distribuzione fusion 16 tdci

Aperto da 15agosto69, 16 Novembre 2013, 21:56:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

15agosto69

Salve a tutti,volevo farvi partecipi della mia esperienza,ho sostituito la cinta della distribuzione acquistando i pezzi dal rivenditore dove mi fornisco abitualmente.il kit era composto dalla cinta dayco due cuscinetti della stessa,cinta servizi con relativo cuscinetto detto"galoppino",pompa dell'acqua in alluminio due litri di rifrigerante concentrato,il tutto a 200 euri.Il lavoro lo ha eseguito un mecca della mia zona alla modica cifra di 70 euri.I materiali sostituiti a 106300 km sono ancora in buono stato...tranquillamente sarei arrivato a 120-130000 km ma avendo quasi sette anni..la bimba...ho preferito togliermi il pensiero.

sparco

Devo assolutamente farla anch'io questa primavera. Quali marche consigliate? Tra Continental e Gates? Ho visto che più o meno vengono intorno ai 130/140€ il kit completo di pompa acqua.

Rana

Citazione di: 15agosto69 il 16 Novembre 2013, 21:56:27
Salve a tutti,volevo farvi partecipi della mia esperienza,ho sostituito la cinta della distribuzione acquistando i pezzi dal rivenditore dove mi fornisco abitualmente.il kit era composto dalla cinta dayco due cuscinetti della stessa,cinta servizi con relativo cuscinetto detto"galoppino",pompa dell'acqua in alluminio due litri di rifrigerante concentrato,il tutto a 200 euri.Il lavoro lo ha eseguito un mecca della mia zona alla modica cifra di 70 euri.I materiali sostituiti a 106300 km sono ancora in buono stato...tranquillamente sarei arrivato a 120-130000 km ma avendo quasi sette anni..la bimba...ho preferito togliermi il pensiero.
Approvo la tua decisione , ma per 70 euro .......hai trovato un benefattore , non un meccanico !!!!!

15agosto69

Hai ragione un benefattore!e devo dire che ha lavorato benissimo,pulito ordinato....ogni volta in ford mi lasciavano dettagli...fuori posto...parti secondarie rimontate male come il faro dx dopo intervento alla centralina oppure tubo dello spruzzino dell'acqua non rimesso nei morsetti di sostegno ecc.per la cinta consiglio dayco che la fabbrica per ford come pezzo originale cmq anche le altre non sono male!

andry

ma le nostre tdci che hanno la catena che collega gli alberi a camme, questo componente non va mai sostituito o una volta che si fa la distribuzione si cambia pure quella??Grazie

Pasquale S

ford la da  a zero manutenzione
si cambia solo se viene toccata
o se  ha problemi il tenditore
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

🡱 🡳