Frizione mi sta lasciando o altro?

Aperto da MSCFerrari, 16 Aprile 2019, 14:12:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

MSCFerrari

Ho un problema con la mia macchina, seppur non più giovane e con qualche acciacco si difende ancora bene, tuttavia, ultimamente, sembra stia avendo qualche problema di salute (in realtà è un mese che va avanti così). Praticamente slitta la frizione, il classico problema come se si stesse rompendo la frizione, quindi acceleri e la macchina sale di giri senza prendere velocità, tuttavia, ammetto che ho qualche dubbio sia un problema di frizione per 2 motivi.
1) Non lo fa sempre, a volte lo fa di mattina, a volte non lo fa per giornate intere, a volte la sera.
2) il pedale della frizione stacca bene e sempre allo stesso punto e non è diventato più morbido

la cosa strana è che prendendo dei "dossi" la macchina quando ha questo problema tende a saltellare. Il meccanico pensa la causa potrebbe essere da uno sfiato che ho sul collettore che vedete in foto, voi cosa ne pensate? Qualora fosse il collettore che sfiata e crea tutti questi problemi posso cambiarlo io) Apparentemente non sembra danneggiato.



Ai posteri l'ardua sentenza
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

DANILO CT

Da profano... Nn capisco il tubo dalla foto ma a me è successo che saliva di giri e nn spingeva... Era il tubo superiore tagliato... 45 alla Ford e problema risolto.. L ho cambiato io stesso

MSCFerrari

Quello nella foto è il manicotto che vedi quando apri il cofano, lo vedi subito perchè è sopra a tutto, se vedi dai segni sembra che sfiati.
Focus  I 2002 | 520.000 km
Ford Focus III 99.900km  2011 Titanium Pack 1.6 115cv

🡱 🡳