1.4 TDCI predite di gasolio

Aperto da ico82, 06 Aprile 2016, 21:23:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ico82

Ciao a tutti, la mia fiesta IV (quella coi fari posteriori con gli oblò) perde gasolio.
Estraendo il box del filtro dell'aria vedo il gasolio sul coperchio della testata.
Per smontarlo stacco due sensori, posso accendere il motore con i sensori disconnessi elettricamente? Da dove proviene la perdita probabilmente?

alessiofiesta2007

Ciao. da capire quali sono i sensori. uno dovrebbe essere quello del maf (debimetro) l'altro non ricordo quale sia. cmq puoi accendere se stacchi il debimetro ma ti da avaria motore e poi devi resettarla tramite terminale.
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ico82

Capito, grazie mille, l'altro è proprio sul box del filtro dell'aria, non so che sensore sia... Non credo che la metto in moto coi sensori disconnessi, non potrei azzerare gli errori, ma nel caso pensi che capirei da dove perde? È un problema noto? La macchina è un acquisto usato, Km chi può dirlo con certezza...

alessiofiesta2007

saranno le rondelle degli iniettori
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

Giuseppe_Bar

Se c'è molto gasolio penso piu ad una perdita dai tubi bassa pressione del gasolio che passano sotto l airbox. 

ico82

Kit del recupero del gasolio (tubi info in gomma con quattro innesti e O-ring) se non lo avessero infognato sotto il coperchio della testata magari non diventava una cosa tanto laboriosa...

alessiofiesta2007

non è il coperchio della testata, ma quello dell'aspirazione... cmq è vero, è molto camurriusu....devi smontare almeno 20 perni..
Chi fa da se fa per tre!!!!!!!!!!!!

ico82

Oggi ho imparato che in realtà un meccanico fa il lavoro in 40 minuti, rimuovendo soltanto l'airbox, ma ovviamente si fa pagare come se avesse tirato giù il motore... dovevo imparare a fare il meccanico!

🡱 🡳