Fischio anomalo

Aperto da miticoandre, 07 Novembre 2018, 08:54:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

miticoandre

Ciao a tutti è da un pó che sento un fischio in rilascio che con l'aumentare dei giri credo sparisca e un pochino di perdita di potenza la macchina non ha più fap egr e debimetro la pierpurg è già stata sostituita senza successo, puó essere la valvola di non ritorno?

FocusTeo

Buongiorno, non posso escluderla a prescindere in quanto non son un meccanico esperto ma solo un appassionato,ma non posso escludere,per pura esperienza personale,che sia la normale usura della turbina che prende questo "allegro" fischiettio soprattutto in rilascio (la mia bimba ha poco più di 232.000 km e quasi 18 anni...e la tua?).Non è detto comunque che per forza deve fischiare da vecchia (anche perche lo fanno anche motori nuovi per tutto l'arco di giri),ma presumo di poter dire che sia una cosa normale,ovviamente considerando le sue dovute pulizie e ed il suo corretto utilizzo.

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk


miticoandre

Ciao grazie per la risposta, mi sono dimenticato di scrivere che la turbina è stata sostituita nuova perchè faceva questo fischio ma mi sono accorto che anche con questa turbina lo fa, per me erano i prigionieri molli o la guarnizione dei collettori, il fischio lo fa dal lato opposta alla turbina più o meno dove c'è l'acqua del radiatore comunque da quelle parti.
Ho letto qualche discussione in merito alla pierburg e alla valvola di non ritorno perchè qualche volta frena bene e altre sento aria nel rilascio del pedale.
In teoria il meccanico ha controllato tempo fa l'intercooler e i relativi manicotti dicento tutto ok, ma non mi fido devo vedere con i mie occhi!

🡱 🡳