria
ve lo chiedo perchè la mia auto ultimamente ha un suono allo scarico cupo al minimo , fino a 2000 giri sembra un aspirato e poi superata quella soglia di giri va benissimo ma con fumate nere . volevo provare a staccarlo e vedere se cambiava qualcosa .
Citazione di: iceman il 21 Marzo 2013, 17:21:10
alimentazione irregolare...specie al minimo...
il debimetro regola la portata d'aria nel condotto di aspirazione e al tempo stesso in base al sensore informa la centralina di quanto è aperta la farfalla e di conseguenza quanta aria entra.
rileva la quantità d'aria aspirata dal motore e la temperatura informando la ECU motore dei dati, il resto la fa la ECU motore.
ottimo.;)
;)