Bombe d'acqua nel Trevigiano

Aperto da patrigian72, 03 Agosto 2014, 17:29:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

patrigian72

Altamente dispiaciuto come Trevigiano di ciò che e`successo ieri a Refrontolo , nel corso di una giornata di festa.
Gianluca

elviorFORD

È banale dirlo ma certe cose non dovrebbero mai succedere! Tutta la mia solidarietà alle famiglie delle vittime e a tutta la comunità di Refrontolo

inviato con tapatalk!
...dall'interno della mia C MAX

ICEMAN

Ancora devo capire cosa è successo...a casa mia il telegiornale è un lusso...tra peppa pig holly e tutto il resto di Rai yoyo
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

linus16

siamo vicini alla fine del mondo????? mi spiace molto per quei poveri cristi una festa si è trasformata in un massacro

Titanium

Mi unisco al dolore delle famiglie di chi non c'é piú.
...siamo tutti apprendisti in un mestiere dove non si diventa mai maestri...

luckya

Citazione di: linus16 il 03 Agosto 2014, 23:03:14
siamo vicini alla fine del mondo????? mi spiace molto per quei poveri cristi una festa si è trasformata in un massacro

esatto: leggi stupide sulla tutela del territorio (cioè i sindaci non possono pulire il letto dei fiumi) + patto di stabilità = la fine del mondo

parliamo del Trevigiano dove c'è una cultura contadina antichissima e una operosità proverbiale, eppure neanche loro sono più in grado di proteggere il territorio
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

laserman

quella è una zona argillosa, se sbancano interi boschi che, con le radici fungono da legame all'argilla,
per piantare vitigni di prosecco, alla prima botta di acqua, l'argilla trattiene fin che può l'acqua poi
la molla tutto un colpo scivolando sopra la roccia dove poggia.

la pulizia del letto dei fiumi, non previene queste calamità eccezionali.

più che latro bisognerebbe capire il perchè ci sono fenomeni cosi intensi e localizzati ad aree di esigua superficie.

IRON72

da quel che si è capito è stata causa a delle balle di fieno che sono rotolate nel torrente tappandolo  l'acqua ha continuato ad accumularsi fino a che la pressione ha sfondato il tappo  e si è creata un onda di 3 metri hanno gia accertato la responsabilita di un contadino...

patrigian72

Citazione di: IRON72 il 05 Agosto 2014, 20:20:30
da quel che si è capito è stata causa a delle balle di fieno che sono rotolate nel torrente tappandolo  l'acqua ha continuato ad accumularsi fino a che la pressione ha sfondato il tappo  e si è creata un onda di 3 metri hanno gia accertato la responsabilita di un contadino...
Io non sono riuscito a vedere A3 questa sera ,ero restato che la causa e` l' intenso sfruttamento del terreno da parte dei vigneti di prosecco , ed era sotto inchiesta il punto in cui era stato collocato il tendone.
Gianluca

Strap

Citazione di: IRON72 il 05 Agosto 2014, 20:20:30
da quel che si è capito è stata causa a delle balle di fieno che sono rotolate nel torrente tappandolo  l'acqua ha continuato ad accumularsi fino a che la pressione ha sfondato il tappo  e si è creata un onda di 3 metri hanno gia accertato la responsabilita di un contadino...

Iron, puoi citare la tua fonte?
A me non risulta

http://corrierealpi.gelocal.it/cronaca/2014/08/05/news/strage-di-refrontolo-si-indaga-per-omicidio-e-disastro-colposo-1.9713974

http://gazzettino.it/NORDEST/TREVISO/refrontolo_bomba_acqua_morti_festa_inchiesta_procura_pm/notizie/833122.shtml

laserman

Le balle di fieno, da che mondo è mondo, stanno sui prati!

Incredibile!

Naomo

Teoricamente si. Ma se qualcuno le sposta..
suca

laserman

quindi se frana un terreno a monte di una strada è colpa del proprietario del terreno ?

se si segue la logica di chi vuole imputare al contadino la colpa...

mah!
questo mondo gira sempre di più alla rovescia.


IRON72

le fonti erano sull' ansa , in piu io vado a comperare il prosecco e passo per quelle zone conosco gente , ho chiamato amici proprio il giorno successivo all'accaduto e mi hanno detto che un sacco di gente che era alla festa li conoscevano, tra cui uno molto grave che sono andati a trovare.

🡱 🡳