[RISOLTO] Sincronizzazione contatti rubrica sync 3

Aperto da centosfra, 06 Novembre 2019, 10:46:19

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

centosfra

Ciao a tutti. Ho da poco comprato una kuga vignale, auto molto bella che mi da un sacco di soddisfazioni ma mi ritrovo abbastanza deluso dal sistema multimediale sync 3.
Fra le altre cose, uno degli aspetti che mi lascia perplesso è la sincronizzaziine della rubrica con il cellulare.
Mi ritrovo in rubrica tutti i numeri ed i nomi, ma molti di questi non hanno la foto che invece sul telefono c'è, altri invece hanno la foto, ma non è quella relativa al contatto, per farmi capire sotto al nome di "mario" con il numero di "mario" mi ritrovo la foto di "giovanna".
Qualcuno ha lo stesso problema? Sapete come risolvere

paolocorpo

Ciao
Tu parli di SYNC3 e non di Aandroid Auto o di Car Play ... giusto ?
Quale versione di Sync3 hai ??
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

centosfra

Si certo, parlo di sync3, da android auto la rubrica la vedo come sul telefono. Ma lo uso poco, normalmente il telefono è collegato solo in bluetooth.
La versione del sync è la 3.0, non ricordo la build al momento, ma non credo sia fondamentale... Dimmi tu.

paolocorpo

Ok
Beh proviamo a vedere anche la build


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

centosfra

La build è la 19205, versione gracenote 1.1.1.1127, mappe f8.
È l'ultimo aggiornamento proposto dal sito ford.

paolocorpo

prendi un paio di casi per i quali la immagine non appare ed indaga se per entrambi la immagine abbia ad esempio un formato particolare, o sia associata ad un social particolare ...
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

centosfra

Le foto provengono da facebook, ma risultsno tutte salvate direttamente sul contatto. In pratica ogni contatto salvato sul mio account google ha la relativa foto... Che ora è del contatto, non viene dal social.
Per tutti contatti è così, quindi non saprei perché alcuni li ha importati con la foto ed altri no... Ma soprattutto perché scambia le foto dei contatti.
P. S. Al primo collegamento della rubrica la mia compagna aveva la foto di un'altra mia amica. Ho fatto un reset di fabbrica sul sync, ho ricollegato il telefono, ritrasferito la rubrica ed ora la mia compagna non ha nessuna foto associata.

paolocorpo

Mi accadeva una cosa simile con la GIULIA
In quel caso la motivazione (assurda per una auto di quel livello) era lo spazion a disposizione
IO ho una rubrica molto grande (quasi 3000 contatti) mentre la Giulia ne ospitava 2000 (se ricordo bene ...) e questo faceva si che alcuni non erano ospitati e lo erano solo parizialmente
Non conosco se il SYNC3 soffra di questa limitazione sempreè sia il tuo caso
Quanti contatti hai salvati in rubrica ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

centosfra

Sono 495, niente di particolare. Se consideriamo il totale contatti, cioè quelli che vengono da account whatsapp, telegram ecc. sono 1351, quibdi comunque sotto ail 2000

paolocorpo

Hai dato tutte le autorizzazioni di sharing contatti, etc del caso ?
hai provato a disinstalalre ed a reinstalalre il telefono come periferica BT ?
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

centosfra

Si, dato tutte le autorizzazioni, e installato telefono più volte, ogni volta errori diversi. Tipo una volta un contatto con foto sbagliata, volta dopo quel contatto senza foto. Non ho mai visto se capita foti diversa su stesso contatto, non li ho controllati tutti.
Può essere che il problema siano i contatti salvati su google anziche sul telefono? In teoria una volta sincronizzati fra account e telefono i contatti si trovano sul tel... Ora provo ad aggiungerne uno fittizio sul telefono e vedo come lo visualizzo.

centosfra

Ciao a tutti, finalmente a forza di tentativi ho risolto il problema.
Dopo aver provato a togliere l'account google sul telefono e inserito i contatti nella memoria del telefono (senza risultato) ho ricancellato i contatti dalbtelefono e ricollegato l'account google.
Ho cancellato dal sync il l'accoppiamento del mio telefono ed invece che collegarlo via bluetooth lo ho collegato con il cavo usb. Sul sync si è avviato android auto ed il sistema da solo ha generato l'accoppiamento bluetooth col telefono ed a trasferire la rubrica. Lo ho lasciato collegato pochi minuti, il tempo necessario per trasferire la rubrica, poi ho staccato il cavo.
Dopodiché sono andato a controllare la rubrica e... sorpresa, tutte le foto erano collegate al giusto contatto. 🎉🎉🎊🎊🎉🎉

paolocorpo

Ottimo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

paolgui

Ben lieto che il problema sia risolto, ma volevo ricordate che il sync (qualsiasi esso sia, 1 o 2 o 3) se collegato in bluetooh al telefono legge solo ed esclusivamente i contatti memorizzati sul telefono stesso non quelli sulla sim o rivenienti da account vari.
Quando ho cambiato telefono li avevo passati sul samsung cloud e poi riscaricati sul nuovo e non li vedeva o se si in parte e senza foto, passati poi dall'account al dispositivo sono comparsi tutti e con le relative foto.

paolocorpo

Io non so neanche più come si mettono i contatti sul telefono
Usa da anni l'account Google e dopo averlo messo sul telefono mi ritrovo i record in rubrica
Non so mai se ci sono tutti i meno anche sul Sync3
Quando mi arriva una telefonata da un numero non riconosciuto o senza immagine mi allarmo


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
-----------------
Se non uccide ... fortifica !

🡱 🡳