Manicotto su aspirazione bucato focus TDCI 1.6 2006

Aperto da iano70, 26 Agosto 2016, 11:40:22

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

iano70

Buon giorno a tutti, prima di partire per le ferie ho notato fumo bianco in accelerazione, il problema è che l'ho scoperto il venerdì sera quando il giorno dopo partivo, un buco nel manicotto di gomma dopo l'intercooler, il manicotto in questione, guardando il motore, si trova a sinistra e arriva dal basso, si raccorda con una fascetta di metallo ad un pezzo rigido dove credo sia montata una valvola motorizzata, io ho tacconato il buco perchè dovevo partire e ci ho percorso 2500Km in terra di Sicilia ;), ovviamente non ho mai fatto accelerazioni brusche e sono andato tranquillo, la mia macchina ha 208000 Km e non posso dire nulla, super tagliando prima di partire compresa distribuzione ma non si sono accorti del manicotto.
Volevo solo chiedere se qualcuno sa darmi indicazioni sul modello di manicotto, ho provato a cercarlo su internet ma con scarsi risultati, vorrei sostituirlo io senza portarla dal meccanico.
Grazie
sirugo sebastiano

Michel

Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

VREFRA

Se ho capito di che manicotto parli (sulla mia focus 2008 ha il codice 1525112), io l'ho sostituito originale ford, 80 euro (ladri).

iano70

#3
Ciao e grazie, l'ho trovato, non capivo dalla forma del mio perchè è diverso da quello che attualmente fornisce la Ford, praticamente è stato modificato, adesso il manicotto è liscio in gomma rinforzata, il mio è di gomma normale con dei soffietti di snodo, molto più fragile, con il codice che mi hai dato l'ho trovato, 47€ più spese 55€ circa.
sirugo sebastiano

Michel

Ho visto su Ebay che costa anche 20 euro in meno.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

iano70

di quelli troppo economici non mi fido, ho optato per una via di mezzo, anche se devo dire che con il taccone che ho fatto non ho ancora avuto problemi ;)
sirugo sebastiano

Michel

Potrebbe anche essere sempre lo stesso ricaricato in modo diverso.
Ex possessore di Ford Focus MK2.5 2.0 GPL: sono passato al lato oscuro della F... :icon_eek:
[glow=red,2,300]Sprint Filter Super Competition - DTE PedalBox 3S - Xenon 4300K - High Beam DRL[/glow]

MAXIMILIAN

Praticamente ti si è rotto il manicotto che quando acceleri ti si gonfia come un palloncino a causa della pressione prodotta dalla turbina. E' normale  che dopo un tot d ichilometri ti si rompa. tranquillo. Lo scorso anno su EBAY l'ho pagato circa € 20 ed era colorato e rinforzato al silicone.

🡱 🡳