Lampadine a LED..... strane...!!!!

Aperto da gufos68, 24 Settembre 2013, 21:19:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

gufos68

Ho sostituito nella plafoniera interna posteriore ndella mia Ford Fusion Uav la lampadina a siluro a LED (no smd)
la luce è spettacolare ma ho notato ke quando si spegne tutto rimane si nota sempre un pò di luce, minima ma si nota: non vorrei trovarmi con la batteria a terra!!!!!! :icon_mad: Ho notato anche se accendo manualmente la luce posteriore si accende un pò di luce anche quella anteriore a LED!!!
Posso stare tranquillo oppure mi conviene rimettere il siluro a incandescenza????? :icon_mad: :icon_confused: :icon_confused:

27 Rosso

Citazione di: gufos68 il 24 Settembre 2013, 21:19:14
Ho sostituito nella plafoniera interna posteriore ndella mia Ford Fusion Uav la lampadina a siluro a LED (no smd)
la luce è spettacolare ma ho notato ke quando si spegne tutto rimane si nota sempre un pò di luce, minima ma si nota: non vorrei trovarmi con la batteria a terra!!!!!! :icon_mad: Ho notato anche se accendo manualmente la luce posteriore si accende un pò di luce anche quella anteriore a LED!!!
Posso stare tranquillo oppure mi conviene rimettere il siluro a incandescenza????? :icon_mad: :icon_confused: :icon_confused:
Tasto "cerca " ,led ,illuminazione , etc. etc. .e ti si aprirà un mondo :icon_wink:
comunque è normale,in quanto i led assorbono pochissima corrente ,ma non scaricano la batteria.

gufos68

 ;) ;) :icon_cheesygrin: :icon_cheesygrin:  Ora stò tranquillo........... GRAZIE

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

gufos68

Penso ke nn c'è bisogno di una resistenza... xkè ho notato ke la mattina la "luce flebile" non si vede più... sarà tipo la luce a basso consumo ke ho in casa ke anche dopo spende rimangono un pò illuminate: x me è importante ke nn mi vada giu' la batteria!!!!!

ICEMAN

a parte il fatto che i led mai e poi mai ti butteranno giù la batteria...dovresti mettere una resistenza in questo modo...





per quanto riguarda casa...se le lampade a basso consumo ti rimangono accese o lampeggiano dopo averle spente...
- leva le lucine dagli interruttori
-manda il neutro diretto alla lampada e interrompi la fase.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

oᄊム尺

Citazione di: iceman il 26 Settembre 2013, 12:22:39

-manda il neutro diretto alla lampada e interrompi la fase
Perché, c'è ancora qualcuno che fa il contrario???

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


ICEMAN

mi è capitato...
a roma in certi vecchi appartamenti ci sono ancora fili rigidi e colorati rosso,verde,bianco ecc.ecc.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Citazione di: gufos68 il 26 Settembre 2013, 12:17:19
Penso ke nn c'è bisogno di una resistenza... xkè ho notato ke la mattina la "luce flebile" non si vede più... sarà tipo la luce a basso consumo ke ho in casa ke anche dopo spende rimangono un pò illuminate: x me è importante ke nn mi vada giu' la batteria!!!!!

si confermo puoi stare tranquillo anche a me alcune lampadine a led rimangono un pò accese,è del tutto normale perchè assorbono così poco che basta quel minimo di dispersione di corrente che c'è nell'impianto per farle illuminare un pò.
per quanto riguarda il fatto che la mattina non la vedi più è perchè la centralina della macchina normalmente ha come un timer che disattiva del tutto l'alimentazione dell'illuminazione.
come ad esempio se ti scordassi la plafoniera del tutto accesa,dopo un pò in automatico si spegne(provato sulla mia focus1).



Squalo71

Citazione di: taom il 26 Settembre 2013, 12:32:49
Perché, c'è ancora qualcuno che fa il contrario???

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


Maledizione, purtroppo si! Quelli che io chiamo "elettriciari" e ragionano come se tutto fosse in corrente continua... :(

gufos68

Toglietemi un curiosità:1) sulla mia Ford Fusion 2010 se rimango accessa manualmente le plafoniere interne si spengono dopo quanto tempo??? 2) Ho dei led collegati nella presa accendisigari con interuttore (4 da tre LED ciascuno)
ma spengo l'auto rimangono sempre accesi devo sempre spegnerli x forza con interuttore ma se mi li dimentico accesi dopo quando tempo mi buttano giu' la batteria???

Ronny

#11
per la prima domanda non saprei perchè non ho mai controllato nemmeno sulla mia(hai provato sul libretto di istuzioni,magari ci trovi delle info  :book6: )
per la seconda penso che 12 led non ti scaricheranno mai la batteria,tipo che se te li scordi accesi tutta la notte penso che al mattino avvii la macchina senza problemi..boh..  :-\

p.s. se puoi cerca di non scrivere in grassetto perchè sembra che sei incaxxato nero  :mad:



oᄊム尺

Al massimo dopo un'ora la gem taglia tutto! ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4


ICEMAN

Citazione di: taom il 26 Settembre 2013, 20:36:46
Al massimo dopo un'ora la gem taglia tutto! ;)

Inviato dal mio CyanogenNexus con Tapatalk4



tranne gli accendisigari...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pollinogi

Comunque per fare chiarezza... se mettete una resistenza è vero che i led non si accendono più ma comunque il consumo resta invariato, mica la resistenza non consuma, in quel caso assorbe quella minima quantità di corrente che arriva e non la fa arrivare ai led, ma non blocca il passaggio della corrente come un interruttore.
Quindi in un certo senso è un paliativo inserire una resistenza in serie.

ICEMAN

certamente...ma sai..." occhio non vede...cuore non duole "...
comunque la res. và in parallelo e non in serie...come evidenziato dalla mia foto...messa in serie riduci la luminosità del led...;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Ronny

Citazione di: pollinogi il 27 Settembre 2013, 12:09:32
Comunque per fare chiarezza... se mettete una resistenza è vero che i led non si accendono più ma comunque il consumo resta invariato, mica la resistenza non consuma, in quel caso assorbe quella minima quantità di corrente che arriva e non la fa arrivare ai led, ma non blocca il passaggio della corrente come un interruttore.
Quindi in un certo senso è un paliativo inserire una resistenza in serie.

si a parte che va in parallelo non fa una piega,però non è che sia un paliativo,piuttosto è proprio quello che bisogna fare per risolvere il problema(se lo considerate tale).



🡱 🡳