consiglio pastiglie freno

Aperto da PakyTDCi, 12 Ottobre 2013, 18:11:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

PakyTDCi

salve a tutti.. scrivo questo post xkè pare ke non abbia trovato niente in merito..

vorrei un consiglio sull'acquisto di una buona pastiglia freno x ford fusion 1.4tdci attualmente sono sui 3/4mm di spessore su patiglia esterna..mentre 5 o 6mm su quella interna..da intendere al disco..voi cosa proponete?? di ''tirare'' un altro pò?? o cambiare subito??

grazie a tutti x le risposte!! ;) ;)

Gianluca gianlu.m90

In mm non ti so dire.. il mio meccanico me le ha cambiate non appena ho iniziato a sentire un rumorino sospetto di "sfregamento".. mi ha montato le Ferodo e vanno bene. Il prezzo però non lo ricordo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 now Free

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 12 Ottobre 2013, 20:22:27
In mm non ti so dire.. il mio meccanico me le ha cambiate non appena ho iniziato a sentire un rumorino sospetto di "sfregamento".. mi ha montato le Ferodo e vanno bene. Il prezzo però non lo ricordo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4 now Free




quindi dici ke le ferodo volendo fanno bene?? non fischiano?

Gianluca gianlu.m90

#3
mah guarda... le ho gia da due anni quasi.. mai fischiato! quindi per quanto mi riguarda son soddisfattissimo. oltretutto non le avevo pagate nemmeno molto quindi..  ;)
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 12 Ottobre 2013, 20:48:01
mah guarda... le ho gia da due anni quasi.. mai fischiato! quindi per quanto mi riguarda son soddisfattissimo. oltretutto non le avevo pagate nemmeno molto quindi..  ;)

bene...!! ;)

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

dani-f

le ferodo sono ottime pasticche io le ho sempre montate nn ho mai avuti problemi per evitare che fischiano lima i bordi x compensare lo scalino dei dischi e fai un buon rodaggio.

Pasquale S

io anteriore ho sempre monato bosch
posteriore l'ultima ho montato metelli
è un marchio poco noto ma vi posso dire che sono davvero buone
hanno su entrambe la pastiglie la molletta antivibrazione (le originali cè l'hanno solo su quella interna)
e sono rivestite di un materiale antivibrazione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

PakyTDCi

Citazione di: dani-f il 12 Ottobre 2013, 21:06:38
le ferodo sono ottime pasticche io le ho sempre montate nn ho mai avuti problemi per evitare che fischiano lima i bordi x compensare lo scalino dei dischi e fai un buon rodaggio.


in cosa consiste il rodaggio??

PakyTDCi

l'autoricambi mi ha proposto remsa a 30€..conoscete???? cosa ve ne pare???

Gianluca gianlu.m90

Citazione di: PakyTDCi il 15 Ottobre 2013, 13:47:56

in cosa consiste il rodaggio??
per i primi km devi fare frenate dolci, perchè la pasticca si deve assestare al disco, deve aderire perfettamente. non devi fare frenate brusche, i primi km ti sembrerà che la macchina non freni...ma è normale.
per quanto riguarda quella marca  non l ho mai sentita personalmente
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

dani-f

Il rodaggio consiste nel fare assestare le pastiglie sul disco senza stressarle con lunghe  e brusche frenate anticipare le frenate aiutarsi con il freno motore ed evitare  staccate alla  valentino rossi

dani-f

Citazione di: Gianluca gianlu.m90 il 15 Ottobre 2013, 23:25:25
per i primi km devi fare frenate dolci, perchè la pasticca si deve assestare al disco, deve aderire perfettamente. non devi fare frenate brusche, i primi km ti sembrerà che la macchina non freni...ma è normale.
per quanto riguarda quella marca  non l ho mai sentita personalmente
bravo mi hai preceduto

dani-f

Citazione di: PakyTDCi il 15 Ottobre 2013, 13:51:21
l'autoricambi mi ha proposto remsa a 30€..conoscete???? cosa ve ne pare???
Vai con le ferodo io le ho pagate 5O€ ma sicuro nn ti pentirai

PakyTDCi

Alla fine ho montato le ''REMSA'' devo dire ke per questi primi km misti (circa 500) non mi hanno dato nessun problema.. fino ad oggi nemmeno un fischio!! e frenata abbastanza buona! sopratutto a caldo!!...pare ke siano buone..fin ora!!!! ;) ;) ;)

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳