avanzo ZX1 come lo uso?

Aperto da blackbird, 26 Marzo 2009, 11:42:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blackbird

ho acquistato e aggiunto l additivo ZX1.l ho aggiunto al motore,al cambio,al servosterzo e al radiatore nell aria condizionata è ancora presto..me ne avanzato 50ml dove lo posso aggiungere?
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

principedeimeccanici

bevilo!!! hahahahahahah! ma ke ci fai con lo zx1?
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Horus

dove lo hai comprato e a quanto ?

blackbird

Citazione di: Horusdove lo hai comprato e a quanto ?
l ho comprato su ebay.uk.faceva solo spedizioni in uk ma gli  ho chiesto se faceva spedizioni in italia è mi ha accontentato.ho preso il flacone da 250ml se ricordo bene intorno ai 25 euro,comunque inferiore a quello che ho comprato su ebay da un altro rivenditore italiani.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Ghius

Citazione di: blackbirdho acquistato e aggiunto l additivo ZX1.l ho aggiunto al motore,al cambio,al servosterzo e al radiatore nell aria condizionata è ancora presto..me ne avanzato 50ml dove lo posso aggiungere?

Tienilo per il prossimo cambio olio...oppure 1x1000 nel serbatoio del carburante ;)

blackbird

Citazione di: ghius
Citazione di: blackbirdho acquistato e aggiunto l additivo ZX1.l ho aggiunto al motore,al cambio,al servosterzo e al radiatore nell aria condizionata è ancora presto..me ne avanzato 50ml dove lo posso aggiungere?

Tienilo per il prossimo cambio olio...oppure 1x1000 nel serbatoio del carburante ;)
metterlo nel serbatoio ci avevo pensato ma non sò se rende e mi sembra uno spreco con quello che costa.visto che non ci sono altre soluzioni lo tengo da parte per i prossimi cambi.oppure lo uso come lubrificante generico.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Ghius

Citazione di: blackbirdoppure lo uso come lubrificante generico.

Mi spieghi solo cosa vuol dire questa frase? :/

Ghius

Citazione di: blackbirdmetterlo nel serbatoio ci avevo pensato ma non sò se rende e mi sembra uno spreco con quello che costa.

Se conosci lo ZX1 dovresti sapere delle proprietà protettive che svolge. Quindi nel carburante è un toccasana per pompa gasolio e iniettori.
Infine svolge una azione pulente ai componenti con cui viene a contatto. Di tutti gli usi extra credo che quello del carburante sia il più logico, utile e sensato.

principedeimeccanici

cmq i prodotti che rimangono non devono essere usati così a caso!!! conservateli! xkè magari per una cavolata si rischia di far danni!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: principedeimeccanicicmq i prodotti che rimangono non devono essere usati così a caso!!! conservateli! xkè magari per una cavolata si rischia di far danni!

QUOTO!!! :cool: :cool:

Ghius

Citazione di: principedeimeccanicicmq i prodotti che rimangono non devono essere usati così a caso!!! conservateli! xkè magari per una cavolata si rischia di far danni!

Ma lui non li ha usati a caso, anzi, ne ha fatto un uso perfetto.

principedeimeccanici

ghius lo so benissimo! però ti porto per assurdo un esempio con la quale cerco di spiegare meglio quello che ho detto:

se ho una makkina a benzina e mi procuro un po' di nafta per pulire magari delle plastiche o parti nel motore, se me ne avanza un po' non la metto mica nel serbatoio! con questo voglio dire che è meglio conservare anche se in picccola quantità e non trovare una sistemazione a tutto per liberarsene andando incontro a cose peggiori!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Ghius

Citazione di: principedeimeccanicighius lo so benissimo! però ti porto per assurdo un esempio con la quale cerco di spiegare meglio quello che ho detto:

se ho una makkina a benzina e mi procuro un po' di nafta per pulire magari delle plastiche o parti nel motore, se me ne avanza un po' non la metto mica nel serbatoio! con questo voglio dire che è meglio conservare anche se in picccola quantità e non trovare una sistemazione a tutto per liberarsene andando incontro a cose peggiori!
Il tuo pensiero è chiaro.
E' pur vero però che chi compra lo zx1 non è uno sprovveduto, è un prodotto dal costo molto elevato e prima di acquistarlo ci si documenta per bene.  Ben diverso è quello che compra 1 euro di gasolio e si improvvisa smanettone.
Pensa che mettere lo z1 nel carburante è addirittura più consigliabile che "sprecarlo" mel cambio di velocità. Questo perchè nel cambio ci sono i sincornizzatori che lavorano per attrito e paradossalmente un antiattrito potrebbe peggiora la situazione, soprattutto in una macchina con molti km.
Nel carburante invece una volta veicolato raggiunge pompa e iniettori saldandosi ai metalli e proteggendoli dall'usura. Infatti si consiglia si usarlo ogni 5000 km nella quantità di una tazzina di caffè.

Lo ZX1 NON è OLIO ma fullerene, non si usa come sostituto dell'olio.

blackbird

prima di comprare l,o ZX1 mi sono documentato su quali potessero essere gli utilizzi e mi sono convinto ad acquistarlo visto che forse è il migliore antiattrito in circolazione.visto che lo utilizzato nelle percentuali giuste nelle parti indicate,a me interessava utlizzare quello che mi è rimasto da qualche parte nella macchina.se avessi avuto un differenzia posteriormente l avrei messo lì ad esempio.l ultima cosa da fare sarebbe quella di metterlo appunto nel carburante proprio per i principi di lubrificazione indicati da ghius,ma non tutti sono concordi dei benefici è per questo che esito un pò.caso mai farò una prova e vediamo come.sul fatto di usarlo come lubrificante generico  visto che è un antiattrito può essere usato per tanti altri utilizzi in qui la lubrificazione è importante.è sprecato ma lo posso mettere pure sulle cerniere delle porte tanto per fare un esempio.
FOCUS 1.6 110cv DPF

ESSERE PIU' CHE APPARIRE.

Ghius

Citazione di: blackbirdsul fatto di usarlo come lubrificante generico  visto che è un

No, lo ZX1 non è un lubrificante, se lo metti sulle cerniere delle porte (come da tuo esempio) non agisce. Ha necessità di un veicolante (gasolio, olio, acqua raffreddamento, gas aria condizionata, benzina) che lo trasporti verso le parti metalliche calde (lameno 60°) per potersi "saldare" ad esse.

Se leggi la scheda tecnica sul sito italiano dello Zx1 sono riportati tutti i campi di applicazione, nel caso del carburante è chiaramente specificato, stai tranquillo.

Autogold

Per cerniere e serrature c'è l'apposito prodotti zx1 specifico
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


PasquiTdci

Mi avanzano 100 ml di zx1, finora l'ho messo solo nel cambio. Metterlo al prossimo cambio olio è troppo poco, se metto quella quantità nell'olio attuale (10.000km) è una ca**ata ?

Able007


Riciclabile

solitamente nell'olio motore quanto se ne mette?

PasquiTdci

Citazione di: Riciclabile il 23 Dicembre 2010, 22:23:44
solitamente nell'olio motore quanto se ne mette?
solitamente il 5 % la prima volta, ai cambi olio successivi il 2.5 o 3 % a quanto ho letto

Barone

Male non fa ma, secondo me, e' sprecato.
Al prossimo cambio olio ne prendi dell'altro e ci metti la giusta quantità.
||||||||||||

PasquiTdci

Volevo provare a mettere lo zx1 che mi è avanzato nelserbatoio gasolio. Potreste riepilogarmi la quantità ? che miglioramenti darebbe rispetto ad un additivo tipo tunap ?

Autogold

Citazione di: PasquiTdci il 22 Gennaio 2011, 21:32:33
Volevo provare a mettere lo zx1 che mi è avanzato nelserbatoio gasolio. Potreste riepilogarmi la quantità ? che miglioramenti darebbe rispetto ad un additivo tipo tunap ?

La prima volta che lo usi nel motore 5%

Nel carburante un per mille, cioè 1 ml per ogni litro di carburante
www.AUTOGOLD.it  /  autogold@autogold.it  /


Barone

Pasqui, quanto ne hai avanzato?
Nel carburante, secondo me, non ne vale la pena....se ne hai abbastanza da usarlo da qualche altra part è meglio.
||||||||||||

Able007

Citazione di: Barone il 24 Gennaio 2011, 11:05:40
Pasqui, quanto ne hai avanzato?
Nel carburante, secondo me, non ne vale la pena....se ne hai abbastanza da usarlo da qualche altra part è meglio.
;)

🡱 🡳