Caricatore cd

Aperto da Claudio Catalano, 04 Febbraio 2008, 20:09:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio Catalano

Ciao a tutti . La domanda è :potrò riciclare un caricatore cd della mia attuale auto sulla mia nuova c max che ha la radio cd sony mp3 con voice control?Grazie
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Devi vedere se la nuova radio ha l'ingresso apposito per il caricatore cd esterno (credo di no), in caso negativo puoi sfruttare l'ingresso AUX con una interfaccia http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm eventualmente prova a scivergli una e-mail rispondono sempre... soprattutto se hanno quello che ti serve... :D

Hai la piedinatura della tua nuova radio?
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Purtroppo ignoro cosa è la piedinatura ma proverò a scrivere dove mi hai consigliato.
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Claudio Catalano

Ah ecco ho capito cosa è la piedinatura. Seguo il tuo consiglio
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

La "piedinatura" è un piatto tipico romagnolo a base di gnocco fritto derivato dalla famosa piadina.... :D:D:D:D:D

Scherzi a parte è lo schema di collegamento, tanto per capirci meglio questa è la PIADINA ;) della radio Ford 6000CD


CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Grazie. Ma qualcuno ha la piedinatura della radio sony cd con bluthooth?
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Luke III

Purtroppo sulla sony mp3 non si può montare il lettore cd esterno. Ho inviato alla Bortesi una mail poco tempo fa ma mi hanno risposto che su quella autoradio non si può mettere neanche un interfaccia :(
Dikko ma sul 6000 è possibile?
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Claudio Catalano

no luke! Mi hai dato una brutta notizia. Pensavo di poter riciclare il caricatore pioneer che per ben 8 anni ha fatto bene il suo lavoro senza un minimo di sbavatura :-(   Mi sa che dovrò farmene una ragione
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

Davmax

Come entrata ci sarebbe quella dell'AUX ma il caricatore se non erro va gestito dall'autoradio non può riprodurre da solo giusto?
Dall'AUX non si può gestire il caricatore, però ragazzi siccome ho visto sul catalogo Ford che la radio Sony viene venduta anche con caricatore vi consiglio di smontarla e controllare di persona se ha l'entrata apposita, azz è un peccato non poter riciclare un caricatore CD !

La 6000CD, ultimo e penultimo modello non hanno la possibilità del caricatore mentre il modello precedente in produzione dal 1998 al 2003 ce l'aveva.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Claudio Catalano

Ma nessuno ha smontato la nuova radio sony e può risolvere il quesito?
Ford C-Max TDCi 1600cc 110cv Grigio Mare

focus style

Mi spiace, ma quando ho comprato l'auto, col mp3 sony, il conce mi ha detto che non era possibile montare il caricatore. Mi spiace..............

Davmax

Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MIKY23

CIAO DIKKO72 SONO MICHELE UN NUOVO UTENTE DI QUESTO FORUM, E PROPRIETARIO DI UNA FORD FOCUS C-MAX.NN SO CHE MACCHINA HAI TE MA TI KIEDO SE POSSIEDI UNA C-MAX SE ANCHE TE RISCONTRI SUPERATI I 100KM/H UN FRUSCIO FASTIDIOSISSIMO ALLE PORTELLE ANTERIORI(NN ENTRA ARIA MA SI SENTE SOLO UN FRUSCIO FASTIDIOSISSIMO) SE LO RISCONTRI COME LO SI PUO OVVIARE?
N.B TI SCRIVO VISTO LA TUA ANZIANITA' DEL FORUM SAPRAI DARA 1000 CONSIGLI..GRAZIE ANTICIPatamente

Davmax

Ciao Miky, è un problema dovuto alle guarnizioni in Ford lo sanno perchè ci sono diversi bollettini tecnici e sanno benissimo cosa devono fare ti consiglio di portarla da loro e fargli capire di non prenderti per il cul...

Poi se vuoi apriamo un post specifico perchè qua si parla di caricatore Cd.
CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

MIKY23

Ciao dikko72 scusa se ho scritto qui ma sono nuovo e n n so come muovermi nel forum...se mi puoi aiutare tu te ne saro' grato...quindi mi dici che loro sanno quale' il problema....cmq lunedi dovrei andarci..ma lo riscontri anche te nella tua c-max??grazie ciao

Davmax

Figurati Miky mica devi chiedermi scusa era solo per cercare di mantenere ordine sul forum.

Apro un post apposito e ti rispondo lì...
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

focus style

Ormai siamo obsoleti................. Le domande vengono fatte direttamente a Dikko, ma lui è un guru! Naturalment skerzo. Se non ci fosse bisognerebbe inventarlo.

Davmax

Azz che sviolinata grazie raga, poi mi monto la testa!!! :D:D:D:D


Grassie
Davide
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Citazione di: dikko72Come entrata ci sarebbe quella dell'AUX ma il caricatore se non erro va gestito dall'autoradio non può riprodurre da solo giusto?
Dall'AUX non si può gestire il caricatore, però ragazzi siccome ho visto sul catalogo Ford che la radio Sony viene venduta anche con caricatore vi consiglio di smontarla e controllare di persona se ha l'entrata apposita, azz è un peccato non poter riciclare un caricatore CD !

La 6000CD, ultimo e penultimo modello non hanno la possibilità del caricatore mentre il modello precedente in produzione dal 1998 al 2003 ce l'aveva.
L'autoradio con il caricatore cd è probabilmente quella uguale alla sony mp3 ma con il multi-caricatore frontale a 6 cd. Lo svantaggio di questa autoradio è che non legge cd mp3...
Per utilizzare un caricatore esterno ci vorrebbe un'interfaccia che attraverso l'aux dell'autoradio, permettesse di pilotare l'unità cd esterna. Ad oggi che io sappia sulla sony mp3 di serie non è possibile utilizzare l'interfaccia perchè l'aux consente solo un ingresso audio.
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Esatto Luke, l'ingresso AUX è utilizzabile solo da sorgenti "attive" cioè che possano mandare in riproduzione il brano sia esso in formato CD, mp3 o pinco pallino...

Certo che su una radio che fanno pagare 720 euro è vergognoso avere tutti questi limiti!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

Ti do pienamente ragione dikko. Io me la sono tenuta perchè faceva parte di un'auto in pronta consegna, però come funzioni è un pò limitata.
Per spezzare una lancia a favore dell'impianto sony, c'è da dire però che come fedeltà e pulizia del suono è a livelli decisamente elevati per essere un impianto di serie. Sinceramente per chi ascolta musica non destinata alle gare audio si può tranquillamente fare a meno del subwoofer. Ascoltare un cd dei Pink Floyd su questa macchina è una goduria :)
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Davmax

Si Luke anch'io come te ho la radio di serie perchè faceva parte del pronta consegna e devo dire che esteticamente è davvero molto bella sembra "nata" nel cruscotto.
A differenza tua ho la 6000CD che ha casse di qualità inferiore rispetto  all'impinato Sony, ma per ascoltare la radio o un bel cd di Elvis va benissimo, l'unica cosa di cui soffre davvero tanto è la mancanza di equalizzazione quella è una pecca notevole.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Luke III

La sony ha una equalizzazione su bassi, medi ed alti, in più ha la possibilità di attivare la compressione per l'ascolto dei soli cd e un DSP per la gestione dell'ascolto con uno o più persone in auto. Mettendo insieme il tutto il risultato non è niente male. Certo che la diversità di prezzo anche se secondo me è spropositata. Se l'avessi dovuta fare installare come optional ci avrei pensato 2 volte...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

eu68



vorrei sapere se e' possibile collegare  un caricatore cd della sony del 2004/05
con questa radio  ??? ??? ??? ???
ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

posso darti un consiglio da fratello!!!???


...invece di spendere soldi ad un caricatore cd prendi un'autoradio multimediale!


cmq dalla foto non riesco a capire se hai il tasto aux o cddj????

Able007

cmq ho trovato una discussione simile e le ho unite datti una letture ai post precedenti  ;)

eu68

Citazione di: Able007 il 20 Novembre 2010, 17:00:19
posso darti un consiglio da fratello!!!???


...invece di spendere soldi ad un caricatore cd prendi un'autoradio multimediale!


cmq dalla foto non riesco a capire se hai il tasto aux o cddj????

il consiglio mi piace  :) :) :) e lo so'  appena potro' lo prendo subito 
ma il caricatore e'  mio , smontato dalla vekkia auto
gia' sto' spulciando internet

ho il tasto aux
ford focus sw 1.6 110 cv

Able007

Citazione di: Davmax il 04 Febbraio 2008, 20:12:46
Devi vedere se la nuova radio ha l'ingresso apposito per il caricatore cd esterno (credo di no), in caso negativo puoi sfruttare l'ingresso AUX con una interfaccia http://www.bortesi.it/interfacce-aux.htm eventualmente prova a scivergli una e-mail rispondono sempre... soprattutto se hanno quello che ti serve... :D

Hai la piedinatura della tua nuova radio?

allora quoto il consiglio del saggio davmax!! potresti fare come suggerito da lui tempo fà  ;)

🡱 🡳