come smontare stereo 4500 sulla ford fusion

Aperto da singh, 18 Dicembre 2013, 19:51:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

singh

non riesco smontare lo stereo sulla ford fusion del 2005

Gianluca gianlu.m90

È un po macchinoso ma non impossibile, io l ho fatto.
Innanzitutto svita le 4 viti che trovi
-2 sotto il coperchio del portaoggetti sopra il cruscotto
-2 sotto le manopole del condizionatore, se tocchi la sotto le trovi.
Con un cacciavite piatto fai leva nel blocchetto dei 4 pulsanti dove c'è lo sbrinalunotto, la dietro ci sono altre viti.
Ora la parte centrale del cruscotto è libera ma non verra via.
Apri il portaoggetti del passeggero, sgancialo dalla sua sede perche dovrai infilare le mani dietro il suddetto portaoggetti in corrispondenza delle manopole del condizionatore,  dovrai sganciare un cavo che tiene ferma la parte centrale del cruscotto.
Se hai pazienza domani faccio qualche foto cosi capisci meglio

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

singh

inanzitutto grazie per la risposta molto gentile.
le 6 viti avevo gia tolte. il problema sta che non viene via.. si ti ringrazio se fai qualche foto cosi capisco meglio :)
io volevo cambiare lo stereo . lo hai fatto anche tu ?

grazie di nuovo ;) ;) ;)

Fofo74

se puo esserti d'aiuto vedi qui



è della fiesta ma dovrebbe esser simile come sistema
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gianluca gianlu.m90

È un po diverso.. stanotte ti spiego esattamente come fare e ti linko ancje una guida che spiega passo passo come fare perché per fare le foto al cavo che devi sganciare dietro al cruscotto dovrei smontare tutto e mi vien male. Ma io ho seguito quella guida e ci son riuscito. Una volta che sganci il cavo della rotella dell aria condizionata (ci arrivi rimuovendo la paratia nera vicino ai piedi del passeggero, dove viene l aria ai piedi) il cruscotto è libero del tanto che basta per svitare la radio (è tenuta da 4 viti) la scolleghi e viene via, agganci al suo posto l adattatore due din col cassettino e rimonti il cruscotto. Poi per ultimo una volta rimontato tutto puoi fissare la griglia metallica dello stereo nuovo e ovviamente lo stereo

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

http://www.idaf.it/index.php?topic=5027.0 prova a dare un occhio a questa discussione..

Inviato dal mio Galaxy SIII con Tapatalk 4

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

singh

posso togliere solo la parte nera vicino ai piedi del passeggero oppure anche il portaoggetti del passeggero ?
rischio di rompere qualcosa ?

singh

gianluca in questo post non dice di smontare ne il portaoggetti del passeggero e ne la parte sotto vicino ai piedi.  :icon_frown: :icon_frown:  secondo te cosa devo smontare e cosa no ? 

Gianluca gianlu.m90

le manopole del clima hanno una serie di ingranaggi e deviatori collegati ad una specie di cavo agganciato appunto nella zona dietro la paratia che ti descrivevo. se tu non sganci quel caso il cruscotto non viene via...
devo trovare quella guida cosi ti fai un idea
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

Gianluca gianlu.m90

#9
non ho trovato la guida mannaggia... proverò a spiegartelo.
una volta che toglierai tutte le viti e tirerai la plancia ti troverai difronte a questa situazione:

dietro la manopola che regola la temperatura dell'aria si vede un cavo di metallo incastrato in una clip rossa. Da dietro la paratia nera vicino ai piedi del passeggero (ci arrivi solo da li) devi sganciare la testa di quel cavo dalla clip in modo da liberare il cruscotto. poi scolleghi il filo del pulsante delle 4 freccie (è una clip mi pare che devi sfilare un piccolo fermo e viene via il filo) e sei apposto. per riagganciare il cavo delle manopole ricordati di non muovere le posizioni delle suddette. credo ci sia un aggancio obbligato. comunque è molto più semplice a farsi che a dirsi.. una volta che sei li e ti metti a smontare vedrai che a rigor di logica farai tutto da solo. se hai dubbi son qui  ;)
ah le 2 stanghette di plastica che dividono in 3 buchi lo spazio dello stereo dovrai... ehm.. segarle!  :icon_lol:
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

singh

grazie caro . da mercoledì sarò in ferie ed è la prima cosa che farò  :icon_smile: :icon_smile: :icon_smile:  poi ti faccio sapere
   grazie di nuovo

Gianluca gianlu.m90

C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳