spia candelette lampeggiante pedale acceleratore non funzionante

Aperto da Paolo Dileo, 18 Agosto 2018, 09:15:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Paolo Dileo

Spia candelette lampeggiante pedale acceleratore non funzionante macchina rimane però in moto
Ford focus 2000tddi 160000 km
Saluti

FocusTeo

Buon pomeriggio , curiosando in giro per il forum ho notato questa discussione : questa estate ho avuto l'identica reazione dopo una "bella tirata" e visto che ero concentrato sulla guida non mi ero accorto che la temperatura era notevolmente salita ed era andata in protezione ... macchina in moto ma pedale del gas non funzionante . Dopo una serie di eresie e ragionamenti sul spengere o non spengere ho deciso di spengere . Vado a riaccendere (con notevoli sudori freddi!) e la supercar andava benissimo come sempre . Fatto presente l'evento al mio meccanico di fiducia e dopo alcuni controlli non trova nessun dato allarmante e mi dice che , oltre al caldo tremendo ( e quindi al fatto che non respira) non ci sono avvertimenti tangibili di un malfunzionamento (la ventola scatta e si ferma regolarmente , tutte le tubazioni non hanno strane reazioni ed il termostato sembra funzionare regolarmente ). Il problema si presenta da due anni , solamente con il caldo estremo e solamente sotto sforzo per cui ho giustamente optato per non cambiare parti a caso o ipoteticamente sospettate , tenere sotto controllo il problema ed eventualmente intervenire . Da questa estate nessun altro problema inerente lo spegnimento causa alta temperatura .

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


🡱 🡳